Buonasera ragazzi, ho una Ford fiesta plus gpl presa a settembre 2019 e precisamente il 29 marzo 2021, vado ad accendere l auto e non parte. Provo a far partire l auto con i cavi su un altra macchina ma nulla. Porto l auto in officina Ford (in garanzia) e mi dicono che la batteria era scesa sotto lo zero e non sarebbe mai partita coi cavi. Mi sostituiscono la batteria con un altra e ritiro l auto il 1 aprile. Successivamente, il 21 aprile, si ripresenta lo stesso problema. Il quadro dell auto praticamente non si accende. Chiamo il carroattrezzi e portano l auto in officina Ford a Pozzuoli dove ho comprato l auto. L auto viene tenuta sotto controllo fino al 30 aprile. In questo lasso di tempo, trovano di nuovo la batteria scarica (il capo officina mi assicura che la batteria è stata cambiata), fanno i vari controlli e non riscontrano né dispersioni di corrente né accumulo. Si interfacciano con la casa madre e trovano degli aggiornamenti da fare sia sulla centralina che sul Viasat installato stesso da loro. L unico dubbio del capo officina può essere legato al Viasat, ma insieme ai tecnici Viasat, non riscontrano problemi al dispositivo. Faccio presente che l auto ha un ricovero notturno in un box sotterraneo ed ipotizzo che la ricerca di segnale possa scaricare la batteria. Chiedo di far staccare momentaneamente il Viasat per vedere come si comporta la batteria ma mi staccano solo la presa obd a cui il Viasat è collegata. Secondo voi il Viasat può scaricare la batteria? Premetto che uso l auto tutti i giorni facendo 80 km al giorno. Ritiro ieri l auto senza avere però impressioni positive che abbiano risolto il problema. Oggi ho misurato il voltaggio della batteria con un multimetro digitale e segna 12,70 ( superiore ai 12,5). In teoria la batteria è carica. L alternatore anche va oltre i 13 v. Attendo qualche possibile commento da voi.