Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma...

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 15:40 #55133

Si anche a me stava succedendo qualcosa di simile, se non ero io a dire al venditore che volevo pure l'esp quello si stava bello zitto! Sicuramente prima di andare a comprare un'auto bisogna informarsi, non sempre trovi il venditore onesto che ti consiglia per la sicurezza, di solito (almeno il mio caso) si trovano solo i venditori che ti consigliano solo i lati estetici della macchina...roba da matti! Comunque se con l'esp pensi che sia tua moglie che il tuo bimbo siano più sicuri, potresti proporre al concessionario uno scambio con un'altra macchina che ha l'esp e aggiungi magari la differenza...questo solo se il conce ha auto in pronta consegna però..prova a chiedere!
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 20:06 #55222

hai assolutamente ragione:
ci sono due cose che mi fanno imbestialire del mondo delle automobili:
1) il costo e le tasse sulla benzina, e il businnes dietro al fatto che non hanno mai voluto far uscire energie pulite che sono quasi pronte da 30 anni
2) L'incapacità di chi lavora come venditore di auto:
In un anno e mezzo ho fatto preventivi e richieste in almeno 20 concessionarie di marche più svariate (Fiat, Toyota, Peugeot, Kia, Ford, Nissan, Citroen..)
La cosa che risalta all occhio nella maggior parte dei casi (almeno nel 60-70% delle concessionarie)
è la scarsa attenzione al cliente:
Se ne fregano quando entri, se ne fregano se devi aspettare un ora, se ne fregano di farti provare l'auto, se ne fregano di informarsi su quanto paghi da altre parti e farti il prezzo migliore..addirittura mi è successo in alcuni casi di entrare in concessionarie deserte e non venir considerato dall'unico venditore, manco fossi un fantasma!!..

Ma dico io? e questa gente deve guadagnare? con tutte le persone in gamba che sono a morire di fame senza lavoro continuiamo a far lavorare questi idioti?

Fatta questa premessa posso dire che mi sono informato io prima sugli accessori fiesta e sapevo già cosa era di serie ecosa no..l'ESP anche a me non l'hanno proposto (anche se per la fiesta ho fatto preventivi solo in 2 concessionarie).

Ma se io non capissi una mazza di auto? io son convinto che fino a Marzo almeno i tre quarti delle fiesta le hanno vendute senza esp, puntando sul risparmio e basta ..dalle mie parti infatti è pieno di plus 5 porte ovvero la comodità al minimo prezzo.

Ma cavolo se uno ti chiede sicurezza devi proporre solo ESP e Airbag.tutto il resto è inutile..
Quindi piena solidarietà a "bighouse",e se fossi in lui mi fari cambiare l'ordine!
Non so da quanto l'hai ordinata ma entro pochi giorni si può fare..
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
Ultima modifica: 19/04/2010 22:22 da Pac21.

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 20:43 #55231

Purtroppo nulla va dato per scontato... per il concessionario l'importante è vendere, sono pochi quelli capaci di "leggere" le reali necessità della persona che hanno di fronte.

Sono loro nel torto, ma ormai per te la frittata è fatta.

Vai senza ESP, e stai tranquillo perchè la cosa più importante in assoluto è guidare in modo saggio, con o senza ESP.

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 21:20 #55257

Ragazzi non scopriamo oggi l'incapacità dei venditori e la loro malizia. Viviamo in un paese dove lavorano tanti raccomandati, incapaci, con poca voglia di imparare e persino svogliati. Io all'atto dell'acquisto sono stato quasi deriso perché volevo montare l'ESP. Mi sono sentito dire che "era inutile su un'auto come la Fiesta", che avrei dovuto aspettare dei mesi rinunciando ai pronta consegna, etc etc.

Di fatto il non essere informati diventa un vero "problema" in questi casi. Quanti di noi hanno ordinato le due chiavi a scatto per soli 50 euro? Nessun venditore sa illustrare per bene gli accessori, né è in grado di dare un consiglio disinteressato. Vedrete che a breve magicamente tutti vanteranno le doti dell'ESP di serie...

Questa condotta non solo ha fatto vendere tante Fiesta meno sicure, ma anche tante vetture che di fatto divengono un allestimento "fuori produzione". E tra l'altro su un aspetto importante come quello della sicurezza, che va anche a pesare sulla futura rivendibilità dell'auto.

@ riccardo

La tua 1.6 tdi non ha l'ESP? Che sfiga... tu che avresti potuto montare i cerchi da 17!!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 21:39 #55268

Non me ne volere, ma secondo me in questo caso l'errore è non solo del concessionario, ma anche tuo!

Se devi andare a comprare un'auto, quantomeno ti informi prima di accessori di serie e optional!

Certo il concessionario ha sbagliato non dicendo a tua moglie dell'esp visto che sentendo la parola sicurezza avrebbe dovuto dire 2 parole: "Esp" e "Airbag". Però non ti puoi di certo fidare di gente il cui unico interesse è vendere e subito!

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 21:44 #55274

non vorrei dire, ma si acquista per oltre 10000 euro senza aver acquisito un catalogo con tutti i prezzi e gli optional, sperando nel venditore??? almeno per fare un paragone con altre vetture.

Senza cattiveria, ma probabilmente la signora ha passato più tempo a confrontare il costo delle varie cose sui depliant dei supermarket....non diamo la colpa solo ai venditori, che invece sfruttano clienti un po polli.
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 21:51 #55279

Io del mio venditore devo parlare bene invece perchè la macchina l'ho fatta io e lui inseriva quello che dicevo poi avevo dei dubbi tipo il fatto dei sensori se erano forti o meno e lui mi ha portato nella piazzola delle macchine senza targa abbiamo cercato una bella accessoriata simile a come l'ho fatta io e mi ha fatto levare tutti i dubbi....dell'ESP e degli airbag a tendina non mi ha deriso anzi mi ha detto "la stai facendo bellissima come questa che vendi" :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 22:16 #55296

Ma infatti Alberto è il meglio di tutti!
anche se c'è da dire che nonostante ce l'abbia pure lui (la fiesta), non sapeva della questione della doppia chiave a scatto a 50€ (che infatti non mi ha proposto e che ora non ho, porca miseria..)

Per rispondere a Raucci la signora mi sembra di aver capito che ha voluto scegliere da sola, però magari è plausibile che non sappia cos'è l'ESP e che non sappia quale auto lo monta di serie, avendo fatto appunto diversi preventivi..

Il problema qui è la assoluta mancanza di attenzione al cliente, anche detto assoluto menefreghismo, quella che gran parte dei venditori italiani non hanno!
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 22:26 #55305

Non sarà che il venditore stava zitto per sbolognare le ultime Fiesta prima che arrivasse il MY2011?
Sennò gli restavano invendute a prender muffa, o le avrebbe dovute svalutare

Re:Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma... 19/04/2010 22:47 #55316

Anche io la mia auto l'ho voluta acquistare da sola.. mi sono fatta fare preventivi da diverse concessionarie, non solo ford.
Ogni volta che sono entrata in una concessionaria sapevo già cosa andavo a vedere perchè avevo studiato in internet tutte le caratteristiche di ogni singola auto.
In alcuni preventivi per la fofi trovavo i tappetini di velluto o altre cose che erano all'interno dei pacchetti, da li giudicavo la serietà di quella concessionaria (si attaccono anche ai 50€ per poi farsi belli e levarli all'atto della vendita) :blink:
Per esempio una concessionaria di Roma (sicuramente per vendere delle pronte consegne) mi ha detto che non potevo avere più i cerchi da 16 perchè non erano più in produzione e che non potevo avere nemmeno l'antifurto per lo stesso motivo.
Io ho sia i cerchi da 16 (di serie nel titanium pack anche se ordinata a dicembre) che l'antifurto...
Nel caso specifico dell'ESP l'ho inserito perchè nei vari giornali specializzati ho letto che sarebbe diventato obbligatorio.
  • Mancina
  • Fiestista
IN RITIRO ;D
Fiesta Titanium Gpl 5p Hot Magenta ESP PSS Titanium Pack City Pack Comfort Pack
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ora l'ESP è di serie ma ad una neo-mamma...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.