Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: guasto abs frena una ruota sola davanti.

guasto abs frena una ruota sola davanti. 05/04/2021 09:27 #359607

Buongiorno a tutti, la mia Ford Fiesta tdci del 2015 l' ho portata in officina per il tagliando e la revisione; è stato riscontrato che il freno
anteriore destro non funziona causa guasto ABS e pertanto va smontato e inviato a Milano per la riparazione.
Io di questa anomalia non me ne sono accorto in quanto l'auto nell'ultimo anno causa lockdown e incidente che ho avuto con lo scooter l'ho usata poco, mai in autostrada per fortuna, ho percorso circa 3000 km. In città si va a 30/40 km. orari e quindi non ci sono forti frenate.
L'auto non è stata sottoposta a richiami da parte della Ford per difetti all'impianto ABS, si tratta di un difetto di fabbricazione?
Se questa è la sicurezza dell'auto c'è da stare allegri. L'auto è stata sempre sottoposta a tagliandi regolari e revisione.
Questo è un guasto molto grave poteva succedere un incidente con serie conseguenze, la sicurezza di una automobile deve avere la priorità su tutto. Ultima cosa, la spia ABS e freni non si è mai accesa per segnalare anomalie.
  • canessa
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

guasto abs frena una ruota sola davanti. 05/04/2021 18:24 #359609

Per prima cosa bisognerebbe capire se la diagnosi dell'officina è corretta...

Può anche essere un problema della ruota fonica che a bassissima velocità funziona male e rileva un bloccaggio anche se la ruota gira lentamente (come quando si è sui rulli per la prova di frenata).

Per strada, se una ruota frena bene e l'altra non frena per nulla, dovresti avere delle forti reazioni sullo sterzo ogni volta che freni.

Per il resto, la revisione serve anche a queste cose, quindi bene che se ne siano accorti!
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 205

guasto abs frena una ruota sola davanti. 24/05/2021 10:10 #359826

stesso identico problema: in frenata la macchina tira a destra e nessuna spia accesa. Ho acquistato una pompa ABS usata da ebay e ora la sto facendo installare dalla officina ford in zona, dato che è necessaria la programmazione.

Vediamo come va a finire
  • mistergiov
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

guasto abs frena una ruota sola davanti. 26/05/2021 08:21 #359844

Dunque,
pompa ABS sostituita, prezzo 150eur + 250eur di manodopera (un tantino esagerato) ma alla fine l'auto è tornata a frenare come una volta.

Se posso dire la mia, fatevi sostituire l'olio dei freni almeno ogni 2 anni perché essendo igroscopico assorbe molta acqua e fa danni.

Magari acquistate una penna tester per liquido freni in modo da sapere in che condizioni è il vostro olio prima di procedere alla sostituzione; costa una decina di euro ma ne vale la pena
  • mistergiov
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari guasto abs frena una ruota sola davanti.

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.