Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA

ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA 07/09/2019 18:39 #354600

Ciao a tutti, il mio primo messaggio per confrontarmi con altri possessori di Fiesta 2019 St Line 1.1 85 cv benzina: dopo circa 1.000 km percorsi ad andature "da rodaggio", mia figlia ha intrapreso un lungo viaggio in Europa e mi ha riferito di non riuscire nemmeno a effettuare sorpassi in autostrada ai 90 all'ora per assenza di potenza in quinta marcia! Accelerando a tavoletta, talvolta non riesce a raggiungere i 110 km/h in piano. Un'officina in Francia ed una in Spagna hanno verificato (sulla prima ho dei dubbi....) e detto che tutto è ok, semplicemente "macchina grossa, motore piccolo..."!! Non potendo provare direttamente io l'auto, vi chiedo se per caso la quinta sia cos' lunga da dover tirare la quarta in autostrada per viaggiare a velocità codice. Mia figlia viene da una polo 1.2 3 cilindri benzina di 13 anni e 100.000 km e con quella non ha mai avuto simili problemi in autostrada. Grazie per l'aiuto.
  • Bertuele
  • Avatar di Bertuele
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
Ultima modifica: 07/09/2019 18:51 da Bertuele. Motivo: INSERITA ICONA
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA 08/09/2019 14:48 #354611

ciao, è un motore molto pigro poi è nuovo deve ancora slegarsi per bene... falle tirare di più le marce con il tempo andrà meglio... comunque credo sia normale non ha molta coppia di conseguenza la ripresa (90-130) scarseggia sopratutto se incontra falsopiano in salita...
  • Fo.Ro.Fi
  • Avatar di Fo.Ro.Fi
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 827
  • Ringraziamenti ricevuti 70
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14, Bertuele

ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA 12/10/2019 11:42 #354987

Grazie 1.000! Mi hai rassicurato per un attimo, ma ancora ieri mia figlia mi ha detto che le sembra vada ancora peggio ... vedrà se tramite il concessionario riusciamo a far intervenire un ispettore Ford, la cosa sarà complicata in quanto all'estero!
  • Bertuele
  • Avatar di Bertuele
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA 21/02/2020 21:03 #356610

motore molto pigro? non credo proprio, semmai limitato ovviamente dalla cilindrata e dai 3 cilindri, o scegli di consumare poco o scegli le prestazioni, in quest'ultimo caso allora devi andare su motori turbo, se vuoi rimanere sul 3 cilindri.
Ma la quinta marcia su queste cilindrate è sempre stata ritenuta una marcia di riposo, non per tirare il motore. Di conseguenza se vuoi una buona ripresa a partire da 90Km/h è naturale che devi scalare la marcia e dopo un pò la rimetti in quinta. Ma è così con tutti i motori di piccola cilindrata, altrimenti devi andare su un turbo, che però costa molto di più e con consumi maggiori.
E la Polo 1.2 a 3 cilindri. di certo non faceva molto meglio, bisogna vedere che tratto di autostrada stava facendo in questo caso.
"macchina grossa, motore piccolo..." perchè la Fiesta sarebbe una macchina grossa? Spero scherzassero.....

Semmai il problema potrebbe essere solo specifico di questa Fiesta, con qualcosa che non funziona, giusto portarla in assistenza.
  • xerix
  • Avatar di xerix
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
Ultima modifica: 21/02/2020 23:42 da xerix. Motivo: aggiunta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida ST LINE 1,1 85 CV BENZINA: LENTEZZA IN AUTOSTRADA

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.