Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: led livello gpl lampeggianti (tutti e 5)

led livello gpl lampeggianti (tutti e 5) 06/05/2011 21:29 #111875

Ciao a tutti…

Sono un felice possessore di una fiesta 2009 versione Gpl.

Ho pero’ un problema, spero piccolo, con l’indicatore a led del serbatoio del gpl stesso.

Ogni tanto quando salgo in macchina e giro la chiave nel quadro, i 4 led verdi + quello superiore cominciano a lampeggiare tutti insieme.

Se metto in moto la cosa continua e il passaggio a gpl non avviene

Questo si verifica sia che il serbatoio gpl sia pieno o quasi vuoto.

Quando questo si verifica mi tocca spegnere la macchina, e riavviarla. Spesso devo farlo due o tre volte prima che l’impianto funzioni correttamente.

Qualcuno di voi ha gia’ avuto un problema di questo tipo?

Grazie mille in anticipo.
  • gian1804
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:led livello gpl lampeggianti (tutti e 5) 06/05/2011 21:37 #111877

Ciao, a me tempo fà capitava che i 4 led del gas lampeggiavano. Quello in alto no. L'auto cmq andava a gpl ma per sicurezza la portai alla BRC e con un aggiornamento mi aggiustarono il problema.
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:led livello gpl lampeggianti (tutti e 5) 07/05/2011 15:09 #111945

Come già detto un sacco di volte quando i led del livello del gas lampeggiano tutti assieme vuol dire che il serbatoio del gas è stato riempito eccessivamente.
Ciò puoò significare che o è stata forzata la valvola limitatrice che blocca il rifornimento all'80% del volume massimo del serbatoio, oppure che i livelli del gas (cioè le varie altezze del galleggiante a cui corrisponde l'accensione/spegnimento di ogni led) sono state tarate male.
In ogni caso dovete rivolgervi ad un'officina ford/brc, nel primo caso probabilmente dovrete pagare l'intervento perché spesso si riconduce al cattivo lavoro di chi fa rifornimento, nel secondo si risolve in garanzia.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:led livello gpl lampeggianti (tutti e 5) 03/07/2015 13:33 #305002

Mi è successo ieri... a serbatoio GPL quasi vuoto (era presente un solo led) a un certo punto ho visto lampeggiare i 4 led sottostanti, mentre quello superiore era fisso (ma giallo anziché verde mi pare... cioè quello che si accende durante il passaggio da benzina a gpl se non erro) :unsure:
A cosa è dovuto? Preciso che a dispetto dei 33,6 litri dichiarati, il serbatoio mi viene spesso riempito fino a 35-36, forse anche 37 litri qualche volta. :dry:

Spegnendo e riaccendendo l'auto la situazione è comunque tornata normale. Stavo giusto parcheggiando..
  • Domen91
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
B) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - :)
:laugh: > > > My Fiesta < < < ;)
Ultima modifica: 03/07/2015 13:34 da Domen91.

Re:led livello gpl lampeggianti (tutti e 5) 03/07/2015 14:31 #305012

Evidentemente si era incastrato il galleggiante...è la segnalazione di serbatoio troppo pieno e sugli impianti starati sulla centralina avviene quando si fa il pieno
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Domen91
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari led livello gpl lampeggianti (tutti e 5)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.