Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fari orientabili

fari orientabili 23/02/2018 20:26 #341149

ho la fiesta vignale da meno di un mese, oggi per caso mi sono accorto che il faro fendinebbia lato guida era acceso...pensavo un guasto poi ho scoperto di avere i fari orientabili :laugh: :laugh: in pratica si accendono quando la ruota sterza .... ma a volte si accendono entrambi bho ...poi studierà come funzionano ma mi pare non si possano attivare e disattivare da nessun menu .... qualcuno sapeva di averli???? ha capito come funzionano? sono le stesse luci fendinebbia ???

manuale dice solo questo :

www.fordservicecontent.com/Ford_Content/...False&userMarket=ITA
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fari orientabili 24/02/2018 08:58 #341178

Ciao Nedo,
Anche io come te ho acquistato una Vignale e si, ero al corrente che i fari fendinebbia erano orientabili automaticamente ogni volta che ci si accinge a sterzare nelle due direzioni. Sono un ulteriore aiuto per illuminare l'angolo buoi che il faro normale non riuscirebbe a rendere visibile in quanto punterebbe sempre in avanti, senza seguire il verso delle ruote e quindi della curva stessa. Ma questo lo avrai sicuramente già capito da solo.
Francamente invece, non ho ben capito perché come dici tu si accendono entrambe...Ma intendi a ruote dritte oppure a ruote completamente sterzate o solo parzialmente (a destra o sinistra)?. Se riesci sii più preciso in merito, grazie.
Non sono disattivabili e sono gli stessi fari fendinebbia che fungono da doppia funzione.
Tu che motorizzazione hai preso?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Vignale 1.0 100 cv.
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Fiestista dal 1989
I seguenti utenti ringraziano:: nedo fofi

fari orientabili 24/02/2018 09:15 #341181

Nedo, inoltre posso chiederti una cortesia? Lo chiedo anche a te in qualità di possessore di Fiesta Vignale
Nella sezione del forum "NOI E LA NOSTRA FIESTA", ho aperto una discussione intitolata "MISURE E DATI GOMME NUOVA FIESTA.."
Appena puoi, riesci a darci un'occhiata e farmi sapere?
Ti ringrazio moltissimo!
Ciao
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
I seguenti utenti ringraziano:: nedo fofi

fari orientabili 24/02/2018 10:40 #341184

ho fatto solo una prova veloce ieri sera davanti una vetrina sterzando le ruote :laugh: :laugh: in alcuni momenti si accendono entrambi forse perchè hanno un momento di ritardo e sterzando veloce x provare rimanevano... devo riprovare.
io ho il 1.0 100cv da tre settimane di dui una a casa malato :blink: ....devo ancora provarla ammodo per ora ha fatto il rodaggio casa-lavoro con una rotonda ogni 200 mt ...................
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto

fari orientabili 24/02/2018 10:48 #341187

quindi questi fendinebbia si attivano sempre quando la macchina ha i fari accesi ad ogni movimento del volante.... non dipendo dai fari automatici nè da altro... partono a prescindere e non sono disattivabili ???? siamo sicuri che siano così utile are accendere e spengere ile lampade a ogni curva, quando tipo in città non c'è problema di visibilità e si ha solo l'effetto albero di natale ?????? :unsure: :unsure:
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto

fari orientabili 24/02/2018 10:49 #341188

Hai già un idea dei consumi?
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

fari orientabili 24/02/2018 11:00 #341192

Bella domanda.... Francamente pensavo che si accendessero SOLO quando i fari anabbaglianti sono in funzione, a prescindere se quest'ultimi si accendono automaticamente o manualmente.
Dovresti provare a verificare di fronte ad una vetrina cosa succede con i fari completamente spenti, fari accesi e a questo punto anche con le luci di posizione accese o spente (quelle a led).
Facci sapere appena varai occasione, siamo curiosi.
E comunque per quel che ne so, l'accensione dei fendinebbia allo sterzare dell ruote non è disattivabile...
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989

fari orientabili 24/02/2018 11:09 #341194

si no intendevo comunque sempre cogli anabbaglianti accesi (automatici o no). ovviamente se quelli sono spenti non parte, o almeno credo ...
io come consumi da cpr sono sui 6.2 (urbano pochi km come ti ho detto) sono quelli che mi aspettavo ma spero più avanti diminuiscano un po, inoltre devo ancora provare col tasto ECO :cheer:
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: Paolochef69

fari orientabili 24/02/2018 11:22 #341197

nedo fofi ha scritto:
si no intendevo comunque sempre cogli anabbaglianti accesi (automatici o no). ovviamente se quelli sono spenti non parte, o almeno credo ...
io come consumi da cpr sono sui 6.2 (urbano pochi km come ti ho detto) sono quelli che mi aspettavo ma spero più avanti diminuiscano un po, inoltre devo ancora provare col tasto ECO :cheer:

Ok grazie! Ci confermerai con calma se sia accendono anche con anabbaglianti spenti o led di posizione accesi
Penso che inizialmente consumi qualcosa di più rispetto al dopo rodaggio. Forse..lo spero :S
  • Paolochef69
  • Guru di Fiesta
Fiestista dal 1989
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.