Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL

Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 26/01/2017 22:10 #329529

Buonasera a tutti.
Ho acquistato due settimane fa una Ford Fiesta 1.4 GPL.
Ho fatto installare l'antifurto con i sensori però quando suona non riesco a silenziarlo premendo il tasto di apertura degli sportelli. Per silenziarlo devo aspettare 30 secondi affinché l'allarme cessi di suonare per qualche secondo, aprire le porte, inserire la chiave sul cruscotto e accendere il motore.
Mi sono recato all'officina Ford e l'installatore mi ha detto che è normale. Secondo voi è vero che questa sia la procedura corretta o il capofficina mi prende in giro?

Inoltre non mi funziona correttamente l'indicatore del GPL. Dal secondo pieno in poi l'indicatore mi dice che sono in riserva. Per un po' di tempo, dopo ogni pieno, mi bastava tenere premuto a lungo il commutatore per fare resettare l'indicatore del GPL, ora non si resetta più. All'officina mi è stato detto che è un problema del galleggiante e che provvederanno quanto prima alla sostituzione gratuita del pezzo.

Ho pure scoperto che non mi suona il cicalio relativo al mancato inserimento della cintura di sicurezza mentre lo fa per il passeggero.

Mi chiedo se non si tratti di qualche malfunzionamento più generale o di una scorretta configurazione dell'auto. Cosa mi suggerite?
  • Mobilis
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 26/01/2017 22:40 #329532

Per l'allarme non so aiutarti, per l'indicatore se ti cambiano gratuitamente io galleggiante ben venga, mentre per il cicalino può essere che sia stato disattivato. Trovi la procedura per riattivarlo sul forum
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 27/01/2017 09:57 #329541

non si può disattivare il check cinture solo per il guidatore, probabilmente è stato modificato l'aggancio cintura per far credere che sia sempre allacciata
  • vez
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 27/01/2017 13:43 #329561

Ma l'auto l'ho acquistata nuova. Non ho dato alcuna disposizione riguardo il disinserimento del cicalio riguardo la cintura di sicurezza.
  • Mobilis
  • New Fiestista

Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 27/01/2017 14:04 #329563

Mobilis ha scritto:
Mi sono recato all'officina Ford e l'installatore mi ha detto che è normale. Secondo voi è vero che questa sia la procedura corretta o il capofficina mi prende in giro?
Per l'allarme ti consiglio di verificare sul sito del produttore se sono disponibili il manuale utente e il manuale installatore, e leggerli bene per vedere se e' cosi' o se si puo' configurare in maniera diversa.

Per il cicalino della cintura ci sara' un problema, falla vedere.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL 28/01/2017 18:54 #329617

Sulla mia Fiesta ho montato un allarme (aftermarket) della Meta System ed anche a me fa più o meno la stessa cosa. Per farlo smettere di suonare non è sufficiente aprire la macchina col telecomando, ma bisogna anche accendere il quadro. Poi smette subito.
  • Defalt77
  • Fiestista
  • Fiesta Plus 1.4 97cv
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ford Fiesta MK7 Plus 1.4 benzina 97 cavalli, grigio satinato, cambio sequenziale automatico a doppia frizione

Modifiche: fari ad alta efficienza, cerchi in lega 15'', sensori di parcheggio, vetri oscurati, battitacchi cromati, luci ambientali led, dettagli motore rossi, led negli altoparlanti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Dubbi su come silenziare l'allarme e problemi GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.