Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Smontaggio plastica bagagliaio

Smontaggio plastica bagagliaio 09/02/2016 16:43 #316617

Ciao ragazzi, auto ritirata 1 anno fa, sempre evitato le buche e quasi sempre i tombini profondi ecc.. da un bel pò di mesi ho notato che sulla parte posteriore si avverte un rumore di plastica contro plastica. Inizialmente il rumore era metallo - metallo ed ho fatto registrare il gancio del bagagliaio e quindi non l'ha più fatto. Ora è diverso, i test da me effettuati sono: ho tirato giù tutti i sedili posteriori, tolto il supporto sotto al vetro, ho isolato il gancio del bagagliaio, isolato i due ganci delle portiere ma nonostante ciò lo fa comunque. Ho pensato che potrebbe essere qualche connettore sganciato all'interno del plasticone del bagagliaio che balla quando vado a 10/30 km/h. Voi cosa ne pensate?

Come si smonta?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Smontaggio plastica bagagliaio 09/02/2016 17:25 #316621

intendi la copertura dello sportellone?

Smontaggio plastica bagagliaio 09/02/2016 21:39 #316639

nik polvere di luna ha scritto:
intendi la copertura dello sportellone?

Esatto, la parte in plastica quando apri il bagagliaio
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Smontaggio plastica bagagliaio 09/02/2016 22:21 #316640

devi togliere prima i due pezzi laterali e poi sganci la parte in plastica , basta tirarla con un po' di forza

Smontaggio plastica bagagliaio 09/02/2016 22:46 #316643

nik polvere di luna ha scritto:
devi togliere prima i due pezzi laterali e poi sganci la parte in plastica , basta tirarla con un po' di forza

E' possibile che ci sia qualche connettore che balli e fa tale rumore che sbatte? l'auto ha un anno 17000km mi pare strano sia un silent block, ammortizzatore o altro....
  • Fra91
  • Guru di Fiesta

Smontaggio plastica bagagliaio 11/02/2016 10:09 #316731

Ho smontato i pannellini in plastica laterali, mi sono accorto forse qual'è il problema prendendo dello sconnesso vi mostro un video.

drive.google.com/file/d/0B49zGGJfUryEdzl...QnM/view?usp=sharing

Molto probabilmente il pezzo in plastica vibra sullo sconnesso, dovrebbe essere quello devo ancora ultimare delle verifiche. Volevo mettere sotto della gomma piuma in modo tale da eliminare il rumore che comunque si sente molto di più in strada. Mi spiegate come togliere il pannello grosso del bagagliaio? le due plastiche laterali le ho già svitate e sganciate ed ho tolto la vite del bagagliaio.
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Smontaggio plastica bagagliaio

Utenti registrati

• 21617 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1555 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.