Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford Fiesta in test drive

Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 12:58 #83667

Salve a tutti,
ho appena fatto un test drive con una ford fiesta 1.2, 82 cv, benzina. Sono un po' indeciso su due auto: la FoFi e la Seat ibiza..
Vorresi sapere un paio di informazioni sulla Ford Fiesta:
- avete notato ptroblemi di appannamento in condizioni di pioggi dei vetri lateriali anteriori prolungarti anche con clima acceso?
E' stata l'esperienza del test drive che mi ha dato tale noia..
- Nel city pack, gli specchietti elettrici sono anche riscaldati? in alcune auto di quyesto segmento lo sono..
- Per quanto riguarda i colori, sarei per una titanium bianco frozen (il rosso morello è bellissimo al primo impatto e senza luce, sennò stanca un po', secondo me, e di giorno dà un altro aspetto)..mettereste interni antracite o bordeaux? Vorrei un aspetto giovanile ma un minimo elegante..
- è utile il cruise control? diciamo ke opto per la motorizzazione benzina facendo 8000-10000 km annui con pochi viaggi in autostrada..
grazie per i suggerimenti.. :)
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 13:11 #83668

Io problemi di appannamenti particolari non ne ho affatto ;)
Gli specchietti sono riscaldabili di serie, senza nessun pack particolare (io ad es. ho la plus)
Per il resto va a gusti :)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 13:13 #83669

- esiste la freccia che indica il cambio marcia nella fiesta?
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 13:35 #83671

Su alcune versioni si...nn ricordo bene (io sul 1.4 gpl no)
usa il testo cerca, ci sono discussioni aperte sull'argomento ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 14:42 #83684

la mia è una 1.2 titanium e indica quando cambiare marcia
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 17:06 #83698

X Dantes
Hai una 1.2 titanium da 82 cv? Hai mai avuto problemi con l'appanamento dei vetri laterali? (è una cosa che non sopporto venendo da una polo che era drammatica da guidare con la pioggia :unsure: )
Per quanto riguarda la spia..hai dovuto chiederne l'attivazione o era già attiva?

Qualcuno sa indicarmi l'utilità del cruise control? E se nel city pack gli specchietti sono regolabili elettricamente, significa che si regolano dall'interno e/o da comando via chiave? :)
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 17:27 #83704

Ci sono topic dedicati: al climatizzatore, alla freccia di cambio marcia, al cruise control, e agli specchiedi ripiegabili elettricamente (quelli regolabili elettricamente sono di serie) del city pack...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 17:43 #83707

Ok..ma volevo solo avere delle idee orientative..nei topic specifici si va molto nel dettaglio ;)
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 20:36 #83760

Mai avuto problemi di appannamento. Devi regolare bene il clima per evitarlo e soprattutto non attivare il ricircolo dell'aria.
La spia del cambio marcia, dai retta a me, non serve ad una cippa ;) Chi ce l'ha ha confermato che si accende sempre a 2000 giri. Quindi che te ne fai?;)

Il cruise control è molto utile quando viaggi in strade che ti permettono di mantenere velocità costanti per lunghi tratti, ossia superstrade e autostrade. Non è per niente utile in città o nelle normali strade extraurbane.
Gli specchietti nel city pack sono RICHIUDIBILI dall'interno. Se non sbaglio la regolazione elettronica è prevista di serie su ogni fiesta.
Se prendi il city pack questi si richiudono automaticamente quando chiudi l'auto oppure puoi anche chiuderli dall'interno con la medesima manopola utilizzata per regolarli.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ford Fiesta in test drive 18/10/2010 22:12 #83804

Ok..credo opterò per un city pack ma non per il comfort pack..ci farei poco con il cruise control..per quanto riguarda la freccia direi che se c'è non sarebbe malvagia..cmq non ho ben capito se va richiesta l'attivazione o se è di serie in fiesta 2011..
solo quattro ultime curiosità..i sensori del parcheggio sono (o possono essere richiesti) in tinta con la carrozzeria? Esiste la possibilità di alzare/abbassare i 4 finestrini laterali insieme da chiave? (semplice curiosità essendoci in altre auto dello stesso segmento)
Esistono le luci di stazionamento nella ford fiesta 2011?
C'è la possibilità di inserire un modulo alzavetri (per evitare di riaccendere l'auto quando i vetri sono abbassati ) senza antifurto? :side:
  • Nico15032
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/10/2010 22:28 da Nico15032.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta in test drive

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.