Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi

napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 03/09/2010 20:32 #77382

salve a tutti,
vacanze finite ahime e quest'anno visto che ho la fofy da 3 mesi circa e percorsi più di 11000 km ho deciso di trascorrere una settimana nella splendida ravenna.
Partenza alle 4 di mattina volevo partire senza il caldo in modo tale da nn accendere l'aria condizionata e vedere con il primo pieno quanti km mi faceva mantenendo una velocità costante tra 110 130 km/h orari visto che il tratto che porta a roma è pieno di autovelox ma con 36 litri appena 340 km in autostrada e come passeggeri io e la mia amica quindi l'auto non era pesante, il secondo pieno è andato peggio, una delusione totale per il resto la macchina è splendida.

i miei voti :
comodità 10 ( ho guiddato solo io all'andata 623 km all'arrivo nn mi sentivo stanca,la skiena ok e le gambe anke)

consumi : non comment e mi stavo per dimenticare consuma benzina andando a gas

tenuta di strada : 10 (fluida)

frenata : 7 ( da migliorare la frenata sulle strade sdrucciolevoli sembra che alcune volte perdi il controllo)

aria condizionata 9 ( con il riciclo dell'aria ci si congela dopo un pò)

ultima nota dolente purtroppo ho battezzato la mia fofy nn ho visto una sedia in curva che in albergo tenevano all'esterno del parkeggio quando andava a fumare il personale e ho recato un danno sulla fiancata ma appena ho una giornata libera la farò eliminare e non posso usare il kit ritocco purtroppo.

se ci sono altre domande vi risponderò percorsi quadi 1700 km in una settimana e soddisfatta al 90 % da controllare l'impianto gpl

B)
  • bellel83
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 03/09/2010 21:33 #77389

ma è la prima volta che utilizzavi il gas?

hai tenuto acceso tanto il clima?

come consuma benzina?

poi il ricircolo va usato per raffreddare l'auto alla svelta e in galleria, non deve essere sempre acceso
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 03/09/2010 21:38 #77392

Purtroppo il problema è che la gpl in autostrada consuma tantissimo...la mia ha una differenza di 60 km a pieno tra extraurbano e autostrada...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 04/09/2010 12:34 #77426

non è la prima volta in 3 mesi ho fatto più di 10 mila km con la fofy ma il gas non mi ha soddisfatto mai sono andata già una volta in garanzia e l'unica cosa che mi ha fatto sparire fortunatamente che al minimo si spegneva. il clima in autostrada nn ho utilizzato proprio in altre circostanze si.
per la benzina beh che dire mi sparisce dal serbatoio e non parlo dei km parziali ma ogni 2 massimo 3 pieni sono costretta a mettere benzina senza parlare poi che quando rifornisco la mia bambolina di benzina appena accendo il motore e attenzionee anke con il clima spento si sente una puzza di benzina dai bocchettoni che si trovano in alto vicino al c.di b.
ma lunedi porrterò una bella lista alla ford la macchina è ok ma piccole cose che danno fastidio e risolvibili!!
ultima cosa quando uso il riciclo e per mandare via tutta l'aria calda dalla macchina altrimenti sembra che il climatizzatore nn raffredi una volta che constato di avere i pinguini in macchina allora lo chiudo!
  • bellel83
  • Fiestista discreto

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 04/09/2010 14:34 #77440

Eh si purtroppo il Gpl consuma molto..ma almeno risparmi un pò sulla benzina..per questo io non mi lamento
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 04/09/2010 15:07 #77445

Se la temperatura interna è sopra i 27 gradi il clima usa il ricircolo automaticamente... è per quello che io non lo uso mai...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 04/09/2010 15:10 #77446

:blink: Davvero sconcertante....neppure 10 km/l con il gpl? La mia vecchia Fiat Tipo allora consumava molto meno nonostante fosse a carburatore e pesasse mooolto di più. Ormai è andata....ma la prossima la prendo a nafta.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 04/09/2010 16:26 #77454

Azucar ha scritto:
:blink: Davvero sconcertante....neppure 10 km/l con il gpl? La mia vecchia Fiat Tipo allora consumava molto meno nonostante fosse a carburatore e pesasse mooolto di più. Ormai è andata....ma la prossima la prendo a nafta.
Ma l'auto ti deve ancora arrivare? Cos'è 'sto pessimismo? :laugh: Guarda che io in autostrada faccio 400 km con 22€ (32-33 litri).

E poi non si direbbe ma la fofi in quanto a dimensioni è simile alla Fiat Tipo e pesa 100kg in più (della Tipo 1.4 benzina):
TIPO) Lunghezza: 3960 mm. Larghezza: 1700 mm. Altezza: 1450 mm. Peso: circa 1000kg
FIESTA) Lunghezza: 3950 mm. Larghezza: 1722 mm. Altezza: 1481 mm. Peso: circa 1100kg

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 05/09/2010 12:55 #77499

Fabietto1990 ha scritto:
Purtroppo il problema è che la gpl in autostrada consuma tantissimo...la mia ha una differenza di 60 km a pieno tra extraurbano e autostrada...

Non è la GPL che consuma di più in autostrada. Tutte le auto di piccole e medie dimensioni consumano di più se le tieni fisse a 130-140 km/h invece dei 70-90 di un extraurbano.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi 05/09/2010 14:42 #77511

morelli ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Non è la GPL che consuma di più in autostrada. Tutte le auto di piccole e medie dimensioni consumano di più se le tieni fisse a 130-140 km/h invece dei 70-90 di un extraurbano.
non è vero...le benzina sono così...le turbodiesel vanno molto meglio...la fiesta 1.4 tdci va benissimo in autostrada...ed è della stessa cilindrata della gpl...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida napoli - ravenna andat ritorno consumi pessimi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.