Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Minimo irregolare e strappi a bassi giri

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 27/06/2016 09:48 #322545

Salve a tutti,
vi seguo da tantissimo e ho trovato utilissime molte vostre guide.
Ho una Ford Fiesta del 2009 1.4 GPL Titanium con 78.000 km. Tagliando fatto a 75.000 km con cambio olio filtri e candele.
Da una settimana sto riscontrando uno strano problema: praticamente riscontro un minimo molto irregolare sia andando a benzina sia andando a gpl. Se accendo l'aria condizionata la situazione degenera ulteriormente.
Inoltre ci sono anche dei strappi, dei vuoti quando la macchina va a bassi giri 1500-2500 giri come se il motore andasse a vuoto.
Pensavo fossero gli iniettori che non ho ancora cambiato ma il problema si presenta sia a benzia sia a GPL.
Aprendo il cofano si vede benissimo come il motore da dei colpi strani quando la macchina è ferma.

Sapete aiutarmi o darmi qualche consiglio su cosa possa essere?

Ho lasciato la macchina dal meccanico stamattina ma non è uno di fiducia (è il più vicino a dove lavoro) quindi vorrei qualche consiglio di qualche esperto.

Grazie
  • Awimbawe
  • New Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 96 CV Benz/GPL 5p

- Colore: Grigio Polvere di Luna
- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto GT Alarm
- Secondo telecomando
Ultima modifica: 27/06/2016 09:49 da Awimbawe.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 27/06/2016 10:14 #322546

da controllare/sostituire cavi candele molto spesso causa di inconvenienti simili,ma uno sguardo va dato anche alla bobina, le candele sono quelle adatte per il gpl?
tanto per rimanere in tema gpl.... da controllare anche il gioco punterie per prevenire anzitempo problemi alle valvole, di solito al tuo chilometraggio è ancora tutto ok, ma si sa che le cose non vanno sempre nella stessa maniera, se piu' avanti farai fare il controllo una cosa importante è dire al meccanico di prendere nota dei giochi di tutte le valvole in modo tale si possa fare un confronto la volta successiva.. quindi per il tuo problema la cosa piu veloce e ' semplice da fare è il controllo/sostituzione dei cavi..poi tutto il resto
I seguenti utenti ringraziano:: Awimbawe

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 27/06/2016 10:15 #322547

Infatti mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto di sostituire bobina e cavi... costo dell'operazione 200 euro. Prezzo onesto secondo voi o mi informo da qualche altra parte?
  • Awimbawe
  • New Fiestista

- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto GT Alarm
- Secondo telecomando

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 27/06/2016 10:26 #322548

nik polvere di luna ha scritto:
da controllare/sostituire cavi candele molto spesso causa di inconvenienti simili,ma uno sguardo va dato anche alla bobina, le candele sono quelle adatte per il gpl?
tanto per rimanere in tema gpl.... da controllare anche il gioco punterie per prevenire anzitempo problemi alle valvole, di solito al tuo chilometraggio è ancora tutto ok, ma si sa che le cose non vanno sempre nella stessa maniera, se piu' avanti farai fare il controllo una cosa importante è dire al meccanico di prendere nota dei giochi di tutte le valvole in modo tale si possa fare un confronto la volta successiva.. quindi per il tuo problema la cosa piu veloce e ' semplice da fare è il controllo/sostituzione dei cavi..poi tutto il resto

Infatti mi ha appena chiamato il meccanico e mi ha detto di sostituire bobina e cavi... costo dell'operazione 200 euro. Prezzo onesto secondo voi o mi informo da qualche altra parte?
  • Awimbawe
  • New Fiestista

- Titanium pack
- Premium sound system
- ESP
- Antifurto GT Alarm
- Secondo telecomando

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 27/06/2016 10:56 #322552

il costo dei ricambi non so' dirtelo , pero' dipende dai ricambi..cioè dove li cvompra... se li prende alla ford conoscendo i loro prezzi.....se li prende dal ricambista generico sicuramente qualcosa si risparmia
I seguenti utenti ringraziano:: Awimbawe

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 29/10/2019 12:05 #355178

e un ladrone la bobina della ngk costa 38 euro i cavi altrettanto noi che non siamo capaci ci riusciamo in un ora immagina lui meccanco 20 minuti

Minimo irregolare e strappi a bassi giri 10/05/2020 11:00 #357448

Il kit cavi candele Originale montato é della Bosch così come la bobina?
  • ilnaza
  • New Fiestista
  • lo è dei pupi (otto lettere)

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Minimo irregolare e strappi a bassi giri

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.