Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fofi GPL... a benzina consuma un BOTTO!!!

Fofi GPL... a benzina consuma un BOTTO!!! 23/12/2017 20:17 #338433

FOFI 1.4 GPL acquistata a giugno 2017... attualmente con 10000 km circa..
molto soddisfatto globalmente...

con il GPL arrivo a 360 km di autonomia medi.. con picchi di quasi 400 se vado in tangenziale o a seconda del gas... ma a benzina... ragazzi è una sanguisuga.
c'è da dire che non ho mai fatto un pieno di benzina ma ho fatto massimo 30 euro.
il fatto è che ogni volta che rimango senza gpl e vado a benzina, stando all'indicatore della benzina, consuma davvero molto.

anche a voi è così ? che tipo di motorizzazione a benzina ha la GPL? con un pieno di benzina quanti km potrei aspettarmi di fare?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fofi GPL... a benzina consuma un BOTTO!!! 19/02/2018 21:37 #340846

Confermo. Da possessore di una FoFi GPL 1.4 del 2009 con 83.000 Km., a benzina consuma tanto. Del resto il motore 1.4 Ford non mai stato un campione in consumi. Di contro però posso dire che a benzina i 96 cv. si fanno sentire. Quando tiro le marce mi sale l'adrenalina perché sembra che non ci sia mai un limite ai giri del motore. Ovviamente dipende anche dal tipo di piede pesante che uno possiede, che se come il mio, a GPL ci si può divertire comunque senza badare troppo al costo del carburante.
PROMEMORIA: Ricordatevi di utilizzarla anche a benzina per almeno un centinaio di km. ogni 2/3 pieni di gas. Il GPL asciuga e secca valvole e saponette...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Fofi GPL... a benzina consuma un BOTTO!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.