Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Parcheggiare la FoFi

Re:Parcheggiare la FoFi 07/05/2010 20:05 #59578

In ogni caso l'auto migliore da parcheggiare è la vecchia Panda, ancora meglio se 4x4, ha una visibilità a 360 gradi e dimensioni lillipuziane, anche se fare manovra senza servosterzo è per gente dai bicipiti un minimo allenati :laugh:
Tornando in topic, io non ho i sensori e ne faccio volentieri a meno, tanto con i parcheggi micrometrici che bisogna inventarsi qui a torino suonerebbe troppo presto e non lo terrei più in considerazione.
Piccola polemica: le telecamere e i sistemi che parcheggiano l'auto da sola, sono solo dovuti al fatto che le auto d'adesso hanno carrozzerie anabolizzate -non si capisce neanche dove inizia e dove finisce- non certo al fatto che i guidatori hanno i neuroni atrofizzati e si devono affidare all'elettronica; tutti quelli che si fanno i gaggi affermando di saper parcheggiare anche bendati, provino a farlo con un X6, larga 2 metri lunga 5 e dalla visibilità posteriore totalmente nulla (ma anche solo una 159 station wagon), senza telecamere sensori e simili, e poi ne riparliamo....
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parcheggiare la FoFi 07/05/2010 20:05 #59579

AleFiesta ha scritto:
ragazzi se il marciapiede è alto i sensori suonano, a volte creano anche allarmismi inutili
a me suonano anche se il marciapiede è abbastanza basso...e falsi allarmi me ne hanno dato solo una volta che la macchina era particolarmente sporca...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 12:20 #66721

Ciao, io ho una FoFi 1.4 Tdci da un mese, senza sensori di parcheggio e pian piano sto facendo pratica nel parcheggio, non riesco ad affiancarmi al marciapiede se non con molta apprensione per la paura di rigare i cerchi, un'altro problema che ho rilevato non è nel parcheggio ma negli incroci la svolta a sinistra nel guardare a destra con passegero al lato non si ha una buona visuale forse dovuto al piantone della portiera largo. Non so se mi sono spiegato bene, comunque voi come vi trovate con questa manovra? :unsure:
  • ugodc
  • New Fiestista
Ultima modifica: 10/06/2010 12:23 da ugodc.

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 12:54 #66729

Allora, io vi parlo da neopatentato.
La visuale della fofi è abbastanza penosa e senza i sensori di parcheggio non è facile capire se hai ancora spazio dietro (ma anche avanti).
Però devo dire la verità, gli specchietti aiutano moltissimo, ho scongiurato molti graffi ai cerchi usandoli.

Anche io, come ugodc, trovo enormi difficoltà nel guardare a destra quando devo svoltare a sinistra e non sono l'unico.

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 13:16 #66733

ma avanti nn hanno senso di esistere i sensori almeno che nn sei un neopatentato...
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 13:30 #66736

ciao io ormai ho la fofi da 8 mesi...è vero il lunotto posteriore è alto piccolo e stretto e non si vede una mazza....però personalmente i sensori parcheggio no li sopporto, li ha mio padre sul peugeot 307 sw e appena metti la retro cominciano a suonare x niente e quel bip bip non lo sopporto.....!!!!! non sono molto d'aiuto...
io i sensori sulla fofi non li ho e non intendo metterli..all'inizio neanch'io osavo fare i parcheggi a S ora ho preso la mano e devo dire che li faccio tranquillamente! mi aiuto tantissimo con gli specchietti laterali che essendo molto sporgenti e veloci da direzionare danno un grandissimo aiuto!!!secondo me la fofi è bellissima da parcheggiare lo sterzo è comodissimo e hai perfettamente idea degli spazi e ingombri....vi dico solo che facevo molta più fatica a parcheggiare la mia vecchia micra (la prima versione!!)
  • picia83
  • Fiestista
  • buona fiestaaaa :)
ford fiesta 1.4 TDCI plus grigio polvere di luna 3p

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 13:58 #66738

manuel0089 ha scritto:
ma avanti nn hanno senso di esistere i sensori almeno che nn sei un neopatentato...
questo lo dici tu...quando ti ritroverai qualche panettone di cemento (quelli dei centri commerciali) piantato sul paraurti (che è impossibile vederlo) e comincerai a bestemmiare i peggio santi per non aver messo i sensori ne riparleremo...oltretutto ha anche gli specchietti ripiegabili che sono comodissimi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 14:45 #66752

Chiaro che se non ci sono si fa senza. Come quelli di Piacenza. Si affinano le tecniche per parcheggiare anche negli spazi più stretti usando bene specchietti, abbassando la radio per sentire eventuali crick-crack :cheer: e avvalendosi di punti di riferimento esterni.
I sensori sono una comodità in più che aggiungono un riferimento in più alle percezioni dell'autista e che non prendono il loro posto. Come col navigatore. Si usa in combinazione con il buonsenso.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 15:56 #66772

manuel0089 ha scritto:
Io ho la patente da Gennaio del 2000.. e l'altra volta per mettere la macchina stretta al muro per paura che me la graffiassero dietro ho toccato la parte bassa del paraurti, il "labbro" sporgente vicino la cromatura sotto la targa. Questo anche a causa del muro che non era perfettamente perpendicolare. Se fossi stato un neopatentato non sarebbe successo, visto che la maggior parte dei neopatentati e non solo, lasciano le auto parcheggiate a due metri dal muro in mezzo alla corsia...
Comunque per fortuna non si è fatta niente la Fofina, alla faccia di chi dice che la vernice della Fiesta è delicata...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Parcheggiare la FoFi 10/06/2010 17:28 #66792

AltiV3c_128 ha scritto:
manuel0089 ha scritto:
Io ho la patente da Gennaio del 2000.. e l'altra volta per mettere la macchina stretta al muro per paura che me la graffiassero dietro ho toccato la parte bassa del paraurti, il "labbro" sporgente vicino la cromatura sotto la targa. Questo anche a causa del muro che non era perfettamente perpendicolare. Se fossi stato un neopatentato non sarebbe successo, visto che la maggior parte dei neopatentati e non solo, lasciano le auto parcheggiate a due metri dal muro in mezzo alla corsia...
Comunque per fortuna non si è fatta niente la Fofina, alla faccia di chi dice che la vernice della Fiesta è delicata...

parlo dei sensori anteriori non di quelli posteriori
  • manuel0089
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.