Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI

RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 28/03/2010 14:52 #49720

Finalmente da ieri alle ore 12.23 sono anche io un felice guidatore di questa macchina.

una volta usciti dal conce dopo appena 2-3 km sembra che quella macchina sia tua da una vita, perche' si prende confidenza subito con le dimensioni e non si ha paura di sfiorare le auto ai semafori per scegliere la fila piu' scorrevole.

motore: sto facendo il rodaggio dei 1000 km a benzina.(anche se il venditore e i meccanici mi han detto che il motore e' gia' rodato)
e' silenziosissimo, al minimo non ti accorgi neanche che e' acceso, e neanche quando vai in marcia.

Non sto ancora tirando le marce..ma quei 96cv si sentono eccome, in prima e seconda va su subito. ma non e' per neopatentati quella motorizzazione vero? ;)

sterzo leggerissimo, lo muovi col dito, e per me e' una goduria. cambio comodo in piu' ho il bracciolo e la guida col classico braccio appoggiato che cambia col solo movimento del polso e' gia' "mia".

interni: comodi e (per essere un segmento a livello della gr. punto) eleganti ed abbastanza rifiniti.
ho anche trovato un modo alternativo e utile per impiegare il portatessere, dato che ci ho infilato un badge e altre tesserine e spuntano troppo fuori in maniera scomoda:

premium sound: niente male il sound! buoni bassi anche se li si lascia neutri! sembra che ci sia un piccolo sub, e' chiaro che l' apporto anche delle casse posteriori si sente.

ragazzi..sono rimasto sbalordito perche' non lo sapevo che per esempio col comando vocale si potesse far funzionare oltre all' interfaccia del cell anche accessori come il climatizzatore.

non so chi diceva che su alcune versioni mancava anche il consumo istantaneo, io ce l' ho. non ho la freccina del cambio marcia.

per il momento mi fermo qui, spulcio un po' il forum e poi vado a fare un bel giretto a far km. ciao
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 28/03/2010 14:58 da SAUZER.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 28/03/2010 15:54 #49724

Ciao, posta un pò di foto se ti va, o inseriscile nella photogallery! Auguroni comunque ;)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 28/03/2010 16:07 #49727

Pure a me, la danno tra qualche giorno! Auguriiiiiii ;)
  • Osea
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL 16v 96cv Titanium, 5 porte, Bianco Frozen + Premium Sound System + Titanium Pack II + Vetri Elettrici Posteriori + Bracciolo + Ford Protect... RITIRATAAAAA!!!!!!!

Visitate la mia galleria fotografica su www.flickr.com/photos/osea

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 28/03/2010 19:19 #49755

AleFiesta ha scritto:
Ciao, posta un pò di foto se ti va, o inseriscile nella photogallery! Auguroni comunque ;)

ciao alefiesta! grazie!
ho solo 2 foto fatte, una significativa che verra' archiviata fra anni nel folder "quando era nuova" ;) comunque le metto, poi ne faro' altre.

Osea grazie anche a te..ce l' ho da due giorni e ho fatto 150 km, non vorrai piu' scendere.

dunque..pregi ce ne sono molti, qualche difettino pero' lo evidenzio. (difetti trascurabili ma che possono dar fastidio)

mancano le plafonierine per i passeggeri dietro
un bracciolo a scomparsa nel divano posteriore lo potevano mettere.
con luce del sole forte, se si accendono le posizioni, diminuisce troppo la luminosita' del p.s.system.

segnale di buon auspicio:ho letto che molti han problemi col gpl, credo che il mio impianto sia a posto perche' con led rosso centrale e impianto in riserva mi lampeggia di verde l' utimo led, gli altri sono tutti spenti.
schiacciando il tasto per non far commutare e per rimanere solo a benzina il led lampeggiante sparisce.

p.s. quando scendo dopo averla usata..sento un leggero odorino di plastica bruciata..sara' perche' e' nuova? il garage non e' andato a fuoco per il momento ;)
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 28/03/2010 19:24 da SAUZER.

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 00:24 #49792

Ciao complimenti, goditela e' molto bella
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 00:30 #49793

tanti auguri :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 00:53 #49800

Ciao!!! complimenti x la tua FoFi!!!!!!!!!
  • individual
  • Fiestista discreto

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 02:28 #49804

Ciao complimenti per la tua nuova FoFi!!!! :cheer:

Sì l'odore di plastica un poco surriscaldata è normale, anche la mia lo ha fatto all'inizio, è dovuto al motore nuovo.
Io sono a quota 700 Km circa, presa da due settimane. Hai proprio ragione, sembra che la guidi da una vita, non vorresti scendere. B) Davvero una bella macchina!

Ma insomma sto rodaggio dei primi 1000 Km se deve fa a benzina o si può fare anche a GPL?
Ho letto opinioni diverse su questa cosa, qualcuno che fa chiarezza? :S

Son tornato venerdì scorso al centro di consegna Ford dove l'ho ritirata, per prendere i fighi tappetini Fiesta originali che non erano disponibili al momento della consegna, e un meccanico mi ha confermato che non c'è bisogno di fare i primi Km a benzina.
Mi ha solo raccomandato di percorrere un po' di Km a benzina dopo tre pieni di GPL.

Ciao a tutti.
Mirko
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 11:52 #49822

Ma insomma sto rodaggio dei primi 1000 Km se deve fa a benzina o si può fare anche a GPL?

Anch'io ho cercato inutilmente di fare luce su questa storia... ma tra ignoranza diffusa e leggende metropolitane non se ne esce!
Chi sostiene che non ci sia bisogno di un rodaggio a benzina lo fa, credo, per via del fatto che i motori di oggi sono già rodati - e infatti se ci fosse una forte necessità di fare i primi km a benzina, sarebbe la Casa stessa a segnalarlo, per evitare noie in garanzia. Tuttavia è anche vero che un minimo di rodaggio nei motori nuovi c'è sempre, e se è vero - come sembra - che la benzina ha un potere lubrificante superiore...
Io sono a 300 km, tutti fatti a GPL. Sarebbe interessante fare un sondaggio tra i "gasati" del forum per sapere cosa è stato detto loro da Ford, da BRC (qualora l'abbiano contattata), e come di fatto hanno eseguito il rodaggio.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI 29/03/2010 13:06 #49836

ciao! grazie anche agli altri per gli auguri.

quindi il fatto dell' odor di brucio e' normale da nuova? meno male perche' mi stavo un po' preoccupando.

per il discorso del rodaggio: ripeto che il venditore e i meccanici dell' officina mi han detto che la macchina e' gia' rodata e di fare quello che voglio, inoltre la macchina parte a benzina e commuta sul gpl solo quando e' ben caldo il motore, quindi ogni volta per forza un po' di km a benzina si fanno e non c'e' rischio di guarnizioni o valvole che non sono ben lubrificate.
io da pecorone seguo quello che ha fatto la maggior parte dei possessori di 1.4 gpl, pssia sti 1000 km a benzina prima di iniziare col gpl, ma perche' sono io che vuol fare il pecorone che segue le decisioni della maggioranza, non e' detto che sia la cosa giusta da fare. ho un collega che al km 24 del tachimetro ha fatto sempre e solo gpl e la sua fiesta e' sempre li bella come il sole senza problemi.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida RITIRATA! TUTTE LE MIE IMPRESSIONI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.