Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Batteria scarica o altro problema?

Batteria scarica o altro problema? 05/02/2018 14:18 #339973

Peppe78 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Salve dopo ben 6 anni di vita la batteria originale ford della mia fiesta 1.4 gpl mi ha abbandonato sapete dirmi che marca la forniva a ford nel 2011? Per quello che è durata sembra ottima ma e marcata solo ford! Ho letto che è 43Ah e 390A mi confermate?
preso della bosh 44Ah e 440A costo 45 euro con 1 anno di garanzia.... Pensavo peggio!

Ciao anch'io devo cambiare la batteria mi confermi che il modello è questo : www.amazon.it/BOSCH-Silver-Batteria-440A-Linea/dp/B005XVTW0A ???

grazie
  • alessandro1987
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 05/02/2018 14:18 da alessandro1987.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Batteria scarica o altro problema? 12/02/2018 15:03 #340333

alessandro1987 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Salve dopo ben 6 anni di vita la batteria originale ford della mia fiesta 1.4 gpl mi ha abbandonato sapete dirmi che marca la forniva a ford nel 2011? Per quello che è durata sembra ottima ma e marcata solo ford! Ho letto che è 43Ah e 390A mi confermate?
preso della bosh 44Ah e 440A costo 45 euro con 1 anno di garanzia.... Pensavo peggio!

Ciao anch'io devo cambiare la batteria mi confermi che il modello è questo : www.amazon.it/BOSCH-Silver-Batteria-440A-Linea/dp/B005XVTW0A ???

grazie
non so il modello della Bosch che mi hanno dato ma posso dirti che mi sono informato alla Ford e quella che montava originale è con componenti calcio argento dicono sia migliore quindi prendila con questi componenti qualcuno ha scritto anche che sul restaling montano la varta
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Batteria scarica o altro problema? 17/03/2019 12:38 #352089

Vedevo questo post e pensavo...
Io la mia (FOFI 1.4 TD 51 Kilowatt) l'ho sostituita originale in FORD nell'OTTOBRE 2012, dopo neanche un anno... da allora ho ancora quella batteria e circa 190.000km, ma la media durata qual è? Giusto per farmi un idea :laugh:
  • Franco74
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 17/03/2019 12:40 da Franco74.

danneggio la centralina con uno starter/avviatore? 16/04/2020 16:17 #357212

Salve.

Ho la macchina ferma da due mesi. Oggi provo ad accenderla e come temevo la batteria è completamente ko (si accende solo il quadro).

Con uno starter/avviatore tipo questo www.amazon.it/gp/product/B07NWLMM24/ref=ask_ql_qh_dp_hza, rischio di fare danni alla centralina della macchina?

La dicitura della batteria della mia Ford Fiesta è la seguente: 60Ah 12V 590A

Grazie per ogni eventuale chiarimento che verrà fornito.
Francesco
  • FRANK79
  • Fiestista discreto

danneggio la centralina con uno starter/avviatore? 17/04/2020 08:11 #357224

FRANK79 ha scritto:
Salve.

Ho la macchina ferma da due mesi. Oggi provo ad accenderla e come temevo la batteria è completamente ko (si accende solo il quadro).

Con uno starter/avviatore tipo questo www.amazon.it/gp/product/B07NWLMM24/ref=ask_ql_qh_dp_hza, rischio di fare danni alla centralina della macchina?

La dicitura della batteria della mia Ford Fiesta è la seguente: 60Ah 12V 590A

Grazie per ogni eventuale chiarimento che verrà fornito.
Francesco

L' avviatore che citi è troppo piccolo anche lo stesso venditore avverte che va bene per batterie fino a 350 A basterebbe approfondire la lettura dell'annuncio ;)
Orientati su prodotti più potenti tipo questo o simili:
www.amazon.it/dp/B07Q4C8CT4/ref=cm_sw_r_..._apa_i_-wvMEbY8K51H0
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 17/04/2020 08:12 da Maxedroom.

danneggio la centralina con uno starter/avviatore? 17/04/2020 12:46 #357231

si hai ragione. Scusa.
Grazie per ill prodotto che mi hai consigliato
  • FRANK79
  • Fiestista discreto

Batteria scarica o altro problema? 01/05/2021 18:40 #359754

Buonasera ragazzi, ho una Ford fiesta plus gpl presa a settembre 2019 e precisamente il 29 marzo 2021, vado ad accendere l auto e non parte. Provo a far partire l auto con i cavi su un altra macchina ma nulla. Porto l auto in officina Ford (in garanzia) e mi dicono che la batteria era scesa sotto lo zero e non sarebbe mai partita coi cavi. Mi sostituiscono la batteria con un altra e ritiro l auto il 1 aprile. Successivamente, il 21 aprile, si ripresenta lo stesso problema. Il quadro dell auto praticamente non si accende. Chiamo il carroattrezzi e portano l auto in officina Ford a Pozzuoli dove ho comprato l auto. L auto viene tenuta sotto controllo fino al 30 aprile. In questo lasso di tempo, trovano di nuovo la batteria scarica (il capo officina mi assicura che la batteria è stata cambiata), fanno i vari controlli e non riscontrano né dispersioni di corrente né accumulo. Si interfacciano con la casa madre e trovano degli aggiornamenti da fare sia sulla centralina che sul Viasat installato stesso da loro. L unico dubbio del capo officina può essere legato al Viasat, ma insieme ai tecnici Viasat, non riscontrano problemi al dispositivo. Faccio presente che l auto ha un ricovero notturno in un box sotterraneo ed ipotizzo che la ricerca di segnale possa scaricare la batteria. Chiedo di far staccare momentaneamente il Viasat per vedere come si comporta la batteria ma mi staccano solo la presa obd a cui il Viasat è collegata. Secondo voi il Viasat può scaricare la batteria? Premetto che uso l auto tutti i giorni facendo 80 km al giorno. Ritiro ieri l auto senza avere però impressioni positive che abbiano risolto il problema. Oggi ho misurato il voltaggio della batteria con un multimetro digitale e segna 12,70 ( superiore ai 12,5). In teoria la batteria è carica. L alternatore anche va oltre i 13 v. Attendo qualche possibile commento da voi.

Batteria scarica o altro problema? 09/07/2021 14:06 #359976

Ciao
ho una.fiesta MK6 1200 a benzina del 2011, qualche mese fa’ saltuariamente mi si accendeva la spia della batteria, prendo il multimetro misuro la tensione di carica 14,2 V. Leggendo il forum trovo che la spia della batteria serve anche per altre problematiche. Comunque visto che la cosa era molta saltuaria è la macchina non presentava alcun problema sono andato avanti nell’uso.
Purtroppo in questo periodo la spia della batteria si accende ogni volta, ma la macchina va normalmente.

Decido di portarla in Ford e mi dicono che l’alternatore è da sostituire per circa 550 €. Adesso io mi chiedo se con il multimetro continuo a misurare i 14,2 V ai capi della batteria come può essere l’alternatore guasto?
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Batteria scarica o altro problema?

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.