Salve, sono possessore di una Fiesta 1.5 tdci 95 cv. Ho percorso 28.000 km e da circa 10 gg è uscito un fastidiosissimo rumore posteriore, una vibrazione che si avverte quando il motore sta sui 1.200 giri circa, sia durante la marcia che a veicolo fermo. Mi sono rivolto ad un centro assistenza Ford e mi hanno prospettato varie ipotesi. Il silenziatore non escludento il filtro antiparticolato (non è mai capitato ma il distacco di lamierine interne potrebbe fare tale rumore, oppure un rumore generato da qualche componente l'area della distribuzione pur se dentro l'abitacolo il rumore proviene apparentemente da dietro. Mi sono rivolto ad un amico meccanico e mi ha risolto il problema in 10 minuti. Il rumore era scaturito dai tubi del gasolio sotto vicino al serbatorio che ad una certa pressione andavano in vibrazione. E' bastata una vite aggiuntiva ad un attacco in plastica non proprio fermo. Sono molto soddisfatto della Ford Fiesta ma per niente della rete di assistenza. In un altra occasione, dopo 15 giorni dal ritiro del veicolo nuovo avevo un cigolio sul sedile di guida. Riportata alla concessionaria (munita di assistenza) mi dissero che il problema mi poteva essere risolto in sede di primo tagliando. Per loro avrei dovuto girare con tale fastidio. Si è trattato di lubrificare una parte della guida del sedile che ho risolto da solo.