Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.5 85CV

Ford Fiesta 1.5 85CV 19/05/2018 12:38 #346124

Salve a tutti, io poco fa ho ordinato una nuova Ford Fiesta ST LINE 1.5 85 CV. Ecco volevo sapere anche a chi già c’è l’ha come si comporta, se è un motore affidabile e se è parco nei consumi. Grazie.
  • leocalo94
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.5 85CV 19/05/2018 13:01 #346126

leocalo94 ha scritto:
Salve a tutti, io poco fa ho ordinato una nuova Ford Fiesta ST LINE 1.5 85 CV. Ecco volevo sapere anche a chi già c’è l’ha come si comporta, se è un motore affidabile e se è parco nei consumi. Grazie.

Ciao, il motore è affidabile (gli utenti che hanno la versione precedente ne hanno parlato bene) i consumi sono buoni, si sta tranquillamente sui 20 km/l...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Ford Fiesta 1.5 85CV 19/05/2018 13:43 #346129

Grazie :)
  • leocalo94
  • New Fiestista

Ford Fiesta 1.5 85CV 19/05/2018 18:29 #346137

leocalo94 ha scritto:
Consuma poco, ma non pochissimo come altre auto a gasolio, si sta tranquillamente tra i 20 ed i 25 km/l in funzione dello stile di guida e del tragitto. La dote migliore è la sua elasticità, ma ha poco allungo, riprende bene dai 1500 giri fino a 3000. Un 1500cc su un auto così va benone
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Ford Fiesta 1.5 85CV 30/09/2018 13:33 #348736

Posso dire la mia personale opinione un po generale,utile magari anche ad altri, dopo 4000km con la mia titanium 1.5 85hp full led:

-Assetto e freni va bene,tiene bene anche nei divertenti percorsi in montagna, beh se si vuoi un po piu di rigidità e frenata sopratutto dalle le velocità autostradali,la stline va meglio essendo un filo piu rigida(solo molle) e con i freni a disco posteriori.

-Motore il 1.5 ha una bella coppia (215nm 1750-2500rpm),gli 85cavalli a volte sembrano pure un filo di più(ho detto un filo eh) sopratutto se mettete in 3 o 4 e schiacciate :laugh:
Se tenete la modalità "eco" quindi meno potenza e reattività,in base alla guida si posson fare tranquilli tra i 20-26km/l addiruttura in statale a 95 in6 segna circa i 30 che stimo in 25-28reali...
Volete andare? via la modalità eco si nota bene la reattività e massima potenza dai 1500 fino a 3500circa oltre è inutile.

-Cambio/frizione: frizione morbida innesti precisi anche se non rapidi come la vecchia mk7 secondo me..
la 1 e poi 2 per partire..la 3 e 4 spingono molto bene la 5 cala,la 6 di riposo oltre i 95km/h (anche se il computer la consiglia già a 87)

-Comfort/qualità: molto insonorizzata accogliente e ben curate un po tutte le versioni.. male x maniglie laterali fatte in economia e assenza delle maniglie "sopra la testa",gli assemblaggi sono abbastanza ok ma le plastiche rigide possono causare vibrazioni sopratutto con dissesti stradali e temperature basse.

-Fari: dato che ci sono parlo del full led:che dire un altro mondo finalmente ci si vede in ogni condizione anche pioggia e nebbia,luminosità a pari di uno xeno 6000k, poi i fari presentano gli hazard e frecce dnamiche(stile audi x intenderci)

Se avete domande ecc.. aprite pure un tread specifico.. mi rendo conto di aver fatto una grande panoramica :lol:
  • overburni
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta_MK8_2018_Titanium_1.5d_85hp
Ultima modifica: 30/09/2018 13:36 da overburni.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14, Maxedroom, Silsilvia

Ford Fiesta 1.5 85CV 01/10/2018 13:00 #348770

overburni ha scritto:
Posso dire la mia personale opinione un po generale,utile magari anche ad altri, dopo 4000km con la mia titanium 1.5 85hp full led:

-Assetto e freni va bene,tiene bene anche nei divertenti percorsi in montagna, beh se si vuoi un po piu di rigidità e frenata sopratutto dalle le velocità autostradali,la stline va meglio essendo un filo piu rigida(solo molle) e con i freni a disco posteriori.

-Motore il 1.5 ha una bella coppia (215nm 1750-2500rpm),gli 85cavalli a volte sembrano pure un filo di più(ho detto un filo eh) sopratutto se mettete in 3 o 4 e schiacciate :laugh:
Se tenete la modalità "eco" quindi meno potenza e reattività,in base alla guida si posson fare tranquilli tra i 20-26km/l addiruttura in statale a 95 in6 segna circa i 30 che stimo in 25-28reali...
Volete andare? via la modalità eco si nota bene la reattività e massima potenza dai 1500 fino a 3500circa oltre è inutile.

-Cambio/frizione: frizione morbida innesti precisi anche se non rapidi come la vecchia mk7 secondo me..
la 1 e poi 2 per partire..la 3 e 4 spingono molto bene la 5 cala,la 6 di riposo oltre i 95km/h (anche se il computer la consiglia già a 87)

-Comfort/qualità: molto insonorizzata accogliente e ben curate un po tutte le versioni.. male x maniglie laterali fatte in economia e assenza delle maniglie "sopra la testa",gli assemblaggi sono abbastanza ok ma le plastiche rigide possono causare vibrazioni sopratutto con dissesti stradali e temperature basse.

-Fari: dato che ci sono parlo del full led:che dire un altro mondo finalmente ci si vede in ogni condizione anche pioggia e nebbia,luminosità a pari di uno xeno 6000k, poi i fari presentano gli hazard e frecce dnamiche(stile audi x intenderci)

Se avete domande ecc.. aprite pure un tread specifico.. mi rendo conto di aver fatto una grande panoramica :lol:

confermo in tutto quello che hai detto. Se uno vuole più sprint sin dai bassi regimi meglio il 120 CV ma sinceramente già con l'85 CV sinceramente mi trovo alla grande, tranne la 5° e la 6° marcia che sono lunghissime, per avere sprint sull'85 Cv bisogna stare sui 1700/2500 giri, al disotto la macchina ci mette un po' a rispondere. Peccato appunto per alcuni accorgimenti sulle plastiche delle portiere e per le maniglie sul tetto. Comunque motore molto apprezzabile, niente da dire. Confermo anche che i fari full led sarebbero meglio metterli, magari rinunci a qualcos'altro, con le alogene si vede veramente poco. Ho chiesto in concessionaria se uno volesse mettere i fari full led dopo l'acquisto e mi hanno detto che ci vogliono 1500€. Credo che sia una spesa che si possa fare se uno tiene la macchina come si deve e non la usa come auto da combattimento che poi magari la cambia dopo 4/5 anni.
Non spaventiamoci dei blocchi, siamo euro 6C quindi per 10 e passa anni siamo apposto. Ho solo paura per le speculazioni sui prezzi del gasolio che sto vedendo che per abbassare i prezzo della benzina equilibrano alzando il prezzo del gasolio, ora vedo nei distributori differenze di soli 12 cent al litro.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
I seguenti utenti ringraziano:: Raf120

Ford Fiesta 1.5 85CV 01/10/2018 15:17 #348773

Ciao scusami i fari full led ti hanno chiesto 1500€ ma hanno anche abbaglianti a led e le frecce sn dinamiche?1500€ solo x i fari anteriori?
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Ford Fiesta 1.5 85CV 02/10/2018 09:47 #348791

Ciao ho chiesto in 2 diverse concessionarie ford se fosse possibile acquistare i fari full led i quali mi hanno detto che nn sono previsti neanche come accessorio..
  • Raf120
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 02/10/2018 09:48 da Raf120.

Ford Fiesta 1.5 85CV 02/10/2018 11:01 #348796

Raf120 ha scritto:
Ciao ho chiesto in 2 diverse concessionarie ford se fosse possibile acquistare i fari full led i quali mi hanno detto che nn sono previsti neanche come accessorio..

Ciao, sinceramente non ho chiesto se vale per tutti e quattro i fari, loro consigliano di lasciare la macchina così come uno l ha comprata per le.questioni sulla garanzia. Comunque secondo me non tutte le concessionarie sono uguali. C e chi è più fornita e chi no. Resta di fatto.che la prima.cosa.che faccio e mettere più avanti fra qualche anno e metterle. Sto notando che ci sono macchine che le hanno e non mi pare abbiano avuto problemi alla revisione
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Ford Fiesta 1.5 85CV 02/10/2018 11:02 #348797

marcor87 ha scritto:
Raf120 ha scritto:

Ciao, sinceramente non ho chiesto se vale per tutti e quattro i fari, loro consigliano di lasciare la macchina così come uno l ha comprata per le.questioni sulla garanzia. Comunque secondo me non tutte le concessionarie sono uguali. C e chi è più fornita e chi no. Resta di fatto.che la prima.cosa.che faccio e mettere più avanti fra qualche anno e metterle. Sto notando che ci sono macchine che le hanno e non mi pare abbiano avuto problemi alla revisione
So benissimo.che sono diciamo non a norma
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.