Buongiorno a tutti, la mia Ford Fiesta tdci del 2015 l' ho portata in officina per il tagliando e la revisione; è stato riscontrato che il freno
anteriore destro non funziona causa guasto ABS e pertanto va smontato e inviato a Milano per la riparazione.
Io di questa anomalia non me ne sono accorto in quanto l'auto nell'ultimo anno causa lockdown e incidente che ho avuto con lo scooter l'ho usata poco, mai in autostrada per fortuna, ho percorso circa 3000 km. In città si va a 30/40 km. orari e quindi non ci sono forti frenate.
L'auto non è stata sottoposta a richiami da parte della Ford per difetti all'impianto ABS, si tratta di un difetto di fabbricazione?
Se questa è la sicurezza dell'auto c'è da stare allegri. L'auto è stata sempre sottoposta a tagliandi regolari e revisione.
Questo è un guasto molto grave poteva succedere un incidente con serie conseguenze, la sicurezza di una automobile deve avere la priorità su tutto. Ultima cosa, la spia ABS e freni non si è mai accesa per segnalare anomalie.