Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domande in libertà

Domande in libertà 13/02/2010 20:18 #39063

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho acquistato una fiesta nera con titanium pack, esp pss etc etc

Avrei qualche domanda da neofita del forum.

Inanzitutto la mia fiesta è già stata prodotta... nel senso che il concessionario mi ha detto che è stata finita di costruire a Colonia il 25 novembre 2009, arrivata in Italia l'8 di gennaio 2010 e da quel giorno è ferma nel deposito di Como.

1) Secondo voi è una sorta di scarto di qualcun'altro???? Il concessionario mi ha detto che sono dei surplus che vengono comunque prodotti e spediti in Italia per fare la pronta consegna, come nel mio caso. C'è da credergli?

Questione rodaggio.... tema già trattato, ho letto molto su questo forum. ci sono 2 filosofie di pensiero, c'è chi ritiene che il rodaggio sia un retaggio del passato e chi lo considera ancora un qualcosa di valido. Io appartengo a questa seconda tipologia di automobilisti.
2)Come fatto capire, la mia fiesta dovrebbe arrivarmi a inizio marzo e ad Aprile dovrei fare un viaggio di circa 1300 km in autostrada ovviamente. Considerato che 1000 km di rodaggio mi sembrano sufficienti, pensate che sarebbe il caso di fare i 1000 km prima del viaggio o è ininfluente? Secondo me il rodaggio andrebbe fatto un pò su tutti i regimi di giri del motore e in autostrada bene o male i giri sono quelli.

Ok per ora ho finito, non escludo che mi verranno altri dubbi:) Ciao
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Domande in libertà 13/02/2010 20:35 #39072

Io penso che 1000Km di autostrada non sono 1000km di rodaggio, nel senso che per rodare bene la macchina, devi fare ogni tipo di percorso, usando tutte le marce, i bordi dei battistrada, i freni, le sospensioni etc... In autostrada rodi senz'altro bene il motore il quinto ingranaggio del cambio e la parte centrale del battistrada, ma niente di più. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Domande in libertà 13/02/2010 21:41 #39078

AltiV3c_128 ha scritto:
Io penso che 1000Km di autostrada non sono 1000km di rodaggio, nel senso che per rodare bene la macchina, devi fare ogni tipo di percorso, usando tutte le marce, i bordi dei battistrada, i freni, le sospensioni etc... In autostrada rodi senz'altro bene il motore il quinto ingranaggio del cambio e la parte centrale del battistrada, ma niente di più. :)

sono d'accorto col compare sopra B) ,

magari dopo i 1000km autostradali, fatti almeno altri 500 km in città...e poi probabilmente avrai rodato tutte le parti della macchina.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Domande in libertà 13/02/2010 22:18 #39081

m3820 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:

sono d'accorto col compare sopra B) ,

magari dopo i 1000km autostradali, fatti almeno altri 500 km in città...e poi probabilmente avrai rodato tutte le parti della macchina.

In ogni caso, anche in autostrada, non è obbligatorio tenere la stessa velocità, anzi, variazioni di velocità fanno bene al motore, così non si allinea su uno standard di movimento inusuale. E poi è anche importante riprendere velocità da 2500 a 4000 giri, per "sciogliere" un po'il motore, ma non subito e non con le prime 2 marce, poichè si rischierebbe di avere un'auto che consuma un po'di più, e più rumorosa del normale al minimo... ;)
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Domande in libertà 14/02/2010 14:54 #39136

grazie a tutti per le info. Farò come mi avete suggerito. Sulla prima domanda nessuno ha qualche teoria?:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Domande in libertà 14/02/2010 16:33 #39152

ma dai... Non ci devi mica andare in pista!! Usala come useresti qualsiasi altra auto dato che è stata progettata per quello! :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Domande in libertà 14/02/2010 16:34 #39153

Allora per quanto riguarda la pirma domanda non penso sia uno "scarto" di qualcun'altro, le concessionarie a volte ordinano più auto con pacchetti comuni, quindi non devi preoccuparti, l'importante è che non sia mai stata usata! Per quanto riguarda il rodaggio secondo me dovresti prima fare un pò di km magari in città per rodarla al meglio, così, come suggerito da altri utenti, puoi testare i freni, le marce ecc ecc. Soprattutto se fai subito un viaggio così lungo spesso in autostrada senza un minimo di rodaggio i consumi sarebbero molto elevati...quindi ti consiglio prima di conoscere un pò la macchina e intraprendere poi un viaggio così lungo ;)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Domande in libertà 15/02/2010 21:55 #39409

grazie a tutti..... oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che è arrivata.... tempo qualche giorno e finalmente sarà miaaaaA:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  • -fatale-
  • Fiestista

Re:Domande in libertà 18/02/2010 10:19 #39956

Di rodaggio si parla anche nel libretto della fiesta quindi bisognerebbe farlo attenendosi alle istruzioni sul libretto.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.