Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: anche io ho la mia nuova fiesta!!!!!

anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 11/07/2010 22:07 #72152

ciao a tutti e da un po ke nn scrivevo piu, xkè aspettavo l'arrivo della mia auto...
è arrivata l'altro ieri, fino ad ora le impressioni di guidabilità, dell'auto sono ottimi,i consumi sono un po eccessivi sto notando però essendo nuova nuova è normale.
l'unico difetto finora riscontrato è lo spegnimento molto facile dell'auto a bassi regimi, tipo in retro a volte mi si spegne, mi dovrò abituare io? secondo me c'è qlc da regolare.
la mia è anche gpl, ma nn so quando iniziare ad usarlo, il mio vicino a ritirato poco prima di me sempre la nostra amata fiesta a lui è stato detto di usarlo dopo aver fatto 1000€ km, a me , apparte il fatto ke ki me lo ha spiegato andava molto di fretta e mi ha fatto una panoramica veloce dei comandi ecc, mi ha detto di fare il primo pieno a benza e poi partire con il gpl.
vorrei dei consiglio da voi
1 visto ke si avvicinano le vacanze e dovrei partire con l'auto potrei portare gia l'auto in brc x un controllo anche senza nn aver usato il gpl?
2 come faccio a capire se la mia uto ha dei problemi tipo cavi nel motore messi in modo errato come raccontato da voi?
scusate ma vorrei essere tranquillo al massimo e vorei consigli
x il resto l'auto va molto bene , cammina abbastanza ovviamente provata solo a benzina, e ciuccia come nn so ke cosa ho messo il pieno due giorni fa 57€ e ho fatto 250km e sono a metà serbatoio , lo ammetto ho schiacciato un pochettino.
ditemi voi ke fare.
sono troppo contento un saluto a tutti
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 12/07/2010 00:18 #72155

non farti problemi che non esistono.
se la tua Fiesta non presenta alcun problema parti tranquillo e goditela nelle vacanze.
solo un consiglio; quando puoi tirala un po' e vedrai che si slega bene. ciao.
:)
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 12/07/2010 08:52 #72167

Ciao e Auguri! E' nuova quindi è normale che ti spenge dovrai abituarti non farti problemi la macchina deve slegarsi! Se noti cose troppe strane passa al controllo dei liquidi e senti cosa ti dicono....intanto goditela!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 17/07/2010 21:03 #73108

dove lo faccio fare il controllo dei liquidi? in ford? grazie
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 17/07/2010 21:11 #73110

spostato in recensioni e impressioni di guida...mi sembra più idonea come sezione
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 27/07/2010 12:50 #74167

Dome ha scritto:
ciao a tutti e da un po ke nn scrivevo piu, xkè aspettavo l'arrivo della mia auto...
è arrivata l'altro ieri, fino ad ora le impressioni di guidabilità, dell'auto sono ottimi,i consumi sono un po eccessivi sto notando però essendo nuova nuova è normale.
l'unico difetto finora riscontrato è lo spegnimento molto facile dell'auto a bassi regimi, tipo in retro a volte mi si spegne, mi dovrò abituare io? secondo me c'è qlc da regolare.
la mia è anche gpl, ma nn so quando iniziare ad usarlo, il mio vicino a ritirato poco prima di me sempre la nostra amata fiesta a lui è stato detto di usarlo dopo aver fatto 1000€ km, a me , apparte il fatto ke ki me lo ha spiegato andava molto di fretta e mi ha fatto una panoramica veloce dei comandi ecc, mi ha detto di fare il primo pieno a benza e poi partire con il gpl.
vorrei dei consiglio da voi
1 visto ke si avvicinano le vacanze e dovrei partire con l'auto potrei portare gia l'auto in brc x un controllo anche senza nn aver usato il gpl?
2 come faccio a capire se la mia uto ha dei problemi tipo cavi nel motore messi in modo errato come raccontato da voi?
scusate ma vorrei essere tranquillo al massimo e vorei consigli
x il resto l'auto va molto bene , cammina abbastanza ovviamente provata solo a benzina, e ciuccia come nn so ke cosa ho messo il pieno due giorni fa 57€ e ho fatto 250km e sono a metà serbatoio , lo ammetto ho schiacciato un pochettino.
ditemi voi ke fare.
sono troppo contento un saluto a tutti
ciao benvenuto nel club ;)

beh guarda, io ho la FoFi gpl da un mesetto, ci ho già fatto 2900km, devo dire che rispetto agli inizi a gas consuma un po' meno. Sinceramente sta cosa di non usarlo prima dei 1000km mi suona strana e non l'ho mai sentita, d'altra parte uno prende una macchina a gas per spendere meno quindi ho iniziato ad andare a gas quasi da subito; comunque penso sia inutile che la porti in brc se non hai ancora mai usato l'impianto a gas. Quanto agli spegnimenti quasi da fermo, ho anch'io questo problema ma con frequenza abbastanza casuale, tipo che per una settimana non succede nulla e poi magari in una mattina mi si spegne 3-4 volte. A benzina consuma parecchio secondo me, a gas invece mi ritengo abbastanza soddisfatto. Tenuta di strada ottima, ottimo anche il sistema frenante, un po' deludente la visibilità posteriore ma è il prezzo da pagare per una linea così accattivante (diciamolo, tra quelle del suo segmento è quella con la linea più grintosa e sportiva)
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Ultima modifica: 27/07/2010 12:53 da Fiestista71. Motivo: apostrofo

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 27/07/2010 20:36 #74206

ciao
adesso sono arrivato a fare 1150 km ,sono 2 sett e mezza ke la posseggo, ho inziato ad usarla a gas appena ho fatto a banzina 500 km , i consumi sono ottimi e come dici anche te a benzina consuma veramente tanto.
per il problema dello spegnimento mi sono recato in brc mi hanno aggiornato il sw del gpl , e adesso la macchina va benissmo nn mi si spegne più, mi ha alzato anche un po la pressione del polmone.
domani la devo portare comunue in ford perch mi si sta staccando la guarnizione interna del cofano motore(magari con il caldo si è scollata), i vetri sono un po troppo rumorosi e la frizzione stricchiola un pochettino e mi da troppo in testa, odio i rumori ,la macchina internamente deve essere silenziosa, apparte questi dettagli per il resto tutto ok, te problemi?
ciao a presto
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio

Re:anche io ho la mia nuova fiesta!!!!! 31/08/2010 12:05 #77011

Dome ha scritto:
ciao
adesso sono arrivato a fare 1150 km ,sono 2 sett e mezza ke la posseggo, ho inziato ad usarla a gas appena ho fatto a banzina 500 km , i consumi sono ottimi e come dici anche te a benzina consuma veramente tanto.
per il problema dello spegnimento mi sono recato in brc mi hanno aggiornato il sw del gpl , e adesso la macchina va benissmo nn mi si spegne più, mi ha alzato anche un po la pressione del polmone.
domani la devo portare comunue in ford perch mi si sta staccando la guarnizione interna del cofano motore(magari con il caldo si è scollata), i vetri sono un po troppo rumorosi e la frizzione stricchiola un pochettino e mi da troppo in testa, odio i rumori ,la macchina internamente deve essere silenziosa, apparte questi dettagli per il resto tutto ok, te problemi?
ciao a presto
eccomi qua, scusa il ritardo nella risposta ma sono appena tornato dalle ferie e devo riconnettermi col mondo esterno :laugh:
sei il primo che leggo che ha portato la macchina in brc e ha risolto il problema degli spegnimenti, mi sa che dovrò provare anche io perché continua a farlo; proprio l'altro giorno in pieno centro di un piccolo paese, nello scalare da terza a seconda per scansare dei deficienti che stavano in mezzo alla strada mi si è spenta miseramente, una figura di merda pazzesca senza contare la pericolosità della cosa (se avevo qualcuno appiccicato dietro, mi sarebbe venuto addosso quasi sicuramente). Tra l'altro a volte capita, sempre a gas e anche ad una certa velocità, che il motore strappi vistosamente, ed è piuttosto fastidiosa la cosa. In alcune situazioni sento che la macchina "arranca", mi è capitato più di una volta di dover rinunciare a un sorpasso in autostrada perché mi sono accorto che proprio non ce la faceva, da questo punto di vista sono abbastanza deluso, anche se sapevo già che il gpl non era proprio una scheggia e probabilmente per il mio tipo di guida non è adatto.
Quanto alle guarnizioni, a me s'è scollata un po' quella dello sportello di guida, sul cofano tutto a posto per ora; i vetri non fanno il minimo rumore, unica cosa ho notato che le casse gracchiano un po' con volume sopra i 15 e sta cosa mi dà abbastanza fastidio. Altri problemi rilevanti, per fortuna, non ne ho, direi che questi sono più che sufficienti
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida anche io ho la mia nuova fiesta!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.