Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 16/03/2018 23:25 #343075

Confermo anch'io sulla mia Vignale, medesima situazione.
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 11
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 07:13 #343082

Chiedi in concessionaria se si può aggiustare!
  • Impaxhh
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 13:19 #343094

se a tutti la lancetta non si stabilizza perfettamente al centro vuol dire che nasce proprio così, magari arriverà al centro questa estate con temperature alte e ventola del motore accesa....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 15:20 #343106

Pensandoci anche sulla mia vecchia Mondeo era così, arrivava poco sotto la metà la lancetta e si fermava, la superò solo una volta, quando si spaccò la pompa dell'acqua :laugh: :laugh: :laugh: Quindi credo sia un qualcosa di normale per le Ford
  • Salvo07
  • Fiestista esperto
I seguenti utenti ringraziano:: Impaxhh

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 15:47 #343107

Salvo07 ha scritto:
Pensandoci anche sulla mia vecchia Mondeo era così, arrivava poco sotto la metà la lancetta e si fermava, la superò solo una volta, quando si spaccò la pompa dell'acqua :laugh: :laugh: :laugh: Quindi credo sia un qualcosa di normale per le Ford

lo penso anche io, sulla mia fiesta (2004) ho l'indicatore della temperatura digitale, la tacchetta centrale esce fuori solo in estate oppure quando la tiro un pò....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 15:48 #343108

visti i numerosi riscontri direi che non può essere considerato allora un problema!
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 17:45 #343117

Sulla Mondeo c'era la vecchia lancetta, in estate, come detto, sfiorava la metà o quando capitava il classico prepotente con l'Audi in autostrada che vedeva l'ovale blu Ford e pensava di fare lo spiritoso, ma poi piangeva e mangiava il fumo :laugh: B)
  • Salvo07
  • Fiestista esperto

Re:Re:Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 17/03/2018 18:12 #343120

Salvo07 ha scritto:
Sulla Mondeo c'era la vecchia lancetta, in estate, come detto, sfiorava la metà o quando capitava il classico prepotente con l'Audi in autostrada che vedeva l'ovale blu Ford e pensava di fare lo spiritoso, ma poi piangeva e mangiava il fumo :laugh: B)

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio

Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 18/03/2018 19:17 #343200

Ciao,
Anche a me non va oltre la metà (fiesta vignale 100cv). Ho il sospetto che sia un comportamento voluto per non mettere in allarme l’automobilista.
Il centro dello strumento della temp. acqua rappresenta 90 gradi, Quando si trova li, la lettura da OBD da almeno 93 gradi se non addirittura 97
La lancetta è quasi sicuramente mappata in modo non lineare. Oppure la lettura da OBD è sbagliata , ma non credo.

Dal video sotto si vede chiaramente all’inizio che la lancetta è nella solita posizione “scentrata”
Dopo sul quadro OBD la lettura water temp segna 94 gradi.

Carplay obd
  • lmartu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta Vignale 1.0 Ecoboost 100 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 18/03/2018 19:53 da lmartu.
I seguenti utenti ringraziano:: Silversour

Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta 19/03/2018 15:31 #343249

lmartu ha scritto:
Ciao,
Anche a me non va oltre la metà (fiesta vignale 100cv). Ho il sospetto che sia un comportamento voluto per non mettere in allarme l’automobilista.
Il centro dello strumento della temp. acqua rappresenta 90 gradi, Quando si trova li, la lettura da OBD da almeno 93 gradi se non addirittura 97
La lancetta è quasi sicuramente mappata in modo non lineare. Oppure la lettura da OBD è sbagliata , ma non credo.

Dal video sotto si vede chiaramente all’inizio che la lancetta è nella solita posizione “scentrata”
Dopo sul quadro OBD la lettura water temp segna 94 gradi.

Carplay obd

Grazie per il video!
  • Silversour
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Indicatore temperatura liquido refrigerante Fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.