Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Entrata Aux In Difettosa

Re: R: Entrata Aux In Difettosa 26/05/2013 19:58 #238647

marcobrasil ha scritto:
Io ho avuto lo stesso identico problema con una fiesta del 2008
Feci cambiare il pezzo alla ford...ma il problema si ripresento'...

quanto si perse la ford per la sostituzione?

comunque la mia entrata è così come potrei smontarla?

20130526_162402.jpg
  • Max494
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Entrata Aux In Difettosa 29/05/2013 15:18 #238929

Non ricordo esattamente quanto si prese la ford
comunque il pezzo di ricambio con i fili e i contatti costava sui 15 euro
e si trova all'interno sotto a quello della tua foto che in realta' e' solo un pezzetto di plastica
per giunta e' pure delicatino a me dopo averci smanettato un po mi rimase prima in mano e poi mi ricadde all'interno del buco creatosi...:-(
  • marcobrasil
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 29/05/2013 15:23 da marcobrasil.

Entrata Aux In Difettosa 21/02/2017 10:06 #331009

Anche io ho un problema con l'aux: si è rotto il connettore mini jack ed è rimasto dentro.
Ho una Fiesta del 2013, quindi con ingresso aux sotto al cambio, vicino all'accendisigari ed all'USB.
Una volta avevo chiesto come risolvere il problema ed ero stato liquidato brevemente con "bisogna cambiare tutto il blocco e ci vogliono 200 euro".
Ora ho pensato che potrei provare a smontare il blocco e vedere se riesco a togliere quel pezzettino di jack dall'aux. O al limite sostituire l'ingresso aux, visto che ho qui ho letto che si risolve con 15-30 euro.

Ho preso questa guida ma il video non è più disponibile www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...ggio-componenti.html

E' un lavoro facile? Dove posso trovare informazioni su come smontare?

EDIT: ho trovato questa guida: www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ozzeria-mk7-pdf.html
Alla sezione 501-12 è spiegato come rimovere la plastica attorno al cambio e quella del tunnel. Vi farà sapere se ci sono riuscito.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 21/02/2017 10:43 da Fenderissimo.

Entrata Aux In Difettosa 16/05/2018 18:55 #346054

Provo a ripostare la domanda, visto che all'epoca non ho risolto e poi ho rimandato.
Dalla guida sembra tutto molto facile, ma vi chiedo:
- nell'immagine 1 c'è quel pezzo celeste. Dove si trova? Sui lati del cambio?
- nell'immagine 2 ci sono quei fermi viola, ma nella mia auto non li vedo. Sono coperti da quel pezzo celeste della prima immagine?

Credo che sarà necessario sostituire l'ingresso AUX. Un qualsiasi elettrauto riuscirà a smontare ad intuito l'auto, o dovrò portargli questa guida (sperando che non si offenda)?

• Fenderissimo
  • Fiestista esperto

Entrata Aux In Difettosa 16/05/2018 21:07 #346055

Si quello celeste sono i due lati in basso del cambio e vanno a finire sotto fino alla pedaliera. ,io smonto quello passeggero per il filtro antipolline ed è molto semplice: si toglie una vite(n.1) che gira in un tassellino a espansione e dopo pochi giri tiri e si sgancia, poi i tre punti indicati più indietro(n.2) verso il cambio sono semplici incastri....svitato il tassellino spostando in avanti ,tutto il plasticone si sgancia. Invece i due punti viola ai lati della leva del cambio non ci ho fatto caso. Dalla figura capisco che sono degli incastri.....una volta smontati i laterali dovresti vederli sotto la cuffia della leva del cambio. Credo ;)
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 16/05/2018 21:09 da Curz.

Entrata Aux In Difettosa 19/05/2018 14:30 #346131

Grazie! Proverò in questi giorni, almeno per vedere cosa c'è dietro quell'ingresso AUX e poi vedrò come fare per la sostituzione.
Ho anche trovato qualche video su youtube di tutorial per la sostituzione del tunnel centrale.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

Entrata Aux In Difettosa 19/05/2018 16:49 #346136

Si, secondo me puoi farlo da solo...però le plastiche sono piene di insidie e gli elettrauto hanno gli attrezzi giusti per smontarle. Ci puoi comunque provare e vedi fin dove arrivi.... così in caso di dubbi gliela porti già smontata :laugh:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Entrata Aux In Difettosa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.