Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Calo di luci sia abitacolo che esterno

Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 00:42 #134373

Allora Ragazzi , ho questo problema e non riesco a capire il xchè , ho cercato e nessuno ha parlato di questo problema.
Allora premetto che l'auto ha 2100km fatto già il tagliando e tutti i controlli dovuti,,,
Bè allora e da un pò che sento lo sterzo + duro rispetto a prima e questo mi da fastidio e molto.... secondo... questo me ne accorgo specialemente la sera con i fari accessi... allora quando accellero a folle , prmendo poko l'accelleratore e mollandolo subito , il motore tentenna un pò è c'è un calo di intensità d luce in tutta l'auto non in modo eccessivo ma nn sembra una cosa normale...
Ho fatto fare la diagnosi dal rivenditore autorizzato ford e nn trova nessun problema ne nel servosterzo ne in altro.... , non riesco a capire cos'è queste due cose mi danno fastidio la makkina e nuova il servosterzo era leggerissimo ed ora no e questo calo di luce nn la capisco...secondo me dipende tutto da questo calo anke il servosterzo... sembra come se la macchina non si alimentasse bene ....che ne pensate ?? aiutatemi grazie
  • dirkal89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 00:46 #134376

dirkal89 ha scritto:
Allora Ragazzi , ho questo problema e non riesco a capire il xchè , ho cercato e nessuno ha parlato di questo problema.
Allora premetto che l'auto ha 2100km fatto già il tagliando e tutti i controlli dovuti,,,
Bè allora e da un pò che sento lo sterzo + duro rispetto a prima e questo mi da fastidio e molto.... secondo... questo me ne accorgo specialemente la sera con i fari accessi... allora quando accellero a folle , prmendo poko l'accelleratore e mollandolo subito , il motore tentenna un pò è c'è un calo di intensità d luce in tutta l'auto non in modo eccessivo ma nn sembra una cosa normale...
Ho fatto fare la diagnosi dal rivenditore autorizzato ford e nn trova nessun problema ne nel servosterzo ne in altro.... , non riesco a capire cos'è queste due cose mi danno fastidio la makkina e nuova il servosterzo era leggerissimo ed ora no e questo calo di luce nn la capisco...secondo me dipende tutto da questo calo anke il servosterzo... sembra come se la macchina non si alimentasse bene ....che ne pensate ?? aiutatemi grazie
classico problema alla batteria...da poca tensione all'impianto elettrico...prova di fartela sostituire in garanzia
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 00:53 #134380

e scusa perchè il mio meccanico , (ford autorizzato ) nn mi ha detto questo '?? premetto tutto e nato da quando un topo ( si proprio lui ) si era incastrato nella cinghia di almentazione + o meno era così nn so di preciso dove era ma cmq fatto sta che ha fatto accendere la spia della batteria e lo sterzo era duro....allora può essere ha fatto danni alla batteria ed ora non alimenta bene ?? oppure è un assorbimento ?
  • dirkal89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 tdci

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 00:57 #134382

Allora potrebbe essere che abbia danneggiato qualche cavo di alimentazione e hai questi cali!!
Ps Questo è un forum per favore scrivi le parole per intero non come se fosse una chat grazie :) !!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 00:58 #134383

dirkal89 ha scritto:
e scusa perchè il mio meccanico , (ford autorizzato ) nn mi ha detto questo '?? premetto tutto e nato da quando un topo ( si proprio lui ) si era incastrato nella cinghia di almentazione + o meno era così nn so di preciso dove era ma cmq fatto sta che ha fatto accendere la spia della batteria e lo sterzo era duro....allora può essere ha fatto danni alla batteria ed ora non alimenta bene ?? oppure è un assorbimento ?
ah boh a me lo chiedi??? :laugh: digli di imparare il mestiere!
poi mi devi spiegare cosa ci fa un topo incastrato nella cinghia!! :blink: :blink:
comunque si può essere che la batteria abbia avuto uno sbalzo di tensione un po alto da aver danneggiato qualche elemento di essa...prova con la sostituzione (gratuita) e vedi se migliori...altrimenti può essere che (sempre causa topo?) si sia danneggiato l'alternatore
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 01:01 #134386

Che mi consigli porovare da un altra officina sempre ford ?? oppure tornare li e dire di provare a cambiare la batteria che magari ha avuto qualche guasto dopo il topo ( comunque nella diagnosi e spie non dice niente solo che il problema c'è )
=) , grazie dell'aiuto
  • dirkal89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 tdci

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 01:03 #134388

dirkal89 ha scritto:
Che mi consigli porovare da un altra officina sempre ford ?? oppure tornare li e dire di provare a cambiare la batteria che magari ha avuto qualche guasto dopo il topo ( comunque nella diagnosi e spie non dice niente solo che il problema c'è )
=) , grazie dell'aiuto
o ancora meglio falla vedere al tuo meccanico di fiducia ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 01:06 #134390

Quoto Lele....per me c'entra il topo anche perchè se è arrivato fino alla cinghia non ci sarà arrivato certo per ripararsi....ma per rosicare....i topi rosicano di tutto anche fili da 20mm( quadri ).....ebbene si quando facevo il manutentore i topi mangiavano tutta la guaina schermatura e rame compreso perchè ci vanno pazzi......prova sostituendo la batteria ma secondo me ti si ripresenta il problema e a quel punto ti dovrai rivedere l'impianto elettrico perchè si sarà mangiato qualche filo importante......
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 01:07 #134392

e chi si fida dei meccanici ahah =) comunque ok grazie ma più o meno per capirci cosa dovrebbero fare per vedere se la batteria non alimenta bene o è l'alternatore oppure i cavi ??
scusa le troppe domande =)
  • dirkal89
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 tdci

Re:Calo di luci sia abitacolo che esterno 25/10/2011 01:08 #134393

Esatto come ha ribadito palo può essere che abbai rosicato qualche filo spero per te di no perchè altrimenti la devi sistemare di tasca tua per colpa di un topo di m***a!!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Calo di luci sia abitacolo che esterno

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.