Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problema tappo vaso di espansione

problema tappo vaso di espansione 31/01/2017 18:37 #329846

Salve a tutti, ho una ford fiesta 1.4 gpl, ricercando un po su internet stranamente non ho trovato nulla al riguardo, controllando come mia abitudine olio e acqua del radiatore noto un brusco abbassamento del livello dell' acqua e mi accorgo che il manicotto sotto la vaschetta aveva un buco, ordino alla ford i manicotto e svitando il tappo della vaschetta rimane incastrata la guarnizione sotto, praticamente si e svitato solo la parte superiore mentre tutto il resto e rimasto incastrato, provo in tutti i modi a togliere la parte incastrata ci riesco e compro un tappo nuovo, rimetto il tappo e svitandolo e rimasto di nuovo incastrata la stessa parte nella vaschetta...in questo momento la macchina e ferma, ma e capitato anche e voi??
  • manofsteel
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problema tappo vaso di espansione 02/02/2017 15:07 #329935

A me si è rotto il tappo allo stesso modo tuo.
Probabilmente il tappo è di scarsa qualità, e data l'alta temperatura raggiunta dai vapori dell'acqua si scolla il tappo in plastica dalla parte metallica compresa di guarnizione. Per estrarlo ci vuole una pinza e un cacciavite.
Ho risolto ordinando un tappo nuovo, ma ora è almeno 20mila km che non lo riapro...
  • mitch845
  • Fiestista in rodaggio

problema tappo vaso di espansione 02/02/2017 21:03 #329972

Anche a me era nuovo e aprendolo e rimasto dentro..ma oggi stranamente aprendolo a caldo si è aperto bene. Bah....
  • manofsteel
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problema tappo vaso di espansione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.