Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: rumore anomalo

rumore anomalo 17/11/2016 19:24 #326619

buonasera a tutti mi chiamo elisa e chiedo gentilmente il vostro aiuto la mia fiesta 1,4 tdi del 2005 con 100.00km fa un suono molto strano da due settimane quando accellero e quindi anche quando la uso per la strada come se fosse una turbina molto forte, ho cambiato da poco le guarnizioni degli iniettori sempre tagliandata e trattata benissimo.....
grazie a chi mi potra aiutare :laugh: :laugh: :cheer:
  • elisa80
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore anomalo 17/11/2016 19:34 #326622

Ciao elisa. Purtroppo è difficile per noi capire il guasto basandoci dalla descrizione di un rumore. Dovresti farla controllare da un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rumore anomalo 17/11/2016 21:51 #326628

Ciao Elisa ,
ma cosa senti di preciso? tipo un fischio che aumenta parallelamente all accellerazione? in quale quali marce lo fa??
Se riusciresti a fare un video del rumore sarebbe ancora meglio

Giuseppe
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:rumore anomalo 18/11/2016 10:00 #326631

ciao grazie a tutti delle risposte, allora il rumore del motore è simile al sibilo che fanno le macchine in retromarcia, io lo assoccio a un rumore di turbina, non lo fa quando è ferma solo in accellerazione cn tutte le marce quindi in costante andamento, sembra proprio un rumore di turbina ma mooolto alto..... appena posso metto un video, grazie mille....
  • elisa80
  • New Fiestista

Re:rumore anomalo 18/11/2016 10:12 #326634

quello che posso dirti io te lo porto come esperienza della mia ex bmw serie 1 2.0 diesel .
In quell auto la turbina è molto delicata e infatti veniva raccomandato di non tirarla a freddo e/o quando si arrivava a destinazione di non spegnere subito il motore perche sarebbe rimasto nella turbina stessa l olio bollente e a lungo andare la rovinava.
Un turbina che "muore" puoi vedere anche diversi video su youtube...fischio enorme, fumatona bianca dalla marmitta e addio...
Sibilo di turbina pero è diverso da rumore di motore che gira al contrario che sembra che sforzi(vedi retromarcia; che sembra come una sirena di allarme con le batterie scariche).
Su questo tipo di rumore ho avuto esperienze da conoscenti sia passato dopo aver controllato l olio motore ed essersi accorti che praticamente ce ne era quasi nulla e rimboccato subito questo "rumore" spariva.
Il tuo livello lio motore qual è?
Se riuscissi a fare il video sarebbe gia molto piu chiaro.Ad esempio dai un occhiata alla mia discussione sulla turbina, pero il video da me posto si sente solo i primi 2 secondi quel fischio...se è uguale e lo fa sempre e in tutte le marce..prima la porti in officina secondo me e meglio è
Fammi sapere
  • peppetsl
  • Fiestista
Ultima modifica: 18/11/2016 10:15 da peppetsl.

Re:rumore anomalo 18/11/2016 12:23 #326640

accipicchia ho fatto il tagliando da poco ma magari hai ragione tu, non mi ero preoccupata eccessivamente perchè non si era accesa nessuna spia, non sentivo marce dure o la temperatura che saliva troppo... Appena esco dal lavoro vado dal meccanico, ci tengo molto alla macchina non la lascio mai in riserva in modo che non peschi sporcizia e non la tiro a freddo come hai detto bene tu per non rovinare il motore, ma comunque la macchina ha 11 anni e per quanto la possa trattare bene qualche problema di vecchiaia prima o poi lo avrebbe dato. Ti ringrazio comunque tantissimo per i gentili consigli ^_^
  • elisa80
  • New Fiestista

Re:rumore anomalo 18/11/2016 12:28 #326641

Beh se hai fatto il tagliando da poco (poi dipende quanto poco) non dovrebbe avere questi problemi l auto (mancanza olio)....provato a tirare su l astina e vedere il suo livello?
fai un video appena puoi, cosi ti si puo aiutare meglio e magari preveder equello che ti puo dire l meccanico.....che immagino provato e non ford vero?
  • peppetsl
  • Fiestista

Re:rumore anomalo 19/11/2016 01:30 #326655

Il rumore simile a quello della retromarcia lo fanno i cuscinetti delle cinghie quando si usurano. Resto dell'opinione che dovrebbe sentirla un meccanico
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rumore anomalo 21/11/2016 19:41 #326728

andata dal meccanico la deve vedere domattina speriamo bene non sia qualcosa che mi costi un rene :S :S :S
a si comunque il tagliando l'ho fatto ai primi di novembre, santa pazienza sembra che quando comincia con una cosa inizia una catena di problemi..... vi aggiono quanto prima vi ringrazio della disponibilità :lol:
  • elisa80
  • New Fiestista

Re:rumore anomalo 22/11/2016 12:27 #326754

Alloraaa portata da due meccanici di cui uno ford mi hanno detto rispettivamente che, come mi hanno lavato il motore, forse è entrata sporcizia nella cinghia, mentre l'altro mi ha detto che probabilmente è la pompa del servosterzo che fa rumore e quindi vuole mettere un additivo nell'olio per "provare a risolvere il problema"...... a chi dei due dare ragione.....scommetto che se la porto da un terzo mi dice qualcosa di diverso......mahhh.......
  • elisa80
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore anomalo

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.