ciao a tutti ho uno strano problema alla ventola del climatizzatore, che nrmmeno il mio meccnico è stato in gtado di decifrate al momento, senza aver ancora avuto modo di approfondire mettendoci mano. In poche parole fino a poco tempo fa tutto funzionava perfettamente poi da un mesetto a questa parte la ventolla ha iniziato a tentennare, graduatamente, fino a rimanere quasi del tutto ferma. Il problema è che accendendo l'aria, sia con impostazione di climatizazione che con impostazione solo di ventola che gira per muovere aria calda e fredda, a qualsiasi velocità la metto funziona sempre e solo al minimo, esce giusto un piccolo alito di aria dalle bocchette. Ma la cosa strana è che poi all'improvviso, tutto si riassesta mentre guido è capace che si rianima e vada alla velocità impostata senza che io tocchi niente (la uso sempre alla massima velocità) a volte si riprende solo per qualche secondo a volte per minuti e a volte per tutto il tragitto che faccio in auto. In oratica fa un po come le pare, sembra quasi impazzita... all'inzio funzionava e ogni tanto dava delle intermittenze di funzionamento lievi, poi sempre piu presenti per finire col ribaltarsi della cosa, ovvero che i momenti di inattività hanno sostituito all'80/90% quelli di attività. A me pare strano, perche alla fine la ventola, quando decide di andare va benissimo, quindi di per se non è un problema di ventola bloccata a mio avviso. Ma bensì un difetto elettrico su resistenze o qualcosa del genere. Possibile? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Sapreste indicarmi qualche possibile causa secondo le vostre esperienze? Grazie mille. Ah dimenticavo: ford fiesta 1.4 tdi titanium 2009
Attendo vostre notizie grazie a tutti