Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: recupero codice chiavi perse

recupero codice chiavi perse 22/02/2011 01:58 #101403

Ho un gravissimo problema che devo risolvere velocemente, e sarei grato a chiunque mi potesse dare un aiuto.

Ho perso la copia principale della mia auto.
La copia di scorta, con tanto di codice, non riesco + a trovarla, molto probabilmente finita in chi sa quale scatola durante il mio ultimo trasloco (circa 2 mesi fa).

La beffa, o la fortuna, è che probabilmente questa chiave di scorta sia in una busta che ho lasciato proprio in macchina e che dopo il mio trasloco non ho mai scaricato.

Ho contattato il concessionario e mi ha detto che la cosa di può sistemare con non pochi soldi (circa 500 + carroattrezzi che la porti in officina).

Ma io vorrei fare un tentativo cercando di accedere a quelle buste in macchina per vedere se la chiave è proprio come ricordo li dentro.
Per favore mi date un consiglio su come aprire l'auto cercando di essere meno invasivo (distruttivo) possibile?
1 - Rompere finestrino ( uno tra finestrino anteriore o cristallo triangolare anteriore )
2 - Forzare lo sportello con piede di porco?

Se la macchina è chiusa si possono sbloccare le serrature con il pulsante interno?

Per favore aiutatemi...la macchina è inoltre in sosta su strisce blu e sono a rischio multa.

AIUTO!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 09:41 #101408

Alfo però non aprire thread uguali in giro per il forum, non ti preoccupare tanto qualcuno ti risponde sempre :)... Io ti ho detto la mia nel thread in presentazioni...

EDIT: Anche se l'auto e chiusa con il telecomando agendo sulle serrature interne normalmente riesci ad aprire le portiere. Se decidi di rompere il finestrino e poi le chiavi non sono dentro ke fai???
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 22/02/2011 09:44 da borby87.

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 10:48 #101413

per aprire la macchina dovresti procurarti un tondino di ferro piegarlo in modo da fare un gancio per agganciare la maniglia interna poi hai presente quei pezzi di plastica che si usano per montare le mollette dei deflettori antiturbo? bene procurati uno poi prendi questov pezzetto di plastica e cerca di allargare il montante della porta poi dai un po di vasellina al tondino e cerca di entrare tra il montante della porta e la guarnizione e cerca di agganciare la maniglia è piu difficile a spiegare che eseguire il lavoro è un lavoro certo ti parlo da carrozziere
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 22/02/2011 10:53 da BRESIGAR.

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 10:58 #101416

se propio devi rompere qualcosa magari frantuma il triangolino vicino lo specchietto retrovisore penso da li ce la dovresti fare ad aprire, cosi nel caso la chiave sia dentro di sicuro risparmi per ripararlo

se poi riesci a fare come dice BRESIGAR tanto meglio

sinceramente prima di dare 500€ a loro romperei il vetro...
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 11:00 #101417

Infatti il triangolino è la meglio cosa però se non trovi le chiavi dentro poi devi portarla con il carro attrezzi in officina perchè sennò resta aperta in mezzo di strada! Quindi prima di rompere cerca di ricordarti se davvero la chiave è dentro!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 11:04 #101418

è peccato rompere il vetro io uso sempre questo sistema
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 14:56 #101440

Ciao ragazzi,
sono tornato.

Innanzitutto vorrei scusarmi con i moderatori e con tutta la comunità per aver aperto la stessa discussione in + punti.
Sono assolutamente incompetente riguardo i forum di discussione, e ieri ero completamente nel panico.

Ho passato tutta la mattinata in giro tra meccanici, elettrauto, carrozzerie a chiedere consigli.

Un meccanico ha voluto aiutarmi ed abbiamo provato in questi modi:

1- smontato la maniglietta del bortabagagli e abbiamo dato un impulso elettrico sugli elettrodi: NULLA

2- Smontato la guarnizione della portiera e infilato un gaccio tra la lamiera della portella ed il finestrino per sbloccare la serratura: NULLA

3- Piede di porco tra sportello e montante, abbiamo infilato un'asticella per premere il pulsante di apertura portiere: NULLA

Per fortuna il tutto con sufficiente accortezza che non ha causato danni, se non qualche piccolo graffio al montante.Non abbiamo provato a tirare la maniglia perchè mi hanno detto che la macchina non dovrebbe aprirsi.

Ma se qualcuno mi dice che invece così si apre allora riprovo con il piede di porco ed un gancio che afferri la maniglia.

Sempre nella speranza che il duplicato sia dentro.

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 15:21 #101445

Come ti ho gia consigliato, lascia perdere il piede di porco... un vetro completo ti costa 120€ riverniciare la portiera o peggio riparare un montante piegato molto molto di più...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 22/02/2011 15:23 da borby87.

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 15:27 #101448

scusa non so se ho capito bene..hai perso la chiave di scorta e qualla originale???se e di qualle nuove a telecomando ce comunque una chiave segreta dentro che ti consente di aprire l'auto.. :huh:
  • Zeudy
  • Fiestista esperto

Re:recupero codice chiavi perse 22/02/2011 15:30 #101449

e comunque se devi propio rompere qualcosa per aprirla vedendo le povere macchine in citta aperte da i ladri ti conviene rompere il vetro anteriore quello piccolo del cruscotto poi (credo)che da li riesci ad arrivare alla maniglia..
  • Zeudy
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari recupero codice chiavi perse

Utenti registrati

• 21810 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1665 questo mese
  • Ultimo: SAMUEL2025

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.