Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 13/03/2019 22:16 #351987

Ciao a tutti,
premetto la mia situazione attuale cercando di essere il piu breve e chiaro possibile:
ottobre 2016 qui a Roma mi reco in un concessionario ford solo per dare un occhiata e invece esco con una nuova fiesta acquistata per la mia classe A monovolume valutata 6000 euro; a fiesta mk7b 1.5 75 diesel, valore quasi 15 mila euro totali e vfg di 6.674 euro.
A ottobre di quest anno scade l idea ford e la mia idea era di passare a gpl.. chiamo la sede centrale romana, piu grande di quella dove andai, per parlare con qualche addetta all idea ford e questa mi fissa appuntamento con un loro venditore (non quello di 3 anni fa che mi venne incontro e arrivo a farmi pagare una rata molto bassa con diverse promozioni sugli optional).
Arrivo per parlare con quest altro, che secondo me a 25 anni non c arriva( il mio venditore ne ha piu di 50) e qua iniziano i mal di pancia:

Fiesta con 47 mila km tenuta da Dio, senza bozzi vari VALUTATA 8000 EURO !! e quindi per idea ford avrei l anticipo solo di 2000 euro.
nessun aiuto , e preventivo fatto un po a xxxx con vari prezzi che alla fine non coincidono con il prezzo finale.
Chiamo il mio vecchio venditore e mi da appuntamento futuro all altra filiale per risolvere un po la cosa....
Quel giorno arriva, entriamo insieme e va da questo ragazzo:<<tranquillo NON VOGLIO TOGLIERTI I BENEFIT, ma trattamelo bene lui etc etc etc>>
Praticamente ...non ha fatto nulla; nuovo preventivo di questo ragazzo e la rata si è abbassata parecchio, ma perderei ford protect, tagliandi gratuiti...poi una macchina benza/gpl arriva con la ruota di scorta e quest ultima devo pure pagarla 130 euro per forza E NON MI SERVE PERCHE NON SO DOVE METTERLA in auto.
In definitiva, abbandonato dal vecchio venditore, questo nuovo che xxxxxxxx.... c e un sito per sapere la valutazione reale della mia auto? ottobre 2016 fiesta mk7b , 47 mila km, 75 c, diesel con allarme GT , fendinebbia, sync.... 8000 euro mi sembra una zozzata, anche se il venditore m ha detto che loro la rivendono a 9 mila.
Poi magari davvero la valutazione è questa, pero il preventivo ricevuto fa comunque acqua
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 13/03/2019 22:29 da peppetsl.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 13/03/2019 22:46 #351988

aggiungo una cosa, che magari puo interessare a qualcuno:
Nel caso la mia nuova fiesta arriverebbe a giugno luglio, mi è stato detto che è modello nuovo (cioe restyling credo) con radio di serie DAB, e cruise control di serie......(anche se è plus)
  • peppetsl
  • Fiestista

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 14/03/2019 00:19 #351989

non dici se è una 5porte o 3 porte.. cmq 8000 mi pare un prezzo valido. la mk7b gpl presa nel 2017 lho pagata nuova 12000 euro...
mettici 3 anni di "usura" e 47000 km che non sono molti ma neppure pochi.. il prezzo potrebbe in effetti essere quello.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 14/03/2019 10:08 #351998

Per la valutazione puoi considerare questo, è abbastanza valido www.autoscout24.it/valutazione-auto/
Dei 3 prezzi che ti da considera sempre il più basso in caso di vendita a concessionaria, difficilmente otterrai di più dato che loro devono rivenderla e guadagnarci sopra. Se vendi ad un privato il prezzo che puoi ottenere è un po più alto (ossia il prezzo medio che vedi indicato).
Gli optional si sa...nella valutazione usato all'atto pratico non contano mai niente...anche se i venditori ti dicono sempre che "varrà di più quando la rivendi con tutti questi optional!" (almeno a me l'hanno sempre detto haha). L'allestimento scelto incide in maniera parziale (plus, titanium, ecc) ma gli optional davvero nulla o pochissimo.
Per Idea Ford (e le corrispettive formule delle altre case automobilistiche) non saprei dire molto, non mi ci sono mai avvicinato, appena iniziavo a leggere le condizioni...sentivo odore di bruciato. Ma ammetto che le auto le compro per portarle a fine e non per cambiarle dopo poco, forse a qualcuno per l'uso che ne fa delll'auto conviene.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 14/03/2019 14:38 #352009

e' una 5 porte.
Sto vedendo che si, purtroppo pare che il prezzo sia quello...svalutazione da paura...w l Italia.
Comunque sto leggendo anche in diversi siti che dal 2019 stop fiesta gpl.....com'è che a me m ha detto nuovo modello di plus con gpl , radio DAB (da cosa me ne accorgerei, se c'è un modo, a auto spenta nel caso? ) e sync 2.5 ...il tre non è installabile , solo su titanium (mi sembra una cavolata).
Dal terminale dava come disponibilità Giugno-Luglio per produzione...ma come, non vogliono piu fare gpl da casa e la producono nuova di pacca con gpl di serie brc e dab??? bah
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 14/03/2019 14:39 da peppetsl.

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 14/03/2019 20:56 #352024

Comunque, anche con idea ford:
- puoi rivolgerti a un'altra concessionaria ford che non sia quella dove hai acquistato l'altra, anzi, meglio girarne 2 o 3 almeno fai un po' di confronti e vedi chi ti tratta meglio
- puoi anche cambiare marca. Ormai praticamente tutte le marche sono in grado di farti lo stesso trattamento di idea ford e occuparsi di chiuderti il vecchio finanziamento e darti come anticipo la differenza tra il VFG e la valutazione della tua auto.

Non farti prendere dalla fretta e girati intorno :)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa 15/03/2019 01:32 #352028

non sapevo si potesse anche far cio, grazie della dritta, mi muovo subito
  • peppetsl
  • Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida consiglio su cambio idea ford piu piccola premessa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.