Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Indicatore livello benzina

Indicatore livello benzina 11/12/2010 03:38 #90831

Ho portato la mia Fiesta GPL Titanium in un'officina Ford per il tagliando dei 20.000 Kme per una riparazione dopo essere stato tamponato. Mi e' stata data una vettura sostitutiva ed ho notato che la spia della riserva era accesa, non ostante la lancetta segnasse 1/4 di serbatoio. Pensavo ad un difetto, ma poi, quando sono andato a ritirare la mia macchina, ho notato la stessa cosa. Ora, a questo punto, non penso sia un difetto, anche perche' la mia prima era perfettamente funzionante e non son stati toccati ne la pompa della benzina ne' il galleggiante. So che e'stato fatto anche un aggiornamento software.
A cosa e' dovuto questo strano comportamento?
Grazie a tutti
  • eclipsis
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 04:09 #90832

Beh...con un quarto si accende anche a me...hai provato a fare benzina??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 11:09 #90845

La spia della riserva si accende quando l'autonomia di marcia prevista è inferiore o uguale a 80km, indipendentemente da quanta benzina ci sia effettivamente del serbatoio. Cioè, dipende da quanta benzina c'è, però in relazione al tuo consumo medio e a quanti litri hai nel serbatoio, se l'auto pensa che con la benzina che ti resta puoi fare al massimo 80km allora si accende (non a caso quando accendi l'auto ti appaiono automaticamente i chilometri restanti, se sei in riserva).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 13:33 #90859

Gigific ha scritto:
La spia della riserva si accende quando l'autonomia di marcia prevista è inferiore o uguale a 80km, indipendentemente da quanta benzina ci sia effettivamente del serbatoio. Cioè, dipende da quanta benzina c'è, però in relazione al tuo consumo medio e a quanti litri hai nel serbatoio, se l'auto pensa che con la benzina che ti resta puoi fare al massimo 80km allora si accende (non a caso quando accendi l'auto ti appaiono automaticamente i chilometri restanti, se sei in riserva).
Proprio così!!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 15:05 #90874

Gigific ha scritto:
Giusto,
pertanto può succedere una paradosso: finito di fare il pieno e si accende la spia della riserva.
Tutto perchè secondo il CDB il carburante nel serbatoio (anche se pieno) non basterà per fare più di 80KM.

In realtà è una situazione irreale, perchè 40Litri per 80KM sarebbe un po' troppo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 15:14 #90877

se viaggi sempre in prima è possibile.. in fondo basta solo un consumo di 50 litri ogni 100km... :D
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Indicatore livello benzina 11/12/2010 16:12 #90889

Gigific ha scritto:
se viaggi sempre in prima è possibile.. in fondo basta solo un consumo di 50 litri ogni 100km... :D
A questo ritmo prendo un CarroArmato !!!
:lol:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Indicatore livello benzina

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.