buongiorno a tutti ho una fiesta 1.6 tdci del 2013 rpemetto che purtroppo uso poco l auto e quindi ha un chilometraggio limitato e di conseguenza effettuo i tagliandi non al chilometraggio predefinito ma bensi una volta all anno..
ho effettutato l ultimo tagliando a settembre 2016 e per la prima volta mi son recato dal mio meccanico di fiducia dato che la garanzia ora mai e decaduta ( quello del mio concessionario non lo reputo all altezza oltretutto perchè in passato ho avuto le prove di capirci ben poco delle nostre fiesta) ho utilizzato filtro e olio originali comunque.
alcune settimane fa però in concomitanza con il "compleanno dell auto" mi è apparso il messaggio all avvio cambiare l olio riparare senza però accendersi ne la spia dell olio ne quella di avaria motore ho controllato il livello per paura che possa esserci magari finito gasolio dentro ma il livello è perfetto..
potrebbe essere solo un avvertimento per il tagliando annuale? dato che il mio meccanico essendo di paese non ha sicuramente resettato il computer di bordo? posso eventualmente farlo io dato che l olio avra si e no 3000 km?