Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta nuova difettosa

Ford Fiesta nuova difettosa 08/01/2020 08:52 #355997

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Lasciate che faccia una piccola premessa, ho comprato una Ford Fiesta ST-line mk8 (85 cavalli benzina) ad Agosto 2019 e da subito si è manifestato un problema di produzione.
L’aria condizionata impostata su una temperatura fredda produceva e produce ancora un rumore simile ad un tubo che perde. Questo rumore aumenta sempre di più con l’utilizzo dell’aria condizionata stessa. Ho portato la Fiesta dal meccanico ford almeno una decina di volte e non sono mai riusciti a dirmi che qual è il problema, anche la Ford non sa che cosa sia a fare quel rumore.

In più a questo problema se ne sono aggiunti due.
Il primo è che si è verificato un guasto ad un sensore della pressione degli pneumatici. Pur essendo andato dal meccanico due volte per questo problema, la prima volta hanno detto che non c’era nessun problema e me la hanno ridata così, la seconda volta hanno sostituito la ruota sbagliata dicendo che la centralina era mappata male.

Ora il terzo problema, quello che mi preoccupa di più, è che il Hill start assist della macchina si disattiva da solo senza motivo, dopo alcune ore o dopo alcuni giorni. Ho letto alcuni in questo forum che hanno lo stesso problema e non ho capito se è una cosa che si risolve o meno.

Ora capite il mio disagio nel dover lasciare la macchina dal meccanico praticamente ogni due settimane e senza la macchina sostitutiva che mi viene offerta perchè non è compresa quando ci sono lavori in garanzia da fare.
La mia domanda è, come posso procedere per eventualmente farmi risarcire una somma perchè mi è stata venduta un’auto difettosa? Si può richiedere la sostituzione del veicolo per questi problemi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta nuova difettosa 08/01/2020 13:55 #355998

Dovresti inviare alla concessionaria una raccomandata per denunciare i vizi di conformità e gli errori commessi, citando anche se non vado errato gli art. 130-132 del d.leg. 206/05 che ti invito a leggere. La lettera serve anche per interrompere ufficialmente la prescrizione di 60 giorni che intercorre fra la scoperta del difetto e la segnalazione.
Per iscritto, e minacciando l'intervento di un legale in mancanza di una soluzione soddisfacente, può darsi che si svegliano un po'. Per la sostituzione del veicolo credo che debbano saltar fuori problemi più invalidanti dei tuoi, ma non possono neanche lasciar stare tutto così.
Per il problema dell'Hsa sono stato proprio ieri, l'elettrauto ha impiegato 1 ora e mezzo per riconfigurare dei parametri tramite computer, dice che il problema è noto benché non frequentissimo e che la procedura applicata dovrebbe risolvere..staremo a vedere.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Ford Fiesta nuova difettosa 08/01/2020 15:21 #355999

grazie mille
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta nuova difettosa

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.