Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Aria condizionata, questa sconosciuta

Aria condizionata, questa sconosciuta 11/07/2017 15:35 #334951

umbi69 ha scritto:
Anche la mia è una gpl plus del 2009, quindi con clima manuale ed ha avuto sempre gli stessi problemi che hanno avuto gli altri possessori dello stesso tipo di auto. Non ho mai visto nessuno circolare nelle giornate calde coi finestrini chiusi... E' un problema noto. Scusami Giovanni, tu hai una titanium?

Come puoi notare dai commenti qui sopra non riguarda tutti.
Che poi tu non abbia mai visto nessuno coi vetri chiusi nelle giornate calde poi è bellissima, mi hai fatto piegare....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Aria condizionata, questa sconosciuta 11/07/2017 15:48 #334953

Lookaloopy ha scritto:
umbi69 ha scritto:
Anche la mia è una gpl plus del 2009, quindi con clima manuale ed ha avuto sempre gli stessi problemi che hanno avuto gli altri possessori dello stesso tipo di auto. Non ho mai visto nessuno circolare nelle giornate calde coi finestrini chiusi... E' un problema noto. Scusami Giovanni, tu hai una titanium?

Che poi tu non abbia mai visto nessuno coi vetri chiusi nelle giornate calde poi è bellissima, mi hai fatto piegare....

Presente! Finestrino aperto sempre, anche quando non fa caldo! :laugh: :laugh: :laugh:

Mi spiace leggere dei disagi del mancato funzionamento del clima per alcune GPL...a me fa anche troppo ma siccome non lo sopporto non lo accendo mai quando viaggio solo. Mi tocca accenderlo solo quando ciò ospiti in macchina e mi minacciano :laugh: :laugh: :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Aria condizionata, questa sconosciuta 11/07/2017 16:40 #334954

thomas80 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
umbi69 ha scritto:

Presente! Finestrino aperto sempre, anche quando non fa caldo! :laugh: :laugh: :laugh:

Mi spiace leggere dei disagi del mancato funzionamento del clima per alcune GPL...a me fa anche troppo ma siccome non lo sopporto non lo accendo mai quando viaggio solo. Mi tocca accenderlo solo quando ciò ospiti in macchina e mi minacciano :laugh: :laugh: :laugh:

Eh per l'appunto, non è che siccome vedi la gente col finestrino giù è perché il clima non gli funziona....
A me va anche troppo...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Aria condizionata, questa sconosciuta 23/07/2017 17:03 #335359

Sono anni che reclamo, prima in concessionaria e poi in officina ma nada, al massimo ricaricano il circuito. Esce aria condizionata per un po' e alla fine esce aria "normale" e ciao. Ho migliorato un po' con il ricircolo anche se so che poi esce aria viziata ma con queste temperature è un supplizio.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Aria condizionata, questa sconosciuta 31/07/2017 23:16 #335589

Ma quanto dura più o meno una ricarica aria condizionata?
Mi accorgerò che sta per finire, o me ne accorgerò solo quando è già finita?
Al tagliando non fanno nessuna ricarica giusto? Almeno io non ho mai visto questa voce nella fattura.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Aria condizionata, questa sconosciuta 01/08/2017 04:21 #335591

Se non ci sono perdite o guasti nel circuito difficilmente avrai bisogno di una ricarica. :)
A seconda del guasto (compressore o perdita nell'impianto) può smettere di funzionare del tutto o gradualmente.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115

Aria condizionata, questa sconosciuta 01/08/2017 07:21 #335592

Se quando ricarichi il clima funziona, e poi non raffredda più è perché hai una perdita nell'impianto.
La Panda mi faceva così, e alla fine era una delle valvole dove si aggancia la macchina per la ricarica spanata, cambiata la valvola più nessun problema.
La Fiesta ha cinque anni suonati, e il clima raffredda a livello pinguino come il primo giorno.
Fate controllare gli impianti da un buon frigorista.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/08/2017 07:22 da Lookaloopy.

Aria condizionata, questa sconosciuta 01/08/2017 10:08 #335595

Grazie!
Vedo spesso cartelli tipo "Ricarica aria condizionata", quindi pensavo che fosse una cosa da fare ogni 2-3 anni.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Aria condizionata, questa sconosciuta 01/08/2017 11:14 #335596

Il fatto è che la tenuta stagna di quasi tutti gli impianti con gli anni viene meno, quando la macchina ha qualche anno sul gobbo può essere che l'impianto si scarichi in un paio di anni perché c'è qualche tenuta che non tiene...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Aria condizionata, questa sconosciuta 26/06/2019 09:48 #353816

Mi riaggancio a questa discussione senza aprire un nuovo thread,

Io ho una Fiesta 2009 benzina e l'aria condizionata non è mai andata bene (aria poco fredda anche ricaricando il gas), qualcuno è riuscito a risolvere il problema?

Grazie mille
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria condizionata, questa sconosciuta

Utenti registrati

• 21619 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1406 questo mese
  • Ultimo: asdrubale

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.