Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: mini recensione 1.4 tdci

mini recensione 1.4 tdci 30/01/2010 17:52 #35903

ciao a tutti, ho la fiesta da pochi giorni e ho percorso solo 300 km, pochini per la verità, ma voglio dividere le mie impressioni sulla fiesta con voi :laugh: :laugh: :laugh:
innanzitutto il modello: la mia è una titanium rosso morello 5 porte, con titanium pack, city pack, confort pack, ESP, premium sound system, allarme volumetrico, opzione fumatori, ruota di scorta, terzo poggiatesta. l'ho ordinata a ,metà settembre, arrivata in concessionaria a metà gennaio e ritirata il 27 gennaio.
innanzitutto ho letto e sentito parecchie fesserie su questa macchina :dry: :dry:
esempio: lo sbrinatore rapido parabrezza con i famigerati filamenti. ho trovato difficile notarli, ho dovuto farci veramente attenzione o non li avrei assolutamente visti, figurarsi quando si è alla guida e si è concentrati sulla strada. inoltre è una funzione estremamente pratica (attivabile anche con la voce) perchè sbrina e disappanna il parabrezza in pochi secondi.
altro esempio: il motore fiacco del 1.4 tdci. vengo da una punto 1.3 multijet, molto scattante, dinamica e con consumi ridottissimi. praticamente la fiesta presenta lo stesso motore della mia ex punto in termini di prestazioni, ma non di consumi, che ho trovato superiori, ma credo dipenda dal fatto che la macchina sia nuova e i consumi debbano stabilizzarsi. per quanto riguarda le prestazioni, non potrei essere più soddisfatto, la macchina è scattante e mai sottotono, certo non raggiunge le velocità di punta del 1.6 ma non dimentichiamo che in italia il limite massimo è di 130 km/h ed io ODIO LE ALTE VELOCITà, fosse per me abbasserei ulteriormente il limite!!! non ho difficoltà nel compiere sorpassi nonostante i bassi giri del motore e la macchina risponde bene alla pressione sul pedale dell'acceleratore :lol: :lol:
ancora un esempio: la meccanica. davvero buona, il cambio è fluido e preciso, così come i pedali. nonostante avessi sentito che questa era una grande pecca della fiesta, non ho notato nessun difetto di questo tipo, anzi!!!!!
questi sono esempi citati perchè è qui che ho notato le maggiori critiche alla fiesta.
per il resto, la macchina è favolosa. il premium sound system funziona benissimo e nn ho avuto nessun problema di compatibilità con le USB. posso ascoltare i miei pink floyd e i radiohead beato, la qualità del suono è molto buona, e sono una persona che fa attenzione esclusivamente alla qualità del suono, certo non ai volumi assurdi che fanno tremare i vetri delle finestre!!! il comando vocale richiede solo un pò di pratica, ma è divertente e molto sfizioso, degno di una macchina di categoria ben superiore!!! gli interni sono ben curati e sembrano di buona fattura, costruiti per durare!!! il bagaliaio posteriore è abbastanza ampio, l'unico difetto è lo scalino che si crea quando si abbassano i sedili, ma la perfezione non si può pretendere. i sensori per il parcheggio sono precisi e comodi, l'unico difetto è che sono di plastica nera e sulla mia macchina (rosso morello) si notano quelli esterni ma non quelli centrali, posizionati appunto sulla plastica. fare i sensori esterni in tinta carrozzeria non sarebbe stato però un grande sforzo per la ford. ma non si può pretendere tutto ;) ;) ;)
il confort pack è davvero... confortevole :laugh: :laugh: ho quasi dimenticato di avere una leva per le luci perchè si accendono automaticamente, mentre i sensori epr la pioggia li ho poco sfruttati, ma se ne può regolare la sensibilità!!
finisco questa piccola ecensione facendo i complimenti per questo forum, uno dei pochi che abbia frequentato, ho trovato molto educazione e preparazione sugli argomenti proposti. siete stati una piacevole compagnia in questi mesi di attesa per la mia fiesta. spero che chi la sta aspettando possa godersela il prima possibile, ne vale la pena, è una gran vettura!!!
ciao a tutti :laugh:
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:mini recensione 1.4 tdci 30/01/2010 20:50 #35928

io ho il 1.6 e onestamente mi aspettavo un pelino più accellerazione, non l'ho tirata molto anzi...si il motore è davvero fluido e ha una progressione anche dai bassi regini molto buona, consumi molto buoni...

pecche: i sensori hanno un volume davvero basso, il volume della radio non si abbassa automaticamente, una luce nel portaoggetti se volevano 20€ per mettercela glieli davo volentieri, uno stereo da 750€ nonostante la qualità sonora introvabile in altre auto di questa fascia, non può avere i testi che non scorrono e che non si legge una pippa

altro neo, mi aspettavo un motore "esteticamente" più curato, sembra quello di un trattore esteticamente...mi aspettavo tutto chiuso e coperto da involucri marchiati ford ecc ecc però va beh..

lo sbrinatore anteriore onestamente non mi sembra proprio una scheggia quando è appannato....avevo fin il dubbio che non funziasse
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:mini recensione 1.4 tdci 30/01/2010 21:08 #35932

d'accordo sulla luce nel portaoggetti e sull'estetica del motore. lo sbrinatore in pochi secondi mi disappanna comppletamente il vetro. ah e stasera per la prima volta ho notato come lo specchietto retrovisore si oscura quando vi sono macchine dietro coi fari alti. una vera chicca!!!!
è una buona macchina ma aspetto per un giudizio definitivo, per me la cosa più importante sono i consumi, l'affidabilità e la longevità e spero non mi deludain questo
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.