Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aria calda dalle bocchette

Aria calda dalle bocchette 28/08/2011 22:25 #124368

Ciao, da un paio di giorni dalle bocchette lato guida, specialmente quella rotonda di sx, a motore caldo fuoriesce aria calda, anche se il regolatore è impostatto tutto su aria fredda. Se provo ad accendere la ventola (senza a/c nè riciclo aria) l'aria calda diventa proprio fastidiosa.
Domani devo andare a fare il tagliando dei 20000 e la farò controllare.
Che ne pensate? Ho letto il topic sul surriscaldamento del pozzetto ed in effetti anche la mia, prodotta nel 09/2010 si surriscalda abbastanza da avvertirlo con la gamba. Può essere che l'aria fuoriesca calda per colpa del pozzetto??
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 01:42 #124375

chrisvinci ha scritto:
Ciao, da un paio di giorni dalle bocchette lato guida, specialmente quella rotonda di sx, a motore caldo fuoriesce aria calda, anche se il regolatore è impostatto tutto su aria fredda. Se provo ad accendere la ventola (senza a/c nè riciclo aria) l'aria calda diventa proprio fastidiosa.
Domani devo andare a fare il tagliando dei 20000 e la farò controllare.
Che ne pensate? Ho letto il topic sul surriscaldamento del pozzetto ed in effetti anche la mia, prodotta nel 09/2010 si surriscalda abbastanza da avvertirlo con la gamba. Può essere che l'aria fuoriesca calda per colpa del pozzetto??
molto probabilmente si, però la prossima volta intervieni nel topic già aperto ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 02:06 #124380

Anche nella mia fuoriesce aria calda dalle bocchette (e non ho mai avvertito il surriscaldamento del pozzetto): infatti quando non ho l'aria condizionata accesa le tengo sempre chiuse. A dire il vero anche nella mia vecchia Mk IV c'era lo stesso problema...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 19:21 #124464

Appena ritirata la macchina dopo il tagliando.
Avevo segnalato il problema dell'aria, loro hanno controllato, o almeno così dicono, e mi hanno detto che è tutto ok e che è normale che l'aria proveniente dal motore senza a/c col caldo di questi giorni fuoriesca calda. Io ho fatto presente che il problema si ripropone anche di sera col fresco, ma hanno insistito sul fatto che fosse tutto ok!!!!
Vedremo in questi giorni....
  • chrisvinci
  • Fiestista discreto

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 20:06 #124468

una cosa che ti consiglio, è fatti sentire!! non mollare e tartassali ogni giorno!
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 20:13 #124474

chrisvinci ha scritto:
Appena ritirata la macchina dopo il tagliando.
Avevo segnalato il problema dell'aria, loro hanno controllato, o almeno così dicono, e mi hanno detto che è tutto ok e che è normale che l'aria proveniente dal motore senza a/c col caldo di questi giorni fuoriesca calda. Io ho fatto presente che il problema si ripropone anche di sera col fresco, ma hanno insistito sul fatto che fosse tutto ok!!!!
Vedremo in questi giorni....
Scusa ma in che senso esce aria calda dalle bocchette?...cioè a me sembra alquanto normale d'estate che se accendi solo la ventola senza A/C esca no aria calda (perchè per aria calda è ben diverso) ma esce aria tiepida o a temperatura ambiente...prova a fare misurare a quanti gradi esce dalla bocchette e vedi....comunque a me sembra normale una cosa del genere visto che me lo faceva anche con la ford di 20 anni fa...senza A/C come fai a raffreddare l'aria?...poi se qualcuno ne sa di più che lo dica ora o taccia per sempre...ihihihih
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 20:28 #124483

io se metto la ventilazione senza A/C con la manopola su freddo non esce calda, anche d'estate...
  • raffo
  • Guru di Fiesta

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 21:31 #124523

raffo ha scritto:
io se metto la ventilazione senza A/C con la manopola su freddo non esce calda, anche d'estate...
Si anche a me appena esce dal garage...stai invece in po' di tempo in giro e ne riparliamo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 21:34 #124526

raffo ha scritto:
madonna cosa c'hai al posto del motore, i pinguini???XD
è molto difficile che esca aria fredda anche se la regolazione è al minimo (ti parlo io che lascio la macchina fuori tutti i giorni)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Aria calda dalle bocchette 29/08/2011 21:45 #124534

domanda, se è aria dal motore cosa centra estate o inverno? il motore è sempre caldo no?

e poi anche a motore bello caldo a me esce fredda, non congelata ovvio, ma calda no...poi non avrei motivo a dirvi fesserie
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria calda dalle bocchette

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.