Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 06/06/2011 22:17 #116232

Aggiungerei che la settimana scorsa themtt mi ha fatto provare la sua auto e la mia frena uguale alla sua, quindi se lui ha il difetto che l'ho anch'io, e se la sua va bene dovrebbe andar bene anche la mia.
Ora come ora non riesco ad andare in officina perché sono libero solo nei fine settimana, ma verso luglio un salto ce lo farò sicuro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 13/06/2011 20:59 #117181

anche io credo di avere lo stesso problema,
la 1.6 95 cavalli prodotta il primo aprile, dopo una accelerazione abbastanza spinta, arrivo all'incrocio che quasi lo STOP lo passavo...ho dovuto premere più a fondo il pedale del freno...

Buratto hai novità? qualcun'altro ha risolto il problema?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
Ultima modifica: 15/06/2011 23:02 da raffo.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 15/06/2011 16:11 #117379

buratto novità del foglio tuo o di tua cugina??

a titolo informativo in che officina sei andato a novara? grazie
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 13:24 #117493

uppo la discussione perchè almeno per quel che mi riguarda ho urgenza di sapere come muovermi..

buratto sei sparito??...qui c'è bisogno di te!!
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 20:50 #117548

oggi sono passato nell'officina ford Authos di Moncalieri:
lamento il problema della corsa lunga dell'acceleratore e faccio presente che sono a conoscenza di altre persone che avevano lo stesso problema e han risolto con la sostituzione del modulo abs.
Ovviamente per prima cosa controllano l'usura delle pastiglie/ganasce (tutte in ottime condizioni) e procedono con lo spurgo sulle ruote.
Un'ora dopo vado a ritirarla, ma non trovo nessuno e vengo contattato per telefono dall'accettatore che mi dice che per risolvere c'è bisogno di spurgare il modulo abs, operazione NON RICONOSCIUTA IN GARANZIA, che mi costerà 60 euro. Rispondo chiaro e tondo che mi devono risolvere il problema, non importa come, e cosi procedono.
Dopo 3 ore e mezza in tutto mi riportano la macchina. L'accettatore mi spiega che la diagnostica gli ha segnalato un guasto sul modulo abs, loro hanno contattato ford italia che gli ha spiegato come intervenire, ovvero con lo spurgo assistito dalla diagnostica con pompa abs in movimento. Mi accompagnano alla cassa, e pretendono che paghi il corrispettivo. Mi lamento sia con l'accettatore che con il capo officina, dicendo che un'intervento di quel genere DEVE rientrare in garanzia, in quando non può in nessun modo essere causato da me. Anzi, pure il capo officina sostiene che addirittura il problema provenga già dalla fase di produzione, ma se ford italia non gli consente il passaggio in garanzia lui non ci puo fare niente. Insisto col non voler pagare, e l'accettatore mi comunica che non posso portare via la macchina se non pago. UN RICATTO bello e buono!!!! Insomma sono costretto a pagare per riavere la macchina, senza nemmeno averla provata. Pago, faccio un giro e sorpresa...praticamente non è migliorata...inizia a frenare comunque dopo 2cm di corsa, è vero che quando comincia frena bene, ma la corsa fa sempre pena. Richiamo accettatore e capoofficina e facciamo un giro. Ovviamente per loro la frenata è addirittura migliore di ogni altra fiesta........e dopo l'intervento è migliorata tantissimo......
Ora mi ritrovo con 50 euro in meno in tasca, e il problema ancora presente.

domattina chiamo ford italia perchè non trovo giusto dover pagare per questo tipo di intervento, la garanzia allora a cosa serve???
in secondo luogo mi chiedo come mai ad alcuni passano in garanzia la sostituzione dell'intero modulo abs (penso che il via libera la diano sempre da ford italia), mentre a me nemmeno lo spurgo?!?!?!
prossima tappa novara, se buratto si fa vivo
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 21:11 #117551

Che ladri! Io non avrei pagato, se avessi avuto tempo da perdere sarei rimasto dentro l'officina fino ad orario di chiusura, e avrei pure chiamato ford italia davanti a loro! Se poi sanno che il modulo abs è da sostituire, cosa lo spurgano (a pagamento perdipiù) a fare?? Spero ti abbiano lasciato una fattura, perché è da inoltrare a tutte le riviste specializzate! Ladri!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 21:33 #117558

sono rimasto fino a chiusura e oltre....non volevo pagare ma in sostanza mi hanno ricattato...putroppo i ladri non sono loro ma ford italia che gli dice cosa fare. La fattura ce l'ho e ovviamente domani informo mezzo mondo di come sono stato trattato.
  • themtt
  • Fiestista esperto

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 21:34 #117559

Se altre officine questo lavoro l'han fatto in garanzia non capisco come ford italia possa discrimare alcuni operatori per favorirne altri... Ottimo comportamento, comunque :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 22:37 #117573

veramente una ladrata! non ho parole!!! ma come si fa a non far passare sta cosa in garanzia...io che ho pochi km che mi vogliono far pagà? non hanno cpaito nulla, quoto gigi per l'ottimo comportamento avuto

gigi tu sei passato in officina?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti! 16/06/2011 23:43 #117586

Allibito. Comunque lo spurgo dell'abs a me ha funzionato. Non deve per forza essere sostituito. Ovviamente passato in garanzia perchè non è dovuto ad un uso scorretto del veicolo ne ad un deficit di manutenzione. L'auto è ancora in garanzia, giusto?
Domattina chiama Roma e fai presente che l'officina ti ha OBBLIGATO a pagare perchè altrimenti non ti avrebbe restituito il veicolo. Gli racconti cosa ti hanno detto e vedrai che verranno contattati dalla Ford stessa. E' impossibile che la casa madre ad alcune officine passi in garanzia la riparazione e ad altre no. Secondo me è l'officina che ci ha provato. Tra l'altro quella dove sono stato io non è nemmeno un ford partner ma un multimarca Fiat-Ford, quindi figurati se gli passavano la riparazione!
Se fanno orecchie da mercante minacciali pure con una bella lettera da parte di un avvocato, oltre allo sputt@namento mediatico. Ma secondo me si scuseranno, fidati! Certo che l'amarezza rimane :(
  • focuszetec
  • Fiestista in rodaggio
  • Qualsiasi colore purchè sia nero
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema corsa pedale del freno. Leggete tutti!

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.