Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci

scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 16:55 #96852

Ciao sto per diventare un nuovo possessore della mitica fiesta sono solo indeciso sulle 2 motorizzazioni, io la userei sopratutto per strade urbane e extraurbane e qualche volta autostrada nei fine settimana/vacanza, ho scelto una fiesta titanium con quasi tutti gli accessori, la differenza tra le 2 motorizzazioni tdci mi viene a costare piu o meno 1000 euro. quale mi conviene? tenendo sempre conto che la 1600 comporta piu spese per assicurazione e bollo.
io vengo da una 206 benzina 1100 quindi gia prima non avevo queste gran prestazioni pero andava bene...
grazie aspetto una vostra risposta!
  • giova.85
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 17:06 #96859

Io ho una 1.4 tdci. Se tornassi indietro farei la 1.6 senza alcun dubbio.
In extraurbano e in autostrada consuma leggermente meno e da' qualche piccola soddisfazione in più alla guida.
La differenza di costo per il bollo è di circa 50 euro (a seconda della regione, qualcosa in più o qualcosa in meno).
Per l'assicurazione non è facilmente quantificabile....

Se poi facciamo un discorso esclusivamente di risparmio economico in assoluto: ti conviene la 1.6 solo se fai tanti km, altrimenti meglio la 1.4.
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 17:13 #96861

Prima l'unico motivo di prendere l'1.4 era la mancanza del dpf, ora, con l'omologazione euro5, questo è di serie anche sul 1400. Quindi ,se spendere qualcosina di più di rca e 1000 euro in più di acquisto non ti scoccia, 1600 tutta la vita

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 17:57 #96865

15500 per fiesta titanium piu titanium pack, il pack della radio con rottamazione della mia vecchia 206 e un buon prezzo?
  • giova.85
  • New Fiestista

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 20:12 #96882

la 206 che "euro" è? il preventivo è per il 1.6? E se prendessi il 1.6 a benzina :silly: ??
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 20:33 #96891

Ciao giova i consigli su acquistare una 1.4 o una 1.6 TDCi sono trattati diverse volte usa il tasto cerca e leggi le verie discussioni! Per cortesia visto che sei ai primi messaggi presentati nell'apposita sezione! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 21:14 #96897

giova.85 ha scritto:
15500 per fiesta titanium piu titanium pack, il pack della radio con rottamazione della mia vecchia 206 e un buon prezzo?

206 di ke hanno è?? il preventivo è del 1,6 tdci?? se si è un buon prezzo se riesci a tirargli qualkosina è meglio...poi tra le 2 motorizzazioni il 1,6 tutta la vita nn c'è paragone e cmq a meno ke nn è cambiato la differenza di prezzo tra le 2 motorizzazioni è di 750 euro e nn di 1000...quindi nn farti fregare...ciaooo
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 26/01/2011 21:50 #96903

giova.85 ha scritto:

io con 16500 e senza rottamazione ho preso quella che leggi sotto (l ho ritirata sabato).....mi sembra tantino il tuo preventivo :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 27/01/2011 12:47 #96987

Ciao,
la scelta tra 1.4 e 1.6 dipende, senza dubbio, da quello che realmente ti serve (valuta attentamente, perché ci sono differenze sostanziali sia economiche sia prestazionali).
Come tutti i possessori della 1.6 (Tdci) ti potranno confermare, questa è sicuramente una piccola spiritosa, motore sempre pronto (un po' sonnacchioso sotto i 1.500 giri)... ma anche un po' più rumoroso del 1.4 tdci. Parco nei consumi.
I costi valutali adeguatamente... perché, oltre alla differenza di acquisto (che può essere trascurabile, o no, a seconda delle proprie finanze), valuta il bollo (50 €/anno in più... che già in 5 anni, senza aumenti, sono 250 €, pari ad un altro optional), l'assicurazione (qui la nota più dolente: varia molto. Per un'idea, io sto sui 1.000 € rata annuale con tutto tranne nessuna kasko - 1^ classe), manutenzione (qui una grande incognita: i tagliandi sembrano un po' allineati... ma il DPF sembra l'incubo di molti... con gli anni si vedrà).
Sicuramente, se fai molto extraurbano (che sai di trovare generalmente poco trafficato: in caso contrario sarebbe come l'urbano...) forse la 1.6 è più indicata... ma valuta tu. In famiglia abbiamo anche la 1.4 Euro 4, e ti devo dire che se il mio percorso fosse prevalentemente urbano, con qualche gita fuori porta ogni tanto (1-2 volte al mese)... prenderei senza pensarci la 1.4, risparmiando soldi e utilizzando in maniera ottimale il motore (che non soffre i percorsi brevi), e senza notare chissà quale differenza prestazionale in città. In caso contrario (percorsi fuoriporta frequenti), vai sul 1.6... sapendo che ti costerà, però, un po' di più.
Spero di esserti stato, in qualche modo, d'aiuto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 27/01/2011 12:48 da Pinko.

Re:scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci 04/02/2011 23:43 #98552

Anch'io avevo dubbi tra 1.4 e 1.6 tdci... Abito poi in montagna dove le pendenze della strada mi facevano pendere verso l'idea del 1.6 con maggiore spinta.

Alla fine ho preso la 1.4 perché era la versione disponibile da subito, mentre per la 1.6 dovevo attendere 2 mesi.

Ero ansioso, ma alla fine mi sono dovuto ricredere!!

A bassi regimi il motore è un po' tranquillo, ai medi inizia a dare la spinta giusta per procedere senza impacci, e se si schiaccia ancora il turbo non abbandona di potenza fino al regime giusto per cambiare con rapidità. Ripresa non da fulmine però accettabile per il tipo economico di auto.

Come utilitaria dall'uso prevalente urbano ed economico 1.4 è l'ideale. 1.6 se si vuole qualcosa di più o se se ne fa un altro utilizzo.
  • thommix
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida scelta ford fiesta 1.4 o 1.6 tdci

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.