Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA???

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 23/11/2016 17:07 #326793

Salve gente, sono nuovo di questo forum e ringrazio tutto lo staff x avermi accolto . Sono proprietario di una fiesta 1.4 gpl titanium del 2010. E' da un pò di tempo che la mia vecchietta, 130K, comincia a dare problemi di minimo, a freddo con caduta di num. giri, e a gpl anche in rilascio per nn parlare poi in mezzo al traffico in quanto spesso e volentieri si spegne. Premetto che lo scorso anno ho sostituito
il polmone . Ora si è aggiunto anche un altro difetto che riguarda la difficoltà di avviamento a caldo...nn ne vuole sapere....aspetto un pò e poi riparte, premetto anche che disattivo il gpl ma sinceramente nn so quanto possa essere determinante questa manovra dettata soprattutto dalla smania di ripartire :angry: :angry: :angry: . Cmq stamane ho ritirato l'auto dall' officina autorizzata Ford
e mi hanno riferito che il problema risiede nella perdita di 2 iniettori dell' impianto gpl BRC e premetto una scoppola di quasi 450€ che sinceramente nn posso affrontare. Ora mi chiedo quale correlazione c'è con il suddetto problema a freddo, quindi a benzina ???
Dimenticavo anche il fatto che è stato eseguita la pulizia del corpo farfallato e degli iniettori a settembre e relativo reset della PCM..ma sinceramente nn ha avuto alcun beneficio. Invece ho sentito parlare di sensore, in vari siti, di regolatore pressione benzina...può avere una certa attinenza al mio problema??? Magari avendo un km abbastanza elevato possa averlo sporcato....Sono disperato!!! Grazie ragazzi ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 23/11/2016 17:55 #326796

fai una prova veloce veloce.. dietro alla bombola toroidale gpl c'è la multivalvola.. se la guardi bene noterai una ghiera, ebbene se la chiudi nel verso come chiudere il rubinetto di casa praticamente chiudi il flusso del gpl.. in questo modo il motore anra' solo a benzina, ma cosa importante non resta gpl in giro per l'impianto, in questo modo potrai capire se i difetti da te riscontrati sono tutti.. in .. parte o nessuno, riconducibili al gpl...
I seguenti utenti ringraziano:: Daytona_23

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 23/11/2016 18:29 #326799

Ah maddai buona come idea...la faccio subito e vediamo come si comporta.....cmq stasera nel tornare ha rifatto il prob di riavviarsi a caldo a benzina, gpl disattivo, e ripristinando invece il gpl è ripartita....vorrà dire qualcosa questo???

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 24/11/2016 10:00 #326818

Ho trovato una serie di comandi al centro della ciambella ma sinceramente nn ho ben capito dove devo agire, a parte una manopola rossa, per chiudere l'alim.ne gpl

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 24/11/2016 10:37 #326820

è una valvola sulla sinistra... ha una zigrinatura per poterla ruotare con le dita perchè è proprio il "rubinetto" della bombola
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 25/11/2016 15:49 #326908

Però ancora nessuno mi ha saputo dire dove trovo questo benedetto sensore della pressione benzina....

Re:DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 25/11/2016 16:42 #326912

Il sensore pressione benzina si trova quasi sempre sul rail
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 25/11/2016 16:43 #326913

prima fai la prova di cui sopra..puo' essere che non serve fare altro.. tieni presente che toccare il regolatore puo' anche peggiorare le cose in quanto gli iniettori comunque non lavorano mai "tutto aperto" e quindi inviare piu' benzina serve a poco.. è utile invece nel caso in cui gli iniettori piu' di quello non possono dare e la carburazione risulta ancora non ottimale, ossia magra per cui si ingrassa un po' proprio agendo sul regolatore anche in casi di softtuning del motore

Re:DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 25/11/2016 17:43 #326920

Questo sensore che ho trovato sul collettore di aspirazione , peraltro anche sporco, può determinare queste anomalie di cui ho parlato sopra???
www.mondoautoricambi.it/Sensore_di_Pressione-p15655.htp

Re:DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA??? 25/11/2016 22:05 #326927

fai fare una diagnosi, se quel sensore o altri funzionano male danno un errore .. non si possono cambiare sensori a caso, di solito quando il MAP, ( sensore pressione assoluta) funziona male si accende la spia avaria motore sul quadro ( ma non sempre pero')...certamente poi ci sono dei sintomi che possono ricondurre a una anomalia di quel sensore come dei singhiozzi a regimi costanti tra 1500 e 300 giri, cali di potenza e di accelerazioni..consumi anomali...se il sensore è sporco andrebbe pulito perchè in questo modo viene falsata la lettura dell'aria aspirata in quanto il sensore perde di sensibilita' e di conseguenza invia un segnale piu' basso di quello che deve essere... da qui poi si innesca tutto un processo che potrebbe non ricondurre al suddetto sensore in quanto se il segnale inviato alla centralina rientra in quelli prestabiliti anche se troppo basso per una carburazione ottimale quest'ultima non invia l'errore e quindi poi non si riesce a capire dove sta' l'inghippo... non vado aoltre altrimenti va a finire che ti annoio e andiamo troppo fuori tema... se hai smontato il sensore fai attenzione a pulirlo, non toccarlo assolutamente con le dita,, non usare aria compressa o detergenti aggressivi, va pulito con spray che non lasciano alcun residuo olioso come ad esempio quello per contatti elettrici e farlo asciugare senza toccarlo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari DOVE TROVO IL REGOLATORE DI PRESSIONE BENZINA???

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.