Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spia olio nel carburante

Spia olio nel carburante 20/06/2013 15:59 #241176

Buongiorno ragazzi...
premetto che ho cercato nel forum...nonostante già alcune persone avessero chiesto non ho capito bene il da farsi...
Ho una ford fiesta presa nell'agosto 2012...
Il 15 di giugno mi è apparsa nel cruscotto questa maledetta spia "Spia olio nel carburante"!
La mia macchina ha quasi 10mila km... e mi pare impossibile ci sia un problema con l'olio...
anche perchè l'olio cè...

Capisco che può essere che ho quasi raggiunto l'anno e devo fare il tagliando... ma non mi si può accendere la spia 2 mesi prima...

Io purtroppo di macchine non me ne intendo... e prima di farmi fregare da quelli della ford ho pensato di scrivere qui...
Anche perchè se dovessero fregarmi non me ne accorgerei neanche, tra virgolette...

Dopo aver chiamato la ford mi fanno che hanno sentito di un problema del genere (relativo alla spia) e già che mancano 1/2 mesi era meglio se la portavo a fare il tagliando già adesso... ( e la cosa mi puzza ....)

Ovviamente la macchina è in garanzia.

In allegato vi mando degli scatti fatti al quadro e al livello dell'olio...
Spero possiate aiutarmi

Mirko
  • galaxia_one
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Spia olio nel carburante 20/06/2013 16:39 #241184

E' la spia del tagliando... si accende dopo 20.000 Km o un anno dall'ultimo tagliando...
Poiché a te si tratta del primo anno, probabilmente la spia si è accesa dopo 1 anno dalla produzione... controlla su Ford Etis (con il numero di telaio) quando è stata prodotta la tua auto.

Il manuale è impreciso (probabilmente è una errata traduzione): non è olio nel carburante, ma carburante nell'olio.
Nei motori con DPF le post-iniezioni dovute alle rigenerazioni possono produrre trafilaggio di carburante nella coppa dell'olio... questo comporta che il livello dell'olio non scende (anzi: sale), e che l'olio si diluisca perdendo le sue proprietà; e quindi è necessario sostituirlo.

Ti manca un mese? O anticipi il tagliando, o resetti la spia (cerca sul forum, troverai le istruzioni).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Spia olio nel carburante 21/06/2013 08:19 #241287

Ebbene si...
la data di fabbricazione corrisponde esattamente ad un anno prima del giorno in cui mi è uscita la spia...
A sto punto aspetto il tagliando tra un mesetto e via...
Grazie mille!
  • galaxia_one
  • Fiestista in rodaggio

Re: Spia olio nel carburante 21/06/2013 08:27 #241289

E' solo la spia del tagliando...ti sconsiglio di resettare la spia...non serve a nulla fattela resettare quando faranno il tagliando...altra cosa..perchè aspettare ancora un mese? Io comincerei a prenotarmi per il tagliando :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Spia olio nel carburante 21/06/2013 08:52 #241293

Come dice Ringhio, puoi iniziare a fare gia' il tagliando...
Se la spia ti da proprio fastidio puoi anche resettarla, tanto poi al tagliando la concessionaria resettera' di nuovo il contatore.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Spia olio nel carburante 21/06/2013 08:58 #241294

Aspetto un mese perchè tra ferie, assicurazione, e tutto quello che devo pagare... è meglio aspettare un mese ;) ... Cmq mi sapete dire a grandi linee quanto potrebbe costarmi il primo tagliando?!
  • galaxia_one
  • Fiestista in rodaggio

Re: Spia olio nel carburante 21/06/2013 09:14 #241296

Se sono onesti sotto i 200 euro... fatti un giro nel thread dei tagliandi e ti fai un'idea.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia olio nel carburante

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.