Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore fastidioso lato passeggero

Rumore fastidioso lato passeggero 18/10/2016 18:36 #325747

Buonasera a tutti, è da qualche mese che sento un rumore fastidiosissimo proveniente dal lato passeggero (un suono gracchiante che sembra provenire dal cassetto portaoggetti o dal poggiabraccio). Il rumore si presenta prevalentemente alle basse velocità e su strade sconnesse anche se, una volta iniziato, pare proseguire anche quando il fondo migliora. Purtroppo non sono molto competente in materia e non ho la minima idea di cosa possa essere, personalmente sembra un rumore dovuto alle plastiche ma non ci giurerei..Qualcuno sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie a tutti.
  • Ivo91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore fastidioso lato passeggero 15/11/2016 22:35 #326539

Ciao a tutti ragazzi, purtroppo il rumore sul lato passeggero è rimasto costante...Facendo guidare un amico mi sono reso conto che lo stesso proviene dallo specchietto, il quale quasi ad ogni buca o avvallamento cigola in maniera fastidiosissima. Sono quasi sicuro che provenga da lì poiché facendo dei test a macchina ferma e tenendolo bloccato il rumore magicamente sparisce.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come muovermi? Grazie a tutti.
  • Ivo91
  • Fiestista in rodaggio

Rumore fastidioso lato passeggero 16/11/2016 08:25 #326544

Forse ho anche io un rumore come il tuo. È iniziato domenica. Sembra tipo un grillo che inizia a 30 40 kmh e dura a qualsiasi velocità.
Ieri sono andato in ford, non l hanno risolto ma mi hanno toccato qlcs allo specchietto e sembra sia diminuito
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Rumore fastidioso lato passeggero 16/11/2016 13:12 #326548

Avete provato a smontare la calotta dello specchietto ed a guardare dentro che non ci sia qualcosa chessò un cavo.. che sbatte e che andrebbe fermato con del nastro adesivo??
O magari è il pezzo diplastica argentato della freccia, che và tolto e rimesso facendolo agganciare per bene.

Bagari è una stupidaggine così
:-)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 16/11/2016 13:13 da novantasei.

Rumore fastidioso lato passeggero 17/11/2016 08:15 #326580

Esatto, l'impressione è proprio quella. Sulla mia, da ferma, ho notato che riesco a riprodurre lo stesso rumore colpendo il poggiabraccio lato passeggero. E' molto fastidioso poichè non è costante, spesso con buche o dislivelli importanti non lo sento neppure mentre in situazioni banali esce fuori.
Grazie per il parere, è molto complicato smontare il pezzo?
  • Ivo91
  • Fiestista in rodaggio

Rumore fastidioso lato passeggero 17/11/2016 08:31 #326581

Io ho una titanium 2016 e tu? Giusto per avere un info in più
Lo specchietto lo smonti facilmente, il bracciolo credo di no. Provo a vedere se anche il mio viene da li. Però ad orecchio sembra venire vicino la bocchetta dell aria del passeggero, quella vicino lo specchietto
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Rumore fastidioso lato passeggero 17/11/2016 13:30 #326600

Perdonami, mi sono spiegato male..riesco a riprodurre lo stesso suono, sempre localizzato sullo specchietto, battendo con decisione sul bracciolo. Sono abbastanza sicuro provenga da lì perchè a macchina ferma, con la portiera aperta, se batto in quel punto e tengo fermo lo specchietto quel cigolio non si sente (quasi) più.
La mia auto è del maggio 2015.
  • Ivo91
  • Fiestista in rodaggio

Rumore fastidioso lato passeggero 17/11/2016 14:04 #326602

lo fa anche la mia....diciamo da quando aveva 200 km (ora ne ha 1200 e passa) 1.5 diesel, provero a controllare lo specchietto anche io....è una plus senza sensori e affini allo stesso
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Rumore fastidioso lato passeggero 18/11/2016 15:20 #326645

Oggi ho smontato prima lo specchietto di dx e poi quello di sx e sembra che il rumore sia sparito. Per smobtare le calotte basta un giravite piatto e un plettro o una scheda di plastica. Poi ho lubrificato un po le plastiche ed ho messo dei feltrini e della gomma.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore fastidioso lato passeggero

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.