Sono ormai 3 settimane che ho comprato la Fiesta e mi trovo veramente bene, a parte qualche stupidatina.
Avevo però notato che frenando un po' forte mentre sterzavo, sentivo alcuni colpi al pedale e la macchina non frenava...
ovviamente avendola appena comprata non facevo mai frenate brusche, ed ero sempre abbastanza accorto.
ora che ci ho preso un po' la mano mi piace calcare un po' e mi capita di fare frenate abbastanza brusche, e la macchina reagisce benissimo, meglio di quanto pensassi.
Ora però mi è sorto un problema, in particolare stamattina che quasi passo dall'altra parte del marciapiede!!! arrivo lanciato ad un parcheggio e mi trovo a dover frenare energicamente mentre sterzo per parcheggiare e all'improvviso sento dei colpi ripetuti molto forti al pedale e la macchina frena pochissimo!!!!!! fino ad andare contro il marciapiede che era alla fine del parcheggio!!!! e ora mi domando: era l'ABS???
si, non andavo piano, ma di certo non andavo così forte da farlo entrare in funzione.... allora mi è venuto il dubbio che entri prima se si hanno le ruote sterzate, ma tutto ciò mi sembra assurdo in quanto sarebbe veramente pericoloso...
non so se sono riuscito a spiegare il concetto, se non è chiaro proverò in altri termini.
Se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere gliene sarei veramente grato, in quanto andare da un meccanico per una cosa del genere mi fa abbastanza paura...

Grazie