Fabietto1990 ha scritto:
Non credo! Il principio della gabbia di faraday avviene solo quando a schermare è una superficie metallica. Mettici una retina metallica (è un po' spartano ma anche la carta argentata in alluminio va bene) e ricopri col nastro
un sistema del genere andrebbe fatto a tutti cavi a sto punto non solo alla parte scoperta che ho trovato... comunque fabio non so se tu hai gia fatto qualche intervento su tale cosa,se non l'hai fatto,prova a smontare queste presette mettici il nastro isolante fino a collocarlo con la parte posteriore della presetta e vedi se noti anche tu qualche differenza e provala anche nei trattti che fai spesso,io gia quando gli spostai cavi sulla cover brc gli avevo messo ad occhio senza smontare le prese il nastro isolante su quei punti ma nn era venuto un buon lavoro ma gia notavo una prestazione migliore,così ho voluto fare meglio le ho staccate ad una, ad una e tolto il vecchio nastro isolante che non aveva coperto del tutto la parte scoperta e glielo messo bene!!!! non so che dirti ma la macchina va na meravigla, prende subito giri e non ne perde piu come prima e questo ha fatto si che le marce alte vadano meglio!! lo so che la tua spiegazione e quella logica,ma non so che dirti!!!