Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 04/03/2010 00:52 #43838

robertovetto ha scritto:
ecco il termine giusto... l'auto nel cambio di sterzata in una doppia curva si SCOMPONE...
ripeto che ho notato questo comportamento confrontando la mia fofi alla mia vecchia golf!!!
diciamo che nei bruschi cambi di sterzata la golf era molto più composta!!!!
forse basterebbe ribassare di poco le molle...
già...ma quello che conta per me è il fatto di potermi divertire un po'...non per guidare al limite delle leggi della fisica ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 04/03/2010 01:26 #43852

Fabietto1990 ha scritto:
già...ma quello che conta per me è il fatto di potermi divertire un po'...non per guidare al limite delle leggi della fisica ;)
Bravo Fabietto allora fidati di me, sarà ben oltre le tue aspettative l'assetto della Fiesta. B)
Io non sono ancora riuscito a farla accendere la spia dell'ESP, forse tu che hai la neve ci riuscirai. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 04/03/2010 01:44 #43857

AltiV3c_128 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Bravo Fabietto allora fidati di me, sarà ben oltre le tue aspettative l'assetto della Fiesta. B)
Io non sono ancora riuscito a farla accendere la spia dell'ESP, forse tu che hai la neve ci riuscirai. :)
già...fico con la neve B)
comunque mi rincuora sapere ste cose...spero di lasciare anche io recensioni positive ;)

o.t. complimenti per la foto in firma...bella :cheer:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 04/03/2010 14:18 #43956

Anche secondo me la tenuta è stupefacente. Io vengo da una clio del 97 che andava in sovrasterzo con una facilità spaventosa (e di spaventi ne ho presi !).
Guido spesso la mondeo di mio padre che, anche visto il peso, è veramente ben piantata ma anche se la fofi è molto più piccola e leggera, la sua tenuta è perfino migliore.
Lo sterzo è davvero molto leggero e, a velocità sostenuta, il volante va dosato e tenuto ben stretto anche perchè la macchina tende a seguire le inclinazioni e i dislivelli dell'asfalto. Ma, a parte questo, ripeto che tenuta e stabilità sono eccezionali.
A me l'esp si è attivato una volta per aver preso una pozzaghera abbastanza fonda con le ruote di dx mentre viaggiavo su statale :S ........ e un paio di volte l'ho fatto intervenire tirando la seconda su rotonda con asfalto bagnato :woohoo: e, non c'è che dire, la macchina non si è scomposta un attimo.
Penso davvero che questo sia uno degli aspetti migliori di questa macchina.
  • ludwigg
  • Fiestista
  • Fiestista in movimento
Fiesta tit. 3p 1.4 gpl - nero panther - esp - city pack - pss

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 12:00 #72196

ciao! qualcuno mi sa dire dove posso trovare degli ammortizzatori e molle di qualita per abbassa l asseto della fiesta??? risp grazie
  • Jinger80
  • Fiestista discreto

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 12:40 #72215

Jinger80 ha scritto:
ciao! qualcuno mi sa dire dove posso trovare degli ammortizzatori e molle di qualita per abbassa l asseto della fiesta??? risp grazie
domanda non inerente al topic...usa il tasto cerca...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 12:44 #72217

Avendo l'assetto standard con gommatura 195/45/16 concordo con chi dici che ha un'ottima tenuta...non è ne troppo rigida ne troppo morbida....si viaggia bene ma sa far divertire! :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 13:00 #72226

mah...secondo me ha un ottima tenuta ma è un po' molle come assetto...cambiare le molle solo non mi piace...sarebbe bello avere un assetto completo...ma costa troppo...
le gomme sarebbero state meglio le 205...la macchina tende ad addrizzare sotto stress...saranno anche le gomme scarse...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 14:25 #72245

ciao io ho una fiesta con cerchi da 16 senza esp e devo dire che come tenuta di strada è ottima e non ha nulla a che invidiare alla mia vecchia ford focus del 2007! i freni sempre pronti e ti dico che purtroppo gli ho testati un paio di volte! :P
  • fofi matteo
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:pareri su assetto fiesta e tenuta di strada 12/07/2010 14:51 #72259

fofi matteo ha scritto:
ciao io ho una fiesta con cerchi da 16 senza esp e devo dire che come tenuta di strada è ottima e non ha nulla a che invidiare alla mia vecchia ford focus del 2007! i freni sempre pronti e ti dico che purtroppo gli ho testati un paio di volte! :P
mio padre invece ha la 307 con gomme 205 e con quella non dico che c'è un abisso di differenza però si sente eccome...per carità...tiene una favola e mi ci diverto molto...ma non da moltissima sicurezza...in frenata si scompone un po' troppo...
l'esp sulla fiesta lo ritengo FONDAMENTALE...aiuta moltissimo nella guida sportiva a mantenerla "calma"...senza i dritti e i traversi si fanno facilmente!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida pareri su assetto fiesta e tenuta di strada

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.