Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema alla pompa del gasolio

Problema alla pompa del gasolio 22/06/2017 16:00 #334324

Salve a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema derivante alla pompa del gasolio della mia ford fiesta.
E' iniziato tutto quando ho messo il blue diesel della total erg, ero in autostrada e mi compare la spia gialla e motore guasto sul display dell autoradio e così la macchina mi diminuisce di potenza.
Uscito dall autostrada mi fermo e spengo la macchina e la spia si resetta non presentando più il problema.A distanza di mesi mi ricapita di nuovo e cosi cambio il filtro del gasolio ma senza successo, il problema si presenta quando accellero più del dovuto sempre e inevitabilmente.Il meccanico dal pc mi aveva diagnosticato una bassa pressione alla pompa del gasolio e come primo step mi ha sostituito il filtro.
Un giorno quando ero quasi in riserva la macchina mi andava benissimo, nessun errore, come se nulla fosse, allora decisi di andare all agip e fare un pieno di diesel per pulire gli iniettore.Dopo pochi chilometri oltrealla solita spia anche l avaria motore, si ripresentava anche con il quadro acceso e si è tolto dopo due giorni.
Ora mi è tornato il solito problema che come accellero un pò di più si accende la spia, devo guidare come un vecchietto, volevo spurgare il serbatoio smontando la pompa ma è inaccessibile dal sedile del passeggero.
A voi è capitato qualcosa di simile??io penso che abbia messo dentro un diesel sporco e alla prossima ci metto un additivo.
Grazie in anticipo
  • Colaiacomo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema alla pompa del gasolio 22/06/2017 17:09 #334329

È capitato a una focus in officina questa settimana. Il serbatoio pieno di melma che intadava il filtro gasolio poco dopo la sostituzione. Un controllo lo farei fare
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema alla pompa del gasolio 22/06/2017 17:27 #334332

mi faccio fare qualche preventivo e vedo un attimo che cosa mi dicono..volgio vedere al prossdimo rifornimeto con additivo e gasolio cosa mi succede..volevo controllare la pompa del gasolio ma credo che dalla mia versione di fiesta non si riesca ad accedere
Allegati:
  • Colaiacomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema alla pompa del gasolio 22/06/2017 18:29 #334337

La fiesta diesel non ha nessuna pompa sul serbatoio, e per accedere al galleggiante bisogna smontare il serbatoio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 22/06/2017 18:30 da Fabietto1990.

Re:Problema alla pompa del gasolio 24/07/2017 08:25 #335367

ho svuotato il serbatoio e c era della melma.però il problema è ancora presente anche se non molto spesso.
La macchina mi va bene però ora la spia non si toglie più dopo il riavvio dell auto.in settimana devo cambiare il filtro del gasolio.
  • Colaiacomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema alla pompa del gasolio 24/07/2017 08:28 #335368

Se hai pulito il serbatoio e non hai cambiato filtro hai fatto il lavoro a metà
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problema alla pompa del gasolio 31/07/2017 23:21 #335590

Un paio di volte è comparsa anche a me quella spia con avviso "Motore guasto".
E' uscita sempre in inverno in una salita a 100 metri da casa, quindi quando capitava di spingere con la macchina a freddo.
Le due o tre volte che mi è comparso questo avviso è stato dopo aver messo 20/30 euro di blu diesel agip. Forse questa macchina non va d'accordo con il diesel troppo sofisticato? :)

Comunque quando mi è uscita quella spia, poi non mi è più comparsa dopo aver spento il motore e riacceso il motore.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Problema alla pompa del gasolio 03/08/2017 06:28 #335642

Ho cambiato il filtro del gasolio originale fordma il problema non è sparito purtroppo.
Iniziando col dire che l autostrada non la prendo quasi mai ma giro sempre in città oggi per arrivare al lavoro ho deciso di prenderla.
Il guasto motore si presenta ancor prima di arrivarci, quindi con l auto in corsa spengo e accendo la macchina, si ripresenta dopo pochi metri e il motore smette di girare e ripeto il procedimento.
La spia al riavvio non si resetta e inboccando l autostrada vado senza problemi come se non ci fossee dopo un pò si toglie da solo.
Durante il tragitto si riaccende ma non mi da problemi di nessun tipo e una volta arrivato a destinazione a macchina ferma i giri del motore oscillano tra gli 800 e 1000 con la ventola accesa.
Mi stava facendo la rigenerazione cosa molto positiva però dovevo scendere e interrompere.
Con la macchina non ci vado mai in autostrada e non ho modo di tirarla bene.Non vorrei che ho qualcosa di tappato dentro perchè non la tiro mai.
  • Colaiacomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Re:Problema alla pompa del gasolio 03/08/2017 06:52 #335643

Colaiacomo ha scritto:
ho svuotato il serbatoio e c era della melma.però il problema è ancora presente anche se non molto spesso.
La macchina mi va bene però ora la spia non si toglie più dopo il riavvio dell auto.in settimana devo cambiare il filtro del gasolio.
La spia motore riguarda tutto, non è detto che dipende dall'impianto di iniezione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Re:Problema alla pompa del gasolio 03/08/2017 07:11 #335644

vero, però in diagnosi risultava scritto che che la pressione del carburante era bassa
  • Colaiacomo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema alla pompa del gasolio

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.