Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Rigenetazione fap

Re:Rigenetazione fap 06/02/2017 13:53 #330193

Fabietto1990 ha scritto:
Ho eseguito personalmente rigenerazioni forzate il mese di luglio ad auto ferma...non succede niente. La parte intorno allo scarico è ben coibentata e in materiale ignifugo
Esistono i lavaggi del DPF, forzare la rigenerazione è uno stress inutile e pericoloso. In molti la sconsigliano. Addirittura sono nate aziende che rigenerano i DPF proprio perchè sono troppo costosi e non vogliono indurre le persone ad eliminarlo. Attualmente sono aumentati anche i controlli con centri di revisione mobile e sono in aumento i casi di sequestri e procedimenti penali nei confronti di cittadini che hanno volutamente eliminato questo sistema o addirittura hanno acquistato auto usate non sapendo che era stato eliminato.
Ovvio che non succede nulla, ci mancherebbe. Altrimenti non sarebbe possibile effettuarla, ma va per logica che tra una rigenerazione in moto ed una da fermo, quella da fermo è più stressante per il motore.
Comunque la rigenerazione forza va fatta solo in casi limite, sono le stessa case che lo precisano. E va effettuata con strumenti professionali anche se è possibile attivarla con strumenti che costano poco. Poichè il software di gestione professionale prima di avviare la rigenerazione forzata attua una serie di verifiche e controlli sui sensori ecc, una sorta di procedura guidata ben studiata che evita di far cavolate
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rigenetazione fap 06/02/2017 14:09 #330194

I lavaggi si fanno solo quando il dpf è tappato in maniera irreversibile, altrimenti non conviene ne al cliente, ne all'officina fare questo tipo di lavoro e la rigenerazione forzata è la strada migliore. Le auto senza dpf, se non si elimina io catalizzatore che si trova appena dopo i collettori, passano la revisione tranquillamente e non fanno fumo nero. Vedo che c'è molta disinformazione al riguardo e gli articoli su interne stanno facendo il lavaggio del cervello
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rigenetazione fap 06/02/2017 14:16 #330196

Fabietto1990 ha scritto:
I lavaggi si fanno solo quando il dpf è tappato in maniera irreversibile, altrimenti non conviene ne al cliente, ne all'officina fare questo tipo di lavoro e la rigenerazione forzata è la strada migliore. Le auto senza dpf, se non si elimina io catalizzatore che si trova appena dopo i collettori, passano la revisione tranquillamente e non fanno fumo nero. Vedo che c'è molta disinformazione al riguardo e gli articoli su interne stanno facendo il lavaggio del cervello
Se questo è il livello di conoscenza allora ho sbagliato Forum, credevo ci fosse più conoscenza in merito. Figuriamoci per un problema come il mio che va oltre la conoscenza superficiale di un DPF. Tolgo il disturbo.

Re:Rigenetazione fap 06/02/2017 15:00 #330206

Io non ho solo conoscenza, ho anche esperienza visto che lavoro in un'officina dove facciamo auto moderne e problemi col fap ne abbiamo tutti i giorni. Se tu sei così istruito ti auguro allora di risolvere da solo il tuo problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rigenetazione fap

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.