Ottima descrizione. Sono praticamente al tuo stesso livello (circa 700 Km in più e Grigio Mare invece di bianco

) e concordo praticamente su tutto.
Se posso ribattere, su alcuni punti però non sono esattamente della stessa opinione:
1 - trovo eccellente la tenuta di strada, neanche io ho tirato il collo alla belva ma anche sul bagnato (anche quando ha appena cominciato a piovere, uno dei fondi peggiori per scivolosità se escludiamo neve o ghiaccio) non soffre, non sculetta e non mi pare mai sul punto di mollare. A mio parere, questo è merito anche del volante che, come dici tu, è splendido e molto preciso nelle traiettorie (e nelle manovre, a basse velocità è davvero morbidissimo mentre si indurisce alla perfezione in progressione con la velocità)! Personalmente riesco ad impostare meglio le curve e ciò mi fa percepire una maggio tenuta forse...
2 - concordo, il motore su quei giri non da per niente il massimo. Sto cercando di modificare un po' il mio stile di guida e ad essere sincero si riesce in parte a tamponare questa lacuna
3 -4 - nulla da dire sulle sospensioni, sono daccordo
5 - 6 - anche io ne arrivo da una sony con porta USB, era comodissima (ed efficientissima, mai dato un segno di cedimento!). Credo sia abbastanza ridicolo non dare possibilità di scelta per quel che riguarda l'autoradio (una delle cose più personali che possa esistere: la percezione della musica). Sono sempre stato contro le autoradio di serie (irragionevolmente costose rispetto a ciò che si trova sul mercato, che spesso e volentieri tra l'altro è di qualità ben superiore, vedi Sony) ma in questo caso la scelta è stata obbligatoria. E francamente è fuori dal mondo non avere la possibilità di mettere due casse dietro. Ok, puoi non inserire le casse, ma dal momento che c'è l'alloggio già bello e pronto, cosa costava cablarle?
7 - spiacente, ho una 3 porte, spero arrivi qualcuno in tuo aiuto!
8 - sul volante ci siamo già detti tutto
9 - anche il cambio è un punto di forza secondo me. Sempre fluido e pronto, anche a macchina fredda!
10 - ottimi anche i freni. Per carità, nessuna frenata al limite, ma mi danno una buona sensazione di sicurezza, cosa non da poco mentre si sta guidando!
11 - sarà che ne vengo da un'auto che era circa la metà (Toyota Aygo), ma nonostante il bombolone lo trovo davvero spazioso!
12 - io ho 4 continental e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. Le trovo molte buone specialmente sul bagnato (leggi: sembra di guidare sull'asciutto). Ho avuto modo di testarle già in cattive condizioni, qua in zona Genova ultimamente viene giù a secchiate!