Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema flussi aria climatizzatore automatico

Problema flussi aria climatizzatore automatico 27/08/2012 19:42 #197472

Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho notato un "problema" sulla mia Fofi Titanium che mi sta facendo girare un po' le palle.
In pratica, modificando le direzioni dei flussi di aria, il climatizzatore "non risponde".
Mi spiego meglio:
se indirizzo il flusso di aria verso la faccia , ok.
ma se contemporaneamente lo indirizzo anche verso il pozzetto (i piedi), l'aria non arriva.
Arriva solamente se "disattivo" l'aria alla faccia.
Stesso discorso per l'aria sul parabrezza, se ho "accesa" quella verso la faccia, sul parabrezza non arriva niente.
Mi scuso anticipatamente se questo argomento è stato già trattato in altri topic.
Qualcuno sa come aiutarmi??

Grazie!!
Fiesta 2011 Grigio Ardesia 1.2 Benzina 3 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 16'' + Premium Sound System + City Pack + interni dots antracite.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 27/08/2012 20:18 #197476

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:52 da zannamax.

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 27/08/2012 20:36 #197479

Grazie zanna, ma sinceramente non saprei come fare. Domattina proverò a fare un salto in Ford per sentire cosa mi dicono..
E' molto strano, perchè se seleziono l'aria alla faccia e ai piedi, arriva solamente alla faccia.
Se disattivo alla faccia e lascio attiva ai piedi, arriva bene ai piedi e se riattivo anche quella alla faccia, arriva bene sia ai piedi che alla faccia.. Che sia un problema di motorino che muove le alette?
Fiesta 2011 Grigio Ardesia 1.2 Benzina 3 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 16'' + Premium Sound System + City Pack + interni dots antracite.

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 27/08/2012 20:44 #197483

Gabri_Fiesta ha scritto:
Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho notato un "problema" sulla mia Fofi Titanium che mi sta facendo girare un po' le palle.
In pratica, modificando le direzioni dei flussi di aria, il climatizzatore "non risponde".
Mi spiego meglio:
se indirizzo il flusso di aria verso la faccia , ok.
ma se contemporaneamente lo indirizzo anche verso il pozzetto (i piedi), l'aria non arriva.
Arriva solamente se "disattivo" l'aria alla faccia.
Stesso discorso per l'aria sul parabrezza, se ho "accesa" quella verso la faccia, sul parabrezza non arriva niente.
Mi scuso anticipatamente se questo argomento è stato già trattato in altri topic.
Qualcuno sa come aiutarmi??

Grazie!!
secondo me hai l'attuatore regolato male...

qua un utente ha avuto in problema con l'attuatore (a lui non funzionava proprio)

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ml?limit=10&start=40
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Gabri_Fiesta

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 27/08/2012 20:55 #197488

Grazie Fabietto, ho visto anche il filmato. Dunque se volessi darci un'occhiata e vedere se ci fosse qualcosa che blocca l'attuatore, dal pozzetto riesco ad arrivarci bene?
Ultima modifica: 27/08/2012 20:56 da Gabri_Fiesta.

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 28/08/2012 09:33 #197511

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 22:52 da zannamax.

Re: Problema flussi aria climatizzatore automatico 28/08/2012 10:52 #197513

quell'affare e' sul lato guida? :) grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

R: Problema flussi aria climatizzatore automatico 28/08/2012 11:27 #197518

Non si deve smontare niente...si trova in alto a destra sul pozzetto guidatore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Problema flussi aria climatizzatore automatico 28/08/2012 23:13 #197604

Ho controllato l'attuatore nel pozzetto lato guida in alto a destra. Si muove correttamente ma rimane fermo soltanto quando indirizzo l'aria alla faccia e poi ai piedi.. Se faccio l'operazione contraria si! Ho provato a muoverlo facendo leva con un cacciavite ma non ce l'ho fatta. Mah.. Stamani sono andato in Ford e mi hanno detto che so tratta di un attuatore sotto al cruscotto e che va smontato tutto.

Re: R: Problema flussi aria climatizzatore automatico 29/08/2012 07:40 #197613

Gabri_Fiesta ha scritto:
Ho controllato l'attuatore nel pozzetto lato guida in alto a destra. Si muove correttamente ma rimane fermo soltanto quando indirizzo l'aria alla faccia e poi ai piedi.. Se faccio l'operazione contraria si! Ho provato a muoverlo facendo leva con un cacciavite ma non ce l'ho fatta. Mah.. Stamani sono andato in Ford e mi hanno detto che so tratta di un attuatore sotto al cruscotto e che va smontato tutto.
Se hai un braccio abbastanza esile puoi arrivare alle asticelle che regolano l'aria con l'aiuto di un piccolo faretto, come ho fatto personalmente, senza la necessità di smontare tutto (anzi, non devi smontare proprio niente!).
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema flussi aria climatizzatore automatico

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.