Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011

Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011 19/08/2016 09:50 #324010

Un saluto a tutto il forum.
È da circa un mese che, senza apparente causa scatenante, l'impianto stereo della mia Fiesta crea solo problemi. All'inizio, per una settimana, lo stereo non rispondeva ad alcun comando, accendendolo infatti il display restava bloccato sul messaggio di benvenuto.
All'improvviso poi, mentre ero in marcia, riprese a funzionare. Adesso però funziona ad intermittenza: ogni tanto l'audio viene interrotto, si sente un ronzio, quasi una vibrazione proveniente dal retro della dash ad altezza stereo, e poi riprende a funzionare. Tale comportamento si palesa sia a quadro spento che acceso, sia in marcia che da fermo. Oltre ad essere estremamente fastidioso, pare che questo continuo "riavvio" consumi anche batteria, tant'è che ogni qual volta la Fiesta resta ferma per più di qualche giorno sono costretto a utilizzare i cavi per ripartire.
Nel tentare di risolvere il problema ho cambiato batteria e controllato/testato i fusibili del box interno, senza alcun risultato purtroppo. Alla Ford di zona, evidentemente nuovi a questo problema, hanno dapprima tentato semplicemente staccando la batteria, poi, sollecitati da me, hanno provato con un aggiornamento del firmware dell'impianto (che era già aggiornato, ma che mi hanno comunque addebitato per la manodopera...).
Scrivo per sapere se ci sono altre persone che sono incappate in questo stesso problema, o che sanno di altre esperienze, o anche qualcuno che possa darmi qualche dritta per tentare di capire la causa del problema.
Allego un video che ho realizzato poche ore fa che forse, meglio che a parole, riesce a descrivere il problema (consiglio di impostare il volume al massimo):
Grazie a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011 20/08/2016 20:38 #324055

il ronzio sembra quello del caricatore cd che gira a vuoto, potresti provare a inserire un cd e vedere se carica e legge senza problemi
  • army1994
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011 23/08/2016 09:01 #324096

Sì, il rumore effettivamente è quello del caricatore. Ho provato e i CD vengono inseriti, espulsi e riprodotti perfettamente. Quello che non cambia è il comportamento anomalo dell'impianto mentre il rumore che genera è diverso, non più il ronzio del "carrello", ma un rumore più tenue evidentemente proveniente dal sistema di lettura del disco.
Ho provato a inserire e rimuovere un CD per verificare la presenza di qualche falso contatto che potrebbe ingannare lo stereo facendogli credere ci sia un disco in ingresso quando invece non c'è, ma pare che tutto funzioni.
Il problema deve risiedere altrove...

Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011 12/09/2016 09:51 #324573

Up.

Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011 12/10/2016 11:16 #325540

Stereo quasi un mese in assistenza non so dove, tramite concessionaria Ford. Richieste di chiarimenti sul problema del tutto vani. € 240,00 e via, ora almeno funziona.
Ultima modifica: 12/10/2016 11:17 da SirWhitelight.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema Stereo - Audio System - Ford Fiesta 2011

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.