Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: macchina in ebollizione

macchina in ebollizione 25/09/2014 17:38 #282185

Salve, ho una ford fiesta titanium benzina /gpl del 2010, con 85000km, vorrei un parere prima di spendere soldi a vuoto. Prima di ferragosto ho notato che l'auto perdeva un po' d'acqua ma, una cosa da poco, tant'e' che non si capiva da dove venisse la perdita, quindi rabboccavo, finche' una sera l'auto ando' in ebollizione ma la spensi subito.
Rabboccai l'acqua e mi accorsi che perdva da un manicotto. Il meccanico me la sostituito, pero' mi ha fatto notare che il manicotto rotto aveva come una melma all'interno che per lui era olio, ed ha quindi ipotizzato che ci fosse un danno alla guarnizione della testata .Anche nella vaschetta dell'acqua si intravede un piccolo alone alone in superfice tipo benzina sull'acqua.
Abbiamo cambiato il manicotto rotto ma , da allora l'auto sia nel traffico che da ferma attacca di continuo la ventola.Vedendo nel test, la temperatura va sempre a 105 ° finche' poi' non attacca la ventola, per riportarla sui 95°. Cosa pensate sia successo? La ventola a quanti gradi dovrebbe attaccare , prima dei 105 o e' normale questa temperatura? Da ferragosto non la capisco piu'. Inoltre il meccanico ha detto che oltre alla guarnizione devo cambiare anche il radiatore e i manicotti, ma e' necessario secondo voi.
  • rapicano
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: macchina in ebollizione 25/09/2014 17:45 #282186

Anche io purtroppo credo sia quello. Fai una prova...fai accelerare qualcuno debtro la macchina e mentre è in accelerazione controlla la vaschetta del refrigerante...se bolle significa che hai la guarnizione della testata andata
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari macchina in ebollizione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.