Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMOROSITA' 1.4 GPL

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 06/09/2009 13:50 #6038

Confermo....silenziosissima, anche a 160 km orari si sente leggermente il motore con radio accesa, senza strafare con il volume naturalmente, volume nella norma , da ascolto......ben insonorizzata!

Andrea
  • visandrea
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 17/09/2009 20:40 #9138

ragazzi vorrei chiedervi se notate particolari cambiamenti di rumore DALL'ESTERNO a macchina FERMA... vedo di spiegarmi...
quando la prendo la mattina il motore ha un suono "normale", accompagnato dal suono grave del foro della marmitta...

quando la macchina invece è a caldo (me ne sono accorto mettendola in garage con i finestrini aperti).. il rumore è MOLTO acuto, quasi "cinguetta", spero di aver reso l'idea.....
ora... io non conosco e non sono abituato ai motori di nuova concezione.. ma sta roba l'avete notata pure voi? sarà normale?
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 18/09/2009 11:22 #9233

Slevin ha scritto:
ragazzi vorrei chiedervi se notate particolari cambiamenti di rumore DALL'ESTERNO a macchina FERMA... vedo di spiegarmi...
quando la prendo la mattina il motore ha un suono "normale", accompagnato dal suono grave del foro della marmitta...

quando la macchina invece è a caldo (me ne sono accorto mettendola in garage con i finestrini aperti).. il rumore è MOLTO acuto, quasi "cinguetta", spero di aver reso l'idea.....
ora... io non conosco e non sono abituato ai motori di nuova concezione.. ma sta roba l'avete notata pure voi? sarà normale?

Non ho notato nulla ma onestamente non ci ho nemmeno fatto troppo caso.
Nel w.e. se posso faccio qualche prova e ti dico!
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 18/09/2009 16:17 #9341

Slevin ha scritto:

Forse è per il fatto che quando lo accendi la mattina va a benzina mentre quando è caldo va a GPL. E si sa che il rumore con il GPL è un po' più alto e tende a far sentire dei ticchettii che a benzina non ci sono.
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 19/09/2009 02:36 #9486

NGS ha scritto:
Forse è per il fatto che quando lo accendi la mattina va a benzina mentre quando è caldo va a GPL. E si sa che il rumore con il GPL è un po' più alto e tende a far sentire dei ticchettii che a benzina non ci sono.
esatto.. non ero per niente a conoscenza di questa cosa... oggi pomeriggio ho avuto il dubbio che fosse per via del gpl e cosi col motore caldo, a folle, ho provato a commutare un paio di volte.... partono questi ticchettii non proprio piacevoli, ma è comunque una cosa accettabile... basta sapere che è tutto a posto... :)
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 19/09/2009 18:32 #9607

Slevin ha scritto:
NGS ha scritto:
esatto.. non ero per niente a conoscenza di questa cosa... oggi pomeriggio ho avuto il dubbio che fosse per via del gpl e cosi col motore caldo, a folle, ho provato a commutare un paio di volte.... partono questi ticchettii non proprio piacevoli, ma è comunque una cosa accettabile... basta sapere che è tutto a posto... :)

Sono le elettrovalvole degli iniettori GPL, è una cosa comune in molte auto a GPL, chi più chi meno...fai conto che sulla mia Volvo trasformata li sento da dentro la macchina :blink:
  • Flat Eric
  • Fiestista esperto
On the road with:

Fiesta 1.4 GPL 5P Verde Squiis Titanium + Titanium pack + ESP + Tendina + PSS + Comfort pack

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 22/09/2009 00:06 #10157

La macchina è molto insonorizzata e, di per sè, il motore è silenziosissimo. E se hai la radio accesa, anche a volume basso, non lo senti proprio!
Una cosa che mi ha affascinato subito, è stato il rumore dell' accelerazione, sembra quello di un auto sportiva, e contraddistingue la nostra fiesta dalle altre auto.....non c'è proprio paragone con quello del diesel che è molto rumoroso ed è un suono comune a tutte le altre auto diesel, anche di altre marche.
  • magicsonny
  • Fiestista esperto
  • New Emotion
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - 5 Porte -
Black Panther - Interni dots bordeaux - Titanium Pack - Premium Sound System -
Esp - Vetri posteriori elettrici - Garanzia Ford 5 anni + Furto e Incendio -
Gt Alarm - Block shaft

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 22/09/2009 10:12 #10204

dicasi suono di trattore! :D ps: mi fa piacere che faccia un bel rombo in accelerazione, dato che anche la mia alfetta 146 1.4TS mi piace per quello... il rombo dell'alfa (e anche l'elasticità del motore) è proprio bello, speriamo che la fofi non me lo faccia rimpiangere.... sarà un bel duello....
  • domycol
  • Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 22/09/2009 10:38 #10216

In effetti da fuori il rumore alla marmitta, per quello che ho potuto sentire, è abbastanza alto. Nel senso che sembra che la marmitta sia bucata (ed in effetti mi pare che un foro ci sia).
Spero che quel foro sia voluto per rendere il rumore più da sportiva ^^
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 22/09/2009 13:43 #10278

puo anche essere che il foro serva per la fuoriuscita di eventuali ristagni di acqua o altro. In effetti, per caso mi si è forato il silenziatore della mia alfetta, senza che ciò abbia compromesso la rumorosità e il mio amico meccanico mi ha detto di lasciarlo così dato che quel foro avrebbe permesso una vita più lunga della marmitta poichè avrebbe evitato qualsiasi ristagno d'acqua, i effetti ogni tanto mi capita di vedere la chiazza d'acqua in inverno dopo averla tenuta parcheggiata....
  • domycol
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.