Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL

Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 00:48 #72899

Ciao a tutti ragazzi,

come avevo già scritto in precedenza, finalmente dopo 4 mesi è arrivato il grande giorno, che è stato ieri.
Voglio quindi condividere con tutti voi le mie impressioni, e descrivervi cosa sia questa nuova Fiesta 2011 3 porte TITANIUM GPL.

- Innanzitutto è una 3 porte Titanium 1.4 GPL, colore grigio mare, full opzional tranne comfort pack. La macchina è stupenda, favolosa, bellissima. Chi ha la plus e vede la mia dice frasi come questa "Ma hanno cambiato un sacco di cose da 1 anno a questa parte!!!"
A seconda della luminosità della giornata sembra o Blu (davvero, proprio blu) o il suo colore originale tipo grigio canna di fucile.
Le cromature su questo colore le donano un eleganza che non sono riuscito a cogliere sulle altre, da lì poi è nata la mia scelta.
Ha di un eleganza, ma d'altro lato una linea sportiva, che tutti quelli che la guardano si girano, la notano tutti (speriamo non i ladri).

E' comodissima, un comfort senza eguali, quando la guido mi sembra di stare su una mercedes o comunque un macchinone.

Tenuta di strada eccezionale, faccio curve di autostrada a 120 - 130 come fossero nulla, ti dà una sicurezza e tranquillità alla guida veramente da rimanerci, i freni poi, la senzazione è che la macchina si fermi quando tu voglia, davvero efficientissimi.

Riguardo al motore, sicuramente è presto per parlare perchè ho percorso solo 240Km, ma quello che ho notato è che questa macchina ha una doppia faccia, prima dei 3000 giri si comporta per farti consumare il meno possibile, per rendere la marcia quanto più fluida e morbida possibile, l'acceleratore fa quello che dice lui, puoi anche premerlo tutto, lei non se ne frega proprio, accelera pian piano come decide lei :-)
Superati i 3000 giri invece inizi tu a comandare, è incredibile, se stai pure a 2800 giri, e premi, non fa nulla, ma se stai a 3100, e premi anche un pò, inizi a sentirti spinto sul sediolino.
Questa macchina ha una centralina che secondo me va capita, bisogna adattarcisi, comprenderla appieno, solo a quel punto secondo me si riuscirà a cogliere tutte le scelte per cui gli ingegneri hanno optato per questa macchina.
A volte in quinta, anche in salita, e a 2500 giri, premi l'acceleratore e lei parte a razzo, ecco, ancora non ho capito in base a cosa decide che si è il momento di tirar fuori gli attributi :-) secondo me si basa sullo stile di guida che stai avendo al momento, se si accorge che stai facendo vari sorpassi, che vari velocità spesso, allora si tiene pronta a far quello che dici tu.
Non so se sono solo sensazioni mie o anche qualcun altro ha notato la cosa.

Strappi.... ZERO ASSOLUTO. Ho camminato a 1500 giri anche in quarta, ma macchina non ha mai accennato a balbettare o cose simili.

Climatizzatore... ECCELLENTE, raffredda da subito tutto.

PSS, impeccabile, con una usb da 8gb piena di cartelle e files non è MAI venuta meno, MAI.

Collegamento bluetooth al cellulare, PERFETTO. E' anche vero che ho un eccellente nokia 6300, con tanto di iconcina dell'automobilina che compare sul display appena si trova nelle vicinanze del PSS acceso. E' di una comodità... ma di una comodità la chiamata in viva voce che se lo avessi saputo prima avrei pagato qualunque cifra per averlo. Ma poi si sente in modo chiarissimo, e l'altro ti sente perfettamente.

Ahhhhhhhhhhhhhh quasi dimenticavooooooooooo.......... una cosa INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEE

Io ho una 1.4 GPL, e udite udite... udite udite.... ho la freccetta che mi dice quando cambiare marciaaaaaaaa :woohoo: :woohoo:

Ma si era detto che esisteva solo per le diesel sul forum, e pure non su tutte, che quando l'ho vista ci sono rimasto di stucco!!!

Il bello che per questa macchina... quando si arriva a 2000 giri... secondo lei devi cambiare e basta :-)

Però c'e' da dire una cosa... ho notato che se cambio quando mi dice lei, allora non perde giri, si tiene pronta, ed addirittura sale di giri con la marcia superiore, se invece inizio a fare un pò di testa mia, allora se ne stà nella sua bella modalità risparmiosa, e col cavolo che ti apre il gas tutto e subito, NIENTE, un pochetto per volta che sennò consumiamo :cheer:

Comunque ragazzi, io leggo il forum da 4 mesi, e tutto mi aspettavo ma tranne che un auto del genere, immaginavo che potesse essere bella... funzionale... comoda.. pur con tutti i difetti che sono usciti fuori, ma mai e poi mai avrei potuto sapere che quest'auto è DAVVERO molto ma molto di più, dire DIFETTI, almeno sulla mia auto, che sarà uscita finalmente come Dio comanda.. chissà, ma parlare di difetti è veramente assurdo.

Non ci sono scricchiolii, non ci sono imperfezioni, interni impeccabili, morbidi, comodi, puliti, NON puzza, il climatizzatore NON PUZZA per niente, ANZI, vi dico che addirittura non sento manco le puzze che normalmente si sentono sulla strada, e senza ricircolo dell'aria attivo.

Non so più che scrivere, magari fatemi qualche domanda e vi dirò di più, vi posto anche qualche foto, esterni, interni, e motore, credetemi, è un auto SEMPLICEMENTE FANTASTICA. 16.350 Euro.... li vale tutti, e se costava di più erano tutti soldi Benedetti.

Motore ordinatissimo

I famosi fili che escono dalla centralina BRC, secondo voi come stanno? a me sembrano abbastanza lontani dalle candele

• romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)
Ultima modifica: 16/07/2010 01:09 da romanob.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 02:58 #72908

wow!!! Beato te, spero che tutte le my 2011 siano così.
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 10:29 #72914

veramente ottima recensione, anche io sono felicemente possessore di fiesta da ieri! e anche io condivido tutto quello che hai scritto.

ti faccio una domanda, ma il display fra il contagiri ed il tachimetro quante righe ha?

il mio ne ha due, ma ho visto sul libretto di uso e manutenzione che ne dovrebbe avere tre ed inoltre l'ho letto da qualche parte che ora non ricordo!

auguri per la tua macchina!
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 11:29 #72922

Il display inizialmente aveva tre righe, poi tutte con solo due righe.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 15:48 #72957

Mi fa piacere per te!!! speriamo che anche io avro' belle soddisfazioni :-)
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 19:35 #72985

Ciao a tutti....

ho ritirato mercoledì pomeriggio l'auto....1.4 gpl titanium My2011....quoto in pieno le parole di Romanob...
al momento dopo c.ca 200 Km non ho riscontrato nessun difetto di quelli menzionati nel forum....mi ritengo iperfortunato...
faccio cmq i dovuti scongiuri.... :) ke dire...la makkina è fantastica.... concordo con Romanob sul fattore centralina...bisogna tenerla su di giri per sentire i cavalli B) .....se poi dopo qualke migliaio di km...la makkina dovesse scioglersi ancora di piu'....bhè...sto motore tanto malaccio non è!!! Nessuno strappo....ne a benzina ne a gas....in ogni condizione di marcia....

Volendo essere pignoli...i tappetini in velluto della titanium li vedo troppo delicati...potevano almeno mettere un inserto in gomma centrale dove si appoggiano i talloni...e magari l'appoggio del piede sx a riposo....poco importa ho gia ordinato i tappetini in plastica!!!

Spero che tutti voi del forum che avete problemi riusciate a risolverli quanto prima....e godervi la makkina come si deve....e andare in vacanza senza lo stress che cio potrebbe procurarvi...... :(

Buona fiesta a tutti.....
  • cenzo80
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 92 cv gpl 5 porte titanium,nero panther interni antracite Acc : titanium pack comfort pack pss (ordinata 12/04)

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 19:57 #72988

Guarda, ti devo fare i complimenti, sei il secondo utente del forum (dopo di me) ad avere una titanium, tre porte Grigio mare GPL. Vuol dire che hai gusto. :laugh:

PS: Senti, ma sei mica Catanese?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 16/07/2010 22:26 #73024

No, sono di Napoli.

Comunque il nostro colore è qualcosa di incredibile, le dona uno stile unico, quando scendo dalla macchina non riesco a toglierle gli occhi di dosso.... E' TROPPO BELLA!!! :laugh:

Allora aggiornamento, con il primo pieno di Gas ho fatto 320 Km, ma vi assicuro che sono SEMPRE andato allegro e SEMPRE con il clima acceso, e poi l'ho tenuta molto tempo accesa senza camminare, per godermi l'aria condizionata e per farla vedere a tutti, hehehe

Il passaggio da benzina a gas iniziale è praticamente istantaneo, resto veramente qualche secondo a benzina, specie in questi giorni che fa così caldo.

Finito il pieno di gas ha iniziato a suonare, e non ha più finito fino a che non ho premuto io il tasto, in pratica vuol dire che è passata a benzina e che non può andare a gas, quindi ti sta chiedendo di commutare a benzina in modo manuale visto che gas non ce ne è.
Sbaglio oppure ho capito bene la cosa?

Finito il gas, ho fatto un 25 Km tutti a benzina, tirandola anche un pò, e cercando di capire se a benzina fosse diversa, devo dire che la differenza è veramente minima.

Domani vado a Roma, ho rifatto quindi il pieno di gas, ed ho intenzione quindi di capire bene che consumo si possa riuscire a fare andando a fare un viaggetto, mi atterrò quindi al consumo istantaneo per cercare di consumare il meno possibile pur andando fisso sui 120Km/h.

La guida è veramente fantastica ragazzi, faccio le curve a 130Km/h e l'auto non fa una piega, ti dà una sensazione di sicurezza unica, poi quando c'e' un rallentamento improvviso frena che è un amore.

Mi spiegate una cosa... a che serve quell'opzione nel menu del PSS relativa agli specchietti retrovisori? Perchè a me già si chiudono quando metto l'antifurto, e cosa troppo bella e comoda, anche quando chiudo la porta e premo il tastino nero, la macchina si chiude, si chiudono gli specchietti, SI ATTIVA L'ALLARME, e poi si chiudono i finestrini; Figuratevi che il venditore aveva detto che l'allarme si attivava SOLO con il telecomando... invece sorpresa, è integrato veramente egregiamente nella chiusura dell'auto.

Ho fatto la prova a chiudere l'auto lasciando le chiavi dentro... e niente... non si chiude ;)

Mi spiegate poi la differenza tra le frequenze FM e quelle altre FM CSI o qualcosa del genere... non ho capito cosa siano.
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2011 3p 1.4 GPL Titanium Grigio mare, Titanium Pack, PSS, Comandi Vocali, Clima auto, ESP, Power Button, Keyless system, City pack, Block shaft, GT alarm con modulo alzacristalli, 5 anni garanzia, 2 anni furto/incendio/rapina (in arrivo?)

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 18/07/2010 21:49 #73176

ciao auguroni x la tua nuova auto anke io come te la posseggo da una settimana, approvo quasi a pieno tutto quello ke hai detto, l'unica cosa ke la mia quando vado a gpl e con il clima acceso nn mi regge il minimo e la macchin a mi si spegne ogni 3 x 2, a volte pure mentre sto rallentando appena sono a bassimi giri mi si spegne, ti posso chiedere di guardare 2 cose?
1 se kla tappezzeria lato guida ti arriva fin sotto i pedali oppure ti si ferma prima con la parte superiore di colore bianco?
2 se sotto il sedile lato passeggero , anke a te esce un tubo ke va al sedile sarebbe senzo il collegemento del sensore della cintura, a me quel tubo sembra aver tagliato la tappezzeria essendo messo in mezzo quando tiro avanti il sedile, orrei capire se è proprio cosi ?
3 a me i vetri fanno molto rumore cioè quando prendo buche con i vetri a perti sento degli scriccolii
apparte queste cose l'adoro auguri ancora
domani cmq la porto in ford o in brc adesso vedo..
fammi sapere x quelle cosucce
grazie
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL 18/07/2010 22:14 #73179

Ciao Dome,

sono appena tornato da Roma, a me è capitato di farla spegnere in tutto solo 2 volte, ma sempre per colpa mia, il fatto è che non si sente proprio il motore, e a volte mi dimentico che non posso pretendere di farla camminare da quasi ferma in seconda e svoltando :-)

Per le cose che mi hai chiesto domani vedo di controllarle, per i vetri non cammino MAI avendoli aperti perchè quà fa un caldo boia e sto sempre col clima acceso.

Anche con il secondo pieno ho fatto 320 Km praticamente tutti di autostrada a 130Km/h, al ritorno però già sto notando che i consumi iniziano a diminuire, infatti adesso il computer mi segna 6.6L / 100Km, mentre all'andata me ne segnava 8.0L/100km.

Al ritorno si è spento il primo pallino del GPL esattamente ad 80Km percorsi, ed il secondo esattamente a 160Km percorsi, ora voglio proprio vedere in totale quanti ne riuscirò a fare. Il clima è SEMPRE stato acceso, e fuori c'erano sempre non meno di 32°.

Ancora non ho ben capito l'acceleratore, ho la sensazione a volte che tirandolo leggermente su l'auto spinga di più, certe volte lo premi tutto fino in fondo, e sembra che lei non voglio saperne, altre volte mi basta una lieve pressione, anche a bassi giri ed in 5° per sentire una forte spinta. Ribadisco invece la assoluta perfezione dei freni, sempre prontissimi, spazio di frenata cortissimo, mi piacerebbe tanto inchiosare improvvisamente per testare l'ABS, ma l'auto è nuova ed ho letto che è meglio evitare cose come queste. Anche se è un test che farò sicuramente perchè voglio sapere esattamente come risponderebbe l'auto in una situazione del genere.

Giusto per informazione io il GPL lo pago 0.63 al litro nel mio paese, tornando da Roma invece l'ho pagato 0.699 a litro.

P.S. Per chi cercava di mettere un minifrigo nella Fofi, la mia ragazza si è inventata di posizionare la bottiglia d'acqua sotto ai suoi piedi dove esce l'aria impostando anche l'uscita inferiore sul climatizzatore, e l'acqua vi assicuro resta bella fresca perchè investita continuamente dall'aria fredda che esce dal condizionatore ;)

Dome ha scritto:
ciao auguroni x la tua nuova auto anke io come te la posseggo da una settimana, approvo quasi a pieno tutto quello ke hai detto, l'unica cosa ke la mia quando vado a gpl e con il clima acceso nn mi regge il minimo e la macchin a mi si spegne ogni 3 x 2, a volte pure mentre sto rallentando appena sono a bassimi giri mi si spegne, ti posso chiedere di guardare 2 cose?
1 se kla tappezzeria lato guida ti arriva fin sotto i pedali oppure ti si ferma prima con la parte superiore di colore bianco?
2 se sotto il sedile lato passeggero , anke a te esce un tubo ke va al sedile sarebbe senzo il collegemento del sensore della cintura, a me quel tubo sembra aver tagliato la tappezzeria essendo messo in mezzo quando tiro avanti il sedile, orrei capire se è proprio cosi ?
3 a me i vetri fanno molto rumore cioè quando prendo buche con i vetri a perti sento degli scriccolii
apparte queste cose l'adoro auguri ancora
domani cmq la porto in ford o in brc adesso vedo..
fammi sapere x quelle cosucce
grazie
  • romanob
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Il mio parere dopo 2 giorni di My2011 GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.