Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci

Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci 10/10/2017 12:37 #337006

Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se ancora non sono un Fiestista, mi sono permesso di scrivere per avere dei consigli sulla scelta del modello da acquistare prossimamente; intendo prendere una fiesta usata compresa tra 2012 e 2014, diesel, siccome ci sono due motori corrispondenti a questi anni, la mia domanda è se conviene spendere qualcosa in più per un il 1.5 piuttosto che il 1.4.
Da quanto ho capito, grandezza del motore, potenza, consumi e leggermente le prestazioni dovrebbero essere a favore del 1.5, per cui sarei orientato per questo, però non vorrei fare sacrifici inutili se alla fine i motori in fondo si equivalgono, e il 1.4 è sicuramente più collaudato. Inoltre vorrei sapere se c'è da conoscere anche altre differenze, come Fap, classe inquinamento, tra i diversi anni, e quindi in base ad essi quale converrebbe acquistare. Grazie mille anticipatamente :)
  • Carlitos91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci 10/10/2017 12:42 #337007

Decisamente meglio il 1.5!
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Carlitos91

Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci 10/10/2017 15:05 #337009

Scusa ma parlando di usato, non la provi prima di acquistarla? Il 1.5 già solo per la rumorosità inferiore è preferibile. Poi in mezzo ci sono tante variabili. Casomai il 1.4 è tenuto benissimo mentre il 1.5 non ha fatto tutti i tagliandi. Provali prima
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci 10/10/2017 15:57 #337013

Non credevo ci fossero differenze cosi nette tra i due motori; certo che le proverei, ma preferisco andare a vedere già con le idee chiare, anche perchè non è facile con il poco tempo a disposizione capire subito tutte le differenze.

Il problema dei tagliandi è che non tutti li riportano sul libretto della macchina, come fai ad essere sicuro se li ha fatti, o se i chilometri sono reali; mi preoccupa più questo che la silenziosità :unsure:
  • Carlitos91
  • Fiestista in rodaggio

Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci 10/10/2017 17:34 #337017

È quello che ti dico anche io. Tra il 1.4 e 1.5 le differenze sono nette, tutte a favore del 1.5. Però provale e cerca di capire le condizioni dell'auto, parlando di usato incidono molto di più queste che le differenze tra i 2 motori. Cmq se parli di 2013/2012 basta controllare il chilometraggio all'ultima revisione. Puoi farlo anche con app come infotarga
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Carlitos91
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Scelta tra 1.4 tdci e 1.5 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.