Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv

Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv 10/02/2017 12:19 #330448

Salve, sono possessore di una Fiesta 1.5 tdci 95 cv. Ho percorso 28.000 km e da circa 10 gg è uscito un fastidiosissimo rumore posteriore, una vibrazione che si avverte quando il motore sta sui 1.200 giri circa, sia durante la marcia che a veicolo fermo. Mi sono rivolto ad un centro assistenza Ford e mi hanno prospettato varie ipotesi. Il silenziatore non escludento il filtro antiparticolato (non è mai capitato ma il distacco di lamierine interne potrebbe fare tale rumore, oppure un rumore generato da qualche componente l'area della distribuzione pur se dentro l'abitacolo il rumore proviene apparentemente da dietro. Mi sono rivolto ad un amico meccanico e mi ha risolto il problema in 10 minuti. Il rumore era scaturito dai tubi del gasolio sotto vicino al serbatorio che ad una certa pressione andavano in vibrazione. E' bastata una vite aggiuntiva ad un attacco in plastica non proprio fermo. Sono molto soddisfatto della Ford Fiesta ma per niente della rete di assistenza. In un altra occasione, dopo 15 giorni dal ritiro del veicolo nuovo avevo un cigolio sul sedile di guida. Riportata alla concessionaria (munita di assistenza) mi dissero che il problema mi poteva essere risolto in sede di primo tagliando. Per loro avrei dovuto girare con tale fastidio. Si è trattato di lubrificare una parte della guida del sedile che ho risolto da solo.
  • forens
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv 10/02/2017 13:54 #330463

Quanto tempo ha la tua fiesta? Come ti trovi con il motore e i consumi?
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv 19/02/2017 18:14 #330976

Ha14 mesi ed il motore è una bomba. Ho avuto una fiesta 1,4 tdci e non ci sono paragoni. In prima, al minimo, si può spostare tranquillamente. Non serve quasi mai scalare a differenza della fiesta precedente. Raggiunge i 160 km/h senza problemi ed il motore è molto fluido. Di più non sono mai andato io. I consumi sono molto ridotti rispetto alla precedente perchè viaggio sempre in quinta a basso regime di giri. Mi segnala un consumo medio di 4,3 lt x 100 km.
  • forens
  • New Fiestista
Ultima modifica: 20/02/2017 15:46 da forens. Motivo: correzione dati

Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv 22/02/2017 12:28 #331083

Anche io ho questo cavolo di rumore, devo risolvere
  • lilla1995
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazione posteriore Fiesta 1.5 tdci 95cv

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.