Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 01/02/2019 16:24 #351303

salve a tutti. nel corso di quest'anno andrò in concessionario a comprare la mia prima fiesta. ero orientato sul motore in oggetto. sono passato a un concessionario a roma a fine dicembre e mi hanno detto che c'è la possibilità di avere anche l'impianto gpl sul motore aspirato, nonostante sia assente in qualsiasi listino.
qualcuno possiede quest motorizzazione abbinata ad impianto gpl? come si comporta? qual'è stato il supplemento in fase di acquisto? in fase di acquisto ne hanno garantito la robustezza? problemi di qualche tipo?prestazioni? in sostanza, qual'è il vostro parere?
scusate per le molteplici domande e grazie in anticipo
  • blo92
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 01/02/2019 19:24 #351311

blo92 ha scritto:
salve a tutti. nel corso di quest'anno andrò in concessionario a comprare la mia prima fiesta. ero orientato sul motore in oggetto. sono passato a un concessionario a roma a fine dicembre e mi hanno detto che c'è la possibilità di avere anche l'impianto gpl sul motore aspirato, nonostante sia assente in qualsiasi listino.
qualcuno possiede quest motorizzazione abbinata ad impianto gpl? come si comporta? qual'è stato il supplemento in fase di acquisto? in fase di acquisto ne hanno garantito la robustezza? problemi di qualche tipo?prestazioni? in sostanza, qual'è il vostro parere?
scusate per le molteplici domande e grazie in anticipo

secondo me è stato messo in momento successivo il GPL, se non è stato pubblicizzato non capisco come possa esistere.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 01/02/2019 21:25 #351317

la "vecchia" fiesta MK7a eMK7b costava 1000 euro in più rispetto a quella a benzina.

La gestione del GPL non è stata ottimale.

Molti problemi con la MK7a che spesso presentava e presenta tuttora strappi al motore in ripresa , decisamente meno problemi con la MK7b.

Comunque ad oggi la MK8 GPL NON esiste.

Se c'è, è perchè qualche folle la compra a benzina e la fa convertire subito a gpl ma mi pare una cosa alquanto strana.

Sicuro di aver capito bene?
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 01/02/2019 21:26 da Teo77.

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 02/02/2019 00:48 #351323

Grazie mille per le risposte. Purtroppo a dicembre non avevo incluso il gpl tra le opZioni, e in Ford l’addetto vendite mi ha immediatamente indirizzato sul Diesel quando gli ho detto il mio kilometraggio annuo, 16000 km. Dopo avergli mostrati le mie perplessità in merito alle ultime novità su questa alimentazione, mi ha accennato alla possibilità di avere il benzina gpl. Non ho chiesto ulteriori informazioni perché avrei optato per l’ecoboost, di cui ho un po’ paura per il costo alla pompa. Le medie reali che si trovano su internet non sono veramente all’altzza, Abituato come sono alla mia Pandina 2008 1.3 mjt
  • blo92
  • New Fiestista

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 11/04/2019 18:38 #352635

A listino c'è la Fiesta Benzina/GPL 1.1 75CV (55 Kw) che costa ben 1750€ piu' della versione benzina (e 10 cv in meno). Potevano anche risparmiarsi una motorizzazione cosi' povera di cavalli e cara, uscita tra l'altro in grave ritardo rispetto al modello.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 06/07/2019 16:31 #353903

Confermo, ordinata circa 1 mese fa, ieri mattina mi hanno chiamato che é in arrivo il 22 luglio al concessionario, la prima uscita da fabbrica è stata il 4 luglio ????
Speriamo che mi son fidato bene del venditore che sembrava sincero quando mi diceva che sarà un motore affidabile.

Fiesta mk8 1.1 85 cv GPL 03/10/2021 14:19 #360292

GiovanniRepici ha scritto:
Confermo, ordinata circa 1 mese fa, ieri mattina mi hanno chiamato che é in arrivo il 22 luglio al concessionario, la prima uscita da fabbrica è stata il 4 luglio ????
Speriamo che mi son fidato bene del venditore che sembrava sincero quando mi diceva che sarà un motore affidabile.

Ciao,

volevo chiederti come ti trovi con la Fiesta a GPL. Pregi e difetti del motore alimentato a GPL.

Grazie, saluti.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.